Come si chiama un cappello corto che arriva fino alle orecchie?

Come si chiama un cappello corto che arriva fino alle orecchie?Dopo l'uscita del film "Leon", in cui il personaggio principale indossava un piccolo berretto lavorato a maglia con un risvolto che non gli copriva le orecchie, molti uomini iniziarono a imitarlo e ad avvolgere cappelli normali, spostandoli dietro la testa. Oggi i copricapi corti sono tornati di moda; sono un successo tra i giovani moderni e alternativi, gli hipster, come vengono comunemente chiamati.

Un berretto lavorato a maglia corto, lungo fino alle orecchie, è una tendenza giovanile che viene spesso chiamata con nomi diversi. Scopriamo come si chiama questo modello.

Nome del cappello corto

Berretto

berretto
Il berretto è un cappello alla moda per le giovani generazioni.

Oggi i giovani preferiscono spostare il classico berretto in cima alla testa. La differenza principale rispetto agli altri cappelli sono le orecchie completamente aperte.. Gli esperti di moda affermano che una tendenza simile ha avuto origine nei primi anni '90 del secolo scorso, quando l'esempio è stato dato dall'attore River Phoenix, che ha recitato nel film "My Own Private Idaho".

Importante! Questo modo di indossare un copricapo nelle fredde giornate invernali non porterà conforto e calore.Dovresti pensarci prima di scegliere un copricapo del genere per te stesso.

I giovani amano contraddire la società. E alcuni sostengono che indossare un berretto in questo modo li aiuta a differenziarsi dal segmento di persone che acquistano berretti solo per calore e comodità. Quelli particolarmente impegnati nella cultura urbana moderna lo notano un prodotto lavorato a maglia tirato sopra le orecchie fa uscire un adolescente da un uomo, che sua madre ha vestito per una passeggiata in modo che il ragazzo non si congelasse.

Un berretto è un cappello classico, un copricapo familiare. L'unica cosa che è cambiata è il modo in cui viene indossato sulla testa.

Riferimento. I berretti sono realizzati in morbida maglieria, lana o materiali sintetici per adattarsi perfettamente alla testa.

Affinché il cappello apra le orecchie, viene risvoltato almeno 2-3 volte, scoprendo la fronte.

Nome aggiuntivo: “marinaio”

marinaio
Il nome "marinaio", che viene utilizzato anche per il nome di un cappello corto, è storico. È apparso grazie all'uniforme dei soldati navali durante la seconda guerra mondiale. Quindi un copricapo di questo stile faceva parte del loro costume e veniva indossato sotto l'elmo. Ecco perché esiste una chiara analogia con i marinai, da cui il nome.

Riferimento. Anche il famoso viaggiatore e oceanografo Jacques-Yves Cousteau indossava un berretto simile.

Gli stilisti si sono ispirati alla sua immagine di lunga data e hanno creato grandi collezioni di brillanti "ragazze marinare", che vengono attivamente conquistate dai giovani.

Altri tipi di cappelli da uomo piccoli

Molte nazionalità hanno piccoli cappelli caratteristici della loro religione e del costume nazionale, che non coprono le orecchie.

  • Zucchetto: un copricapo maschile comune tra i popoli dell'Islam. Questo fa parte del costume religioso e una parte importante del costume nazionale.

calotta cranica

  • Fez: caratterizza gli uomini dei paesi orientali e del Nord Africa.È un berretto rosso con una nappa in cima, intrecciato con filo d'oro. È parte integrante del costume nazionale.

fez

  • Yarmulka: copricapo tradizionale dei popoli ebrei. Si adatta perfettamente alla testa, può essere lavorato a maglia o cucito con tessuto spesso.

Yarmulke

Differiscono tutti per scopo e caratteristiche esterne. Un uomo dovrebbe sapere che i tradizionali cappelli corti hanno un significato profondo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa