Come si chiama il cappello da pirata?

Cappello a tricorno da pirataL'attributo principale di ogni costume da pirata era un cappello. Cappelli neri o rossi erano indossati da famose ciurme di pirati. Oggi questo outfit viene utilizzato per feste di carnevale o feste per bambini.

Diamo un'occhiata a come si chiama un cappello da pirata: realizzare un cappello e un vestito da pirata non è difficile se conosci le caratteristiche del prodotto.

Caratteristiche di un costume da pirata

Cappello da pirata con fascia rossaUn costume tradizionale da pirata comprende un gilet, una camicia e pantaloni larghi, un gilet in pelle o tessuto, una fascia e una sciarpa. I ladri indossavano un cappello o una bandana in testa.

Abiti da donna Erano simili a quelli da uomo, tuttavia avevano una camicia aderente e un corsetto stretto. I ladri portavano stivali alti ai piedi.

Una nota! Alcune fonti dicono che i ladri pirati non indossavano bandane, e questo è solo un mito.

I cappelli a tesa larga erano solitamente neri. Erano decorati con teschi, ossa e stoffa rossa. Il tradizionale emblema con teschio e ossa incrociate è chiamato "Jolly Roger".I modelli da donna erano più larghi e decorati con un nastro o un fiore rosso.

Cappello a tricorno da pirata

Cappello a tricorno da pirata

Cappelli da pirata

I pirati indossavano solo due copricapi: bandane e cappelli a tre punte. Aiutavano a proteggere la testa dal sole, dal vento e dalla pioggia.

Pirata da un vecchio libro

Pirata da un vecchio libro

I modelli da donna avevano tese larghe, rifinite con trafori o decorate con un fiocco rosso. Gli uomini avevano cilindri di tela cerata, uno dei campi era piegato verso l'alto. Erano fatti di materiale resistente.

Costumi da pirata per donna e uomo

Costumi da pirata per donna e uomo

Non si sa con certezza se i pirati indossassero effettivamente le bandane. Tuttavia, secondo gli esperti, erano ancora l'attributo principale.

Bandana da pirata

Bandana da pirata

Le bandane erano sciarpe quadrate, che venivano messi sulla testa e legati dietro. Potrebbero essere indossati sotto un cappello a tricorno o drappeggiati intorno al collo.

Cappello da pirata moderno

Il modello moderno di copricapo da pirata è un cappello a tre punte in feltro o feltro. Di solito il prodotto è realizzato in nero o blu scuro.

Costume da pirata per bambiniUn cappello del genere può essere acquistato in un negozio a tema o realizzato su ordinazione. Se lo si desidera, è possibile realizzare un modello per bambini o adulti a casa utilizzando cartone e tessuto spesso.

Applicazioni del cappello dei ladri del mare oggi

Oggi questo attributo del costume viene utilizzato per feste a tema, vacanze o servizi fotografici. Il costume da pirata non perde la sua popolarità, poiché sembra impressionante, insolito e interessante. Nei negozi tematici puoi trovare modelli da donna e da uomo per tutte le età.

festa dei pirati

festa dei pirati

Se non esiste una dimensione adatta, Puoi sempre cucire un abito a casa da solo. Per fare questo, avrai bisogno di cartone, tessuto nero, un disegno di ossa con un teschio o un emblema adesivo.

Costume da pirata per bambini

Costume da pirata per bambini

Un cappello a tricorno da pirata è un attributo indispensabile di ogni pirata. Senza di essa, l'immagine sembrerà incompiuta. Tutti i pirati famosi avevano cappelli a tre punte, quindi quando crei l'immagine di un ladro pirata, la prima cosa a cui devi prestare attenzione non è il cappello. Se non desideri acquistare tali prodotti per una serata a tema. Puoi sempre noleggiare qualcosa o cucirlo tu stesso a casa. La scelta è tua!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa