Come indossare correttamente un cappello?

Vuoi sempre avere un bell'aspetto, sia al caldo che al freddo. Con temperature basse per gran parte dell'anno, è necessario vestirsi in modo caldo, ma vuoi anche essere elegante. I cappelli sono passati da tempo dall'essere un normale accessorio isolante a un accento alla moda dell'immagine. E sono stati inventati un numero enorme di stili, realizzati con tecniche diverse e in qualsiasi colore.

Come indossare correttamente un cappello?

Come comportarsi con questi cappelli, come indossarli per essere alla moda ed eleganti, e non divertenti o ridicoli. Prima di scegliere il modello giusto, leggi i nostri consigli.

Calzino

Il cappello a calza è ormai da diversi anni uno dei copricapi di tendenza per la stagione fredda. Così chiamata per la sua forma allungata. Lo indossano sia le donne che gli uomini. Lo stile universale si adatta quasi a tutti, ma una persona con un viso magro o lungo dovrebbe optare per una versione abbreviata.

Le donne indossano i calzini in modi diversi. Offriamo diverse opzioni:

  • come indossare un cappello e un calzinosciolti i capelli, indossa un cappello e infila le ciocche sotto, lasciando alcuni riccioli vicino al viso su entrambi i lati;
  • A chi ha la fronte ampia si consiglia di coprirla quasi completamente con un copricapo o di alzare la punta un paio di centimetri sopra la linea delle sopracciglia;
  • prova a indossare l'accessorio come al solito, per poi abbassarlo leggermente nella parte posteriore della testa;
  • fissatelo alla sommità della testa (potete usare delle forcine), dimostrando agli altri la bellezza dei vostri capelli. In questo caso, il cappello scenderà effettivamente sul collo come un calzino, e la versione accorciata si attaccherà, il che è particolarmente importante nella moda giovanile;
  • indossare il copricapo, raddrizzare bene l'estremità libera e ripiegarla all'indietro;
  • formare diverse pieghe dal tessuto a maglia sulla parte posteriore della testa, infilare la punta rimanente sotto il fondo dietro il bordo o dietro il risvolto;
  • indossare il cappello con la parte libera da un lato. Una leggera asimmetria aggiungerà il proprio gusto all'immagine;
  • distribuire uniformemente la parte superiore stirata su entrambi i lati e sulla parte posteriore della testa, lasciandola aderente sulla fronte;
  • indossare un copricapo, fare una piega profonda nella parte posteriore, nascondere la punta sotto il bordo inferiore nella parte posteriore della testa.

Importante! Questo stile è molto adatto ai possessori di capelli lunghi, a cui si consiglia di lasciarli sciolti e distribuirli su entrambi i lati. La frangia viene rilasciata anche da sotto il copricapo.

Anche gli uomini indossano un calzino in modo simile, piegando il bordo libero in modi diversi dal retro, dal lato o lasciandolo sporgere in alto. Il cappello è abbassato sopra le sopracciglia o alzato.

Berretto

Questo stile è il fratello del calzino. Ora le opzioni voluminose sono all'apice della popolarità, ma vengono indossati anche cappelli con pompon e cappelli attillati.

Come indossare un berretto per ragazze:

  • come indossare un berrettoil modello classico nasconde le orecchie e la fronte, la frangia è nascosta sotto il cappello;
  • Un singolo risvolto del polsino del copricapo isolerà la zona delle orecchie e ti aiuterà ad avere un aspetto elegante.;
  • puoi mettere un berretto sulla sommità della testa in modo che sporga un po' o spostarlo indietro;
  • i capelli sono lasciati sciolti e distribuiti sui lati oppure intrecciati, raccolti in una coda bassa a guisa di cavallo.

Gli uomini scelgono stili di berretto semplici e li indossano in questo modo:

  • il cappello viene tirato completamente sopra la fronte o aperto con parte dell'acconciatura;
  • si esegue un solo giro del polsino del copricapo;
  • puoi piegare due volte il bordo del cappuccio;
  • Recentemente, i berretti vengono spesso tirati su come cappelli hipster.

cappello

come indossare un cappello da donnaLe donne indossano un cappello Fedora dritto o leggermente inclinato di lato o in avanti. Non puoi lasciarlo dietro la testa o aggrapparti alla sommità della testa.. Un derby con visiera dritta si indossa solo dritto, nascondendo la fronte. Le opzioni a tesa larga si indossano dritte o spostate indietro, di lato.

Gli uomini indossano il cappello dritto, inclinandolo leggermente in avanti o leggermente inclinato di lato. Alcuni giovani stanno bene con un cappello a tesa piccola o una bombetta sulla parte posteriore della testa.

Importante! Non importa come viene indossato il cappello, un uomo deve toglierlo in casa. Alzarlo quando si salutano i conoscenti è buona educazione e non farà male a nessuno.

Ushanka

come indossare i paraorecchie da donnaUn'altra tendenza di questa stagione - il cappello con le orecchie - ha cessato di essere una prerogativa maschile. Adesso è un accessorio unisex. Sia le ragazze che i ragazzi lo indossano con le orecchie abbassate e slacciate.. Le uniche eccezioni sono i cappelli di pelliccia associati alle attività professionali, le cui parti pieghevoli sono collegate da lacci nella parte superiore.

Come abbinare cappello e frangia?

Evitate i modelli troppo stretti: comprimono la fronte, levigano ed elettrizzano la frangia, rovinano lo styling e possono lasciare segni di elastici o polsini.

Come abbinare cappello e frangiaI cappelli o le calze a cuffia vengono indossati con la frangia tirata fuori da sotto e il copricapo posizionato dritto o di lato. Se decidi di indossare un cappello o dei paraorecchie, la frangia deve essere nascosta. Con questi cappelli, la frangia dovrebbe essere abbassata: il cappello richiede una fronte aperta e la frangia farà apparire visivamente il viso più piccolo. Lo stile stesso dei paraorecchie nasconderà la frangia, poiché ha una vestibilità abbastanza profonda.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa