Fuori è quasi inverno e per molte donne indossare un cappello è una vera sfida. Il fatto è che lo percepiamo non come un elemento alla moda del guardaroba, ma come una misura necessaria per non congelare la testa e le orecchie. Inoltre, il cappello rovina l'acconciatura ed elettrizza i capelli. Molte persone pensano addirittura che nessun copricapo sia adatto. È un mito! Quando si sceglie un cappello, non è tanto il colore o lo stile ad essere importante, ma la geometria del viso. Da questo dipende il successo dell'acquisto, che ti renderà sicuramente felice e ti aiuterà a correggere le caratteristiche del tuo viso.
Ricorda, anche con un cappello puoi sembrare elegante e di buon gusto. È negli ultimi anni che il copricapo è tornato ad essere una delle parti centrali dell'immagine alla moda, che attira l'attenzione e rivela l'individualità. Un cappello scelto bene è bello e funzionale! Credimi, al freddo una ragazza con un copricapo da donna sembra molto meglio di un'altra con orecchie e naso rossi congelati.
Poco di, un cappello protegge non solo il nostro corpo dal raffreddore, ma anche i nostri capelli dal diradamento e dalla fragilità. Soffrono anche l'aria fredda.
Butta via tutti gli stereotipi e i pregiudizi e comprati dei cappelli ideali per la struttura del tuo viso. Quindi l'inizio del freddo non causerà emozioni negative in te e molti abiti saranno completati con un bellissimo accento sotto forma di un copricapo alla moda.
Qual è la forma del mio viso?
Prima di fare acquisti, devi decidere l'anatomia e le caratteristiche delle linee del viso. Tradizionalmente, ci sono sette forme: ovale, cerchio, quadrato, triangolo, rettangolo, pera e diamante. Per iniziare, armati di metro, carta e penna e inizia a prendere le misure:
- lunghezza del viso dall'attaccatura dei capelli (al centro) alla punta del mento;
- larghezza del viso. Per fare ciò, misurare la distanza da zigomo a zigomo. Concentrarsi sui punti più convessi degli zigomi (molto spesso si trovano sotto gli angoli esterni degli occhi);
- la larghezza della fronte dal punto più alto di un sopracciglio all'altro;
- la lunghezza del mento, pari a due volte la lunghezza dalla punta del mento al bordo della mascella.
Confronta le misurazioni risultanti con le principali tipologie di volti. Per comodità, puoi abbozzare il risultato risultante e confrontarlo con le immagini.
Parametri tipici:
- forma rotonda: lunghezza e larghezza del viso approssimativamente uguali, mento arrotondato, attaccatura dei capelli arcuata;
- ovale: la lunghezza è una volta e mezza maggiore della larghezza, la tesa non è affilata, ma arrotondata, approssimativamente uguale alla fronte;
- faccia rettangolare (allungata). Gli angoli dell'attaccatura dei capelli e del mento sono piuttosto acuti, più lunghi che larghi;
- un quadrato è caratterizzato dall'uguaglianza di tutte le dimensioni (naturalmente sono ammesse differenze di alcuni centimetri);
- diamante: mento affilato, la distanza tra gli zigomi è più ampia della larghezza della fronte o del mento;
- forma triangolare (“cuore”): zigomi pronunciati e fronte ampia con mento appuntito;
- "Pera" ha una mascella ampia e una fronte piccola e stretta.
Regole per scegliere un cappello “in base alla forma del viso”
Una volta che hai deciso la forma del tuo viso, puoi andare al centro commerciale per comprare cose nuove. Vediamo alcuni consigli per scegliere il cappello giusto.
Se il tuo viso è rotondo
Il nostro compito principale è rendere visivamente il viso più ovale. Per questo è necessario aprire la fronte, che allungherà le proporzioni e bilancerà l'immagine. I berretti lunghi, di moda nelle ultime stagioni, faranno fronte perfettamente al compito. I grandi cappelli lavorati a maglia sono perfetti se non si adattano alla testa, ma piuttosto "alzano" in volume.
Anche i pompon o i motivi verticali allungheranno il look, e gli eleganti berretti da postino (berretti da postino) indossati con una visiera su un lato sembrano lusinghieri se non abbassati sulla fronte. Lo stesso vale per i berretti alla francese. Per i coraggiosi proponiamo anche cappelli con falda media, ma sempre con corona alta.
Le persone paffute possono dire un “no” critico ai cappelli piccoli e attillati, soprattutto quelli abbassati sulla fronte. Inoltre, non prestare attenzione a cappelli senza tesa, bombette, sciarpe e paraorecchie con le orecchie piegate verso il basso. Copricapi bassi e larghi sottolineano ulteriormente la rotondità.
Consiglio! Se ti piacciono le sciarpe, sentiti libero di provarle. L'unico “ma”: non stringerlo strettamente attorno alla testa, ma lasciarlo pendere allentato sulle spalle e fare un nodo sciolto. La sciarpa enfatizza la bellezza naturale delle donne russe, rendendo l'immagine dolce e innocente.
Cappello per viso ovale
Si ritiene che le donne con la forma del viso ovale siano incredibilmente fortunate perché qualsiasi accessorio è adatto a loro. In effetti, le ragazze non hanno problemi a scegliere quasi tutti i cappelli grazie alla simmetria delle linee del viso. Non è necessario tirare dall'esterno, quindi puoi facilmente abbassare il cappello sulla fronte o scegliere un cappello abbastanza aderente.
Tuttavia, citando la permissività, le ragazze con la faccia ovale non dovrebbero trascurare alcune regole. In particolare, Non dovresti allungare troppo i tuoi lineamenti indossando cappelli con enormi pompon sopra. Inoltre, non lasciarti trasportare dal tirare il copricapo fino alle sopracciglia: dovrebbero esserci almeno 1-2 cm tra loro e il berretto.
Altrimenti, puoi sperimentare e provare berretti, cappelli a tesa larga, berretti e paraorecchie. Tuttavia, non dimenticare le caratteristiche della tua figura nel suo insieme, non sovraccaricare l'immagine.
Forma quadrata
Una forma del viso quadrata è abbastanza proporzionale e non richiede aggiustamenti inutili. Tuttavia Quando acquisti un copricapo, non dovresti concentrarti sulla larghezza degli zigomi o del mento. È meglio appianare la leggera spigolosità dei lineamenti. Pertanto, prestare attenzione alle seguenti opzioni:
- cappucci posizionati sulla testa in modo che la fronte sia aperta e l'intero volume rimanga nell'area della corona o della superficie cranica posteriore. Anche i berretti sono adatti a questi scopi;
- berretti portati asimmetricamente con visiera piccola e retro leggermente voluminoso;
- paraorecchie con orecchie legate dietro. Le opzioni di pelliccia avranno un aspetto migliore;
- cappelli con piccole falde inferiori, fedora poco profondi con falde curvate asimmetricamente;
- berretti o berretti con motivi o pompon che distolgono l'attenzione dagli zigomi pronunciati.
Esistono controindicazioni per le ragazze con il viso quadrato, ma non in gran numero. La regola principale è non tirare il copricapo sulla fronte ed evitare forme quadrate. Pertanto, dovresti abbandonare i papa, i cappelli a pelo basso, le bombette e i cappelli a tesa larga.
Faccia "triangolare".
La forma a "cuore" è carina e attraente a modo suo e puoi correggerla enfatizzando le guance e gli zigomi. Non dovresti aggiungere volume extra sopra, quindi i berretti bassi e attillati sono perfetti. Tuttavia non scegliere cappelli sottili e troppo stretti, possono anche aggiungere volume visivo. Allo stesso tempo, non dovrebbe essere troppo largo, quindi evita di lavorare a maglia larga.
Pertanto, scegli un cappello realizzato in maglia spessa ed elastica. I berretti classici e i berretti a tracolla possono e devono anche essere indossati, ma indossati in modo asimmetrico o leggermente tirati sopra la fronte. Puoi indossare un Colbacco senza piegare le orecchie: lasciale pendere liberamente e tieniti al caldo. Quando si tratta di cappelli, sii selettivo nella scelta perché le tese possono migliorare ulteriormente l'effetto di una fronte ampia.
Forma rettangolare
Molto simile a un quadrato, ma i tratti del viso sono comunque più allungati in lunghezza. Il compito principale in questo caso è ridurre visivamente la lunghezza ed enfatizzare gli zigomi, come se espandessero la loro linea. Si consiglia di smussare gli angoli. Per chi ha una forma allungata sono adatti:
- berretti piantati più in profondità sulla fronte e portati leggermente asimmetrici;
- cappelli di maglia larghi o ariosi con risvolto, sempre bassi e piuttosto voluminosi;
- cappelli di pelliccia bassi con sommità arrotondata;
- cappelli a tesa larga ma a corona bassa;
- cappuccio o cappuccio medio;
- fascette, tubi, turbanti.
Cerca di evitare i cappelli nel tuo guardaroba che possono allungare ulteriormente il tuo viso o enfatizzare le forme spigolose., in particolare, berretti eccessivamente voluminosi o alti, decorati con pompon, cappelli di pelliccia quadrati e papà.
Viso a pera
Le "pere", come sai, mancano di volume nella parte superiore della testa. Con l'aiuto del cappello giusto è facile correggere la forma del viso, espandendo esternamente la linea della fronte. Ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino alle seguenti opzioni:
- cappelli a falda dritta (ad esempio fedora), magari con falda leggermente rialzata. Scegli quelli in feltro, sembrano professionali e sono quasi sempre appropriati;
- tutti i tipi di snood, colletti, cappucci, che non solo sembrano eleganti in una giornata fredda, ma non stringono la testa e non rovinano l'acconciatura. Visivamente, svolgono una funzione importante: distolgono l'attenzione dal mento e dalla mascella grandi;
- cappelli realizzati in filato spesso con motivi a maglia grossa.
Forma di diamante
Una regola importante quando si acquista un cappello per una ragazza con la faccia a forma di diamante è questa il copricapo non deve essere più stretto della linea tra gli zigomi. Anche più ampio è meglio. In questo modo puoi compensare una fronte stretta e conferire al tuo viso lineamenti arrotondati.
Un tabù assoluto per i possessori del “diamante” sono tutti i tipi di foulard e cappelli sportivi attillati. Scegli solo berretti voluminosi, berretti e cappelli Panama. Presta attenzione alla trama del filato: trecce d'aria e anelli di grandi dimensioni aggiungeranno visivamente volume. Anche un berretto fatto di fili spessi, completato da un grande pompon di pelliccia o da un risvolto voluminoso, avrà un bell'aspetto. I turbanti lavorati a maglia sono una scoperta alla moda delle ultime stagioni. Sono perfetti per chi possiede un “diamante”.
Se la lunghezza del viso non è troppo allungata, puoi sperimentare cappelli di pelliccia più alti come i papakha.