Come indossare un berretto

berrettoI cappelli a cuffia (dalla parola inglese bean – bob, colloquiale "testa") occupano giustamente un posto meritato negli armadi e nei cuori delle fashioniste di tutto il mondo. Il concetto di berretto implica un design piuttosto ascetico, l'assenza di elementi di fissaggio o lacci. Questo lo rende un capo versatile del guardaroba. Oltre al suo utilizzo funzionale, questo accessorio di moda può aggiungere gli accenti finali e talvolta salvare anche il look più noioso. La combinazione di un berretto con occhiali da sole e ciocche di capelli fatte uscire casualmente da sotto è diventata un segno distintivo dello street style di star come Rihanna, Cara Delevingne e Taylor Swift.

Come indossare correttamente un berretto da donna

Quando scegli un cappello adatto al tuo look, dovresti ricordare che i berretti possono variare in base a diversi criteri.

berretto lavorato a maglia   berretti lavorati a maglia

  • Per configurazione - lungo e adiacente alla corona. Il primo tipo di copricapo può pendere liberamente o essere posizionato nella parte posteriore della testa, il che richiederà al proprietario una certa abilità di styling.Il berretto adiacente alla sommità della testa ha una forma più formale ed è l'opzione preferita per le ragazze che cercano il minimalismo.
  • Secondo l'aderenza alla circonferenza della testa – vestibilità attillata o ampia. Nel primo caso, è importante evitare modelli troppo stretti, la cui conseguenza può essere un frequente mal di testa. Se la vestibilità è troppo ampia, il copricapo tenderà costantemente a sfilarsi e a perdersi.
  • Dalla presenza di elementi decorativi – con pompon, voluminosi con risvolto, con velo, decorati con strass, fiocchi o fiori, e anche stampati. In questo caso, lo combiniamo con elementi di abbigliamento monocromatici accuratamente selezionati. I cappelli con un velo dovrebbero essere indossati se una ragazza è sicura del suo senso dello stile e conosce fluentemente le tendenze della moda.
  • Per materiale – dalla maglieria sottile per le stagioni più calde, alla maglia, alla pelliccia. Attenzione! Un cappello lavorato a maglia dovrebbe essere realizzato con un materiale sufficientemente morbido da non irritare il cuoio capelluto, causando disagio psicologico e fisico al suo proprietario.
  • Per combinazione di colori – in colori basic e vivaci. Le tonalità di base sono universali e si adattano facilmente a quasi tutto. Si consiglia di supportare un berretto luminoso con un altro accento di colore. Che si tratti di una borsa o di uno zaino, di calzini o, ad esempio, di un rossetto brillante.

A quale tipo di viso è adatto un berretto?

Il berretto è così vario che quasi ogni ragazza può trovare il proprio modello. Quando si sceglie, tenere presente quanto segue regole importanti.

berretto per viso tondo berretto per visi lunghi

  • Più grandi sono i tratti del tuo viso, più grande sarà la maglia del tuo copricapo. Per i piccoli tratti del viso privi di contrasto, indossa modelli a maglia sottile.
  • Quelli con una forma del viso rotonda dovrebbero prestare attenzione ai cappelli voluminosi, poiché correggeranno visivamente la forma della testa e la avvicineranno a un ovale ideale. Ortogonalità e angolosità sono sempre bilanciate dal risvolto.
  • Cappelli lunghi e cappelli con pompon danno l'effetto di allungare il viso, le ragazze con la forma del viso triangolare e allungata dovrebbero ricordarlo.

Che stile è un cappello a cuffia?

berretto da strada – casual   berretto casual

Il berretto aggiunge un tocco rilassato a qualsiasi look, quindi Molto spesso questo accessorio si trova in uno stile casual. Pertanto, è logico presumere che l'eroina di questo articolo si adatti a qualsiasi tendenza casual nel modo più organico possibile. Che si tratti di casual totale (uno stile rilassato caratterizzato da una combinazione di capi sportivi e capi basic del guardaroba), street, smart (che prevede una combinazione di capi basic e colori) o addirittura schick-casual.

Con quale acconciatura indossare questo cappello?

berretto per capelli lunghiBuone notizie per le ragazze - Il berretto si adatta a qualsiasi lunghezza di capelli e acconciatura. Le ragazze con i capelli lunghi e di media lunghezza dovrebbero lasciare uscire i riccioli e indossare il berretto fino alle sopracciglia. Se hai le ciocche corte, puoi sollevare il cappello più in alto verso la parte posteriore della testa in modo che i capelli spuntino da sotto. Gli appassionati di acconciature voluminose dovrebbero evitare i modelli attillati.

Come abbinare un berretto

cappello a cuffia dalla vestibilità profondaIn effetti, un berretto non limita il suo proprietario nel numero di opzioni di indossamento. Indossandolo in profondità, tirandolo sopra la fronte, otteniamo un'opzione street-casual. Spostandolo di lato o assicurandoci che il cappello copra solo la parte superiore o posteriore della testa, otteniamo un'immagine audace con un pizzico di pepe.Se pieghi il bordo allentato verso l'interno verso la parte posteriore della testa, ottieni un modello classico di cappello, ma se lo arrotoli in una corda, ottieni un fiocco volutamente negligente.

Con cosa abbinare questo cappello per ragazze

berretto e giacca di pelleClassici del genere: felpe, pullover di tutte le configurazioni, cardigan lunghi e giacche di pelle.

Ma se vuoi davvero aggiungere un po' di gusto, prova ad abbinare un berretto con:

  1. capi di status classico (cappotto di cashmere beige, tailleur pantalone formale);
  2. con un abito romantico o una gonna svasata;
  3. con un poncho luminoso, un piumino, un bomber o una giacca da aviatore.

Il berretto è generalmente adatto per uno stile sportivo, ma non aver paura di sperimentare.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa