Come cucire un cappello di pelliccia con le tue mani

cappello di pellicciaIn inverno, particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta del copricapo. La salute umana dipende da questo. I cappelli realizzati in pelliccia naturale sono considerati i più caldi e belli. Costano molto di più degli altri cappelli. Tuttavia, ci sono molti modi per cucirlo da soli.

Recensioni di cappelli di pelliccia da donna

Le tendenze della moda non si fermano. Ogni anno compaiono nuovi modelli di cappelli da donna. Ci sono opzioni che non perdono la loro rilevanza. Questi includono principalmente voluminosi paraorecchie e berretti. A loro volta, presentano molte modifiche a seconda del design e del tipo di pelliccia. Anche i cappelli in pelliccia sintetica sono popolari. Si distinguono per una varietà di colori e prezzi convenienti.

cappello di pelliccia con paraorecchie     modello di cappello di pelliccia

Con quale tipo di pelliccia è meglio realizzare un cappello?

pelliccia artificialeLa scelta della pelliccia è determinata dalle preferenze personali e dalle capacità finanziarie di una persona. Vale anche la pena considerare il capospalla con cui verrà indossato il copricapo.Il cappello dovrebbe corrispondere o enfatizzare l'immagine scelta. Quindi, un prodotto realizzato con la pelle di volpe risulterà molto impressionante e luminoso. Pertanto, è necessario capire in anticipo con cosa sembra armonioso.

Una nota! I più richiesti quando si cuciono cappelli da donna sono il visone, la volpe artica e il leopardo. I prodotti a base di coniglio sono considerati prodotti economici, mentre i prodotti più d'élite sono realizzati con pelliccia di lince e altri animali preziosi.

Cappello in pelliccia naturale fai da te

Cappello in pelliccia naturale fai da teUno dei modelli popolari tra le donne è un cappello a forma di papakha o portapillole. Si abbina bene con cappotti drappeggiati e di lana e si adatta perfettamente a tutte le donne. La cosa principale è scegliere la giusta altezza. La sua particolarità è quella di allargare visivamente la testa. Per cucire una cosa del genere avrai bisogno di pelliccia, tessuto per fodera, carta, coltello, filo, aghi e una macchina da cucire.

Modello di cappello

Il modello del modello è composto da due elementi: un cerchio e un rettangolo. Per disegnarlo correttamente, devi misurare la circonferenza della tua testa usando un nastro di centimetro. L'altezza del prodotto viene presa in base alle preferenze personali. Dovresti ottenere un rettangolo con i lati uguali all'altezza del prodotto e alla larghezza della testa. Per tagliare un cerchio, utilizzare la lunghezza del rettangolo risultante. I modelli vengono disegnati su carta e ritagliati.

modello di cappello

Cuciamo un cappello di pelliccia naturale passo dopo passo

cappelli da cucire in pelliccia naturalePuoi cucire un copricapo da solo in un paio d'ore. Per fare ciò, seguire la seguente sequenza di azioni:

  1. Posiziona i motivi sul rovescio della pelle e fissali con degli spilli. Successivamente, vengono delineati con un pennarello e viene effettuato un aumento di circa 1,5 cm sulle cuciture.
  2. Le parti vengono ritagliate con cura utilizzando un coltello o un bisturi.
  3. Le stesse parti devono essere realizzate in tessuto di fodera.
  4. Collega la pelliccia e la fodera con il rovescio della medaglia.Sono fissati con spilli e cuciti a macchina a 1 cm dal bordo.
  5. Prima di collegare il cappuccio al cerchio, dovresti esaminare attentamente la direzione delle fibre. In tali varianti, di solito guardano il volto della persona.
  6. Il cerchio e il rettangolo sono collegati tra loro sul rovescio mediante perni.
  7. Successivamente vengono macinati insieme su una macchina a 1 cm dal bordo.
  8. Il cappello viene rovesciato e la cucitura viene liberata da eventuali pelucchi attaccati lì.
  9. Successivamente, la fodera in tessuto viene inserita in una pelliccia grezza e fissata con spilli. Dovrebbe rimanere un piccolo spazio in modo che il cappuccio possa essere capovolto.
  10. Il pezzo grezzo e la fodera in pelliccia sono cuciti su una macchina e rivoltati.
  11. Il foro scucito viene lavorato manualmente con cucitura nascosta.

RIFERIMENTO! Alla fine della cucitura, agitare il cappello risultante e pettinare leggermente la pelliccia.

Come cucire un cappello di pelliccia sintetica con le tue mani

Cappello in pelliccia sintetica fai da teI cappelli in pelliccia sintetica non sono meno belli di quelli realizzati in pelliccia naturale. E se realizzi un rivestimento compattato, non saranno inferiori nella loro capacità di trattenere il calore. Inoltre, puoi esercitarti sulla pelliccia sintetica se cuci un prodotto del genere per la prima volta. Il modello con le orecchie lunghe nella parte posteriore sembra davvero impressionante e straordinario. È particolarmente popolare tra le ragazze. Per realizzarlo avrai bisogno di un pezzo di pelliccia largo 20 cm e lungo 160 cm.

Modello per un cappello

Per creare un motivo, devi disegnare un rettangolo con una lunghezza pari alla circonferenza della testa e una larghezza di 20 cm. Disegna due code lunghe 35 cm e larghe 10 cm. La loro punta può essere appuntita. Ritagliamo i motivi disegnati su carta e li ritagliamo.

Cuciamo un cappello in pelliccia sintetica passo dopo passo

cappello in pelliccia sintetica passo dopo passoDopo aver preparato tutti i materiali necessari, iniziamo il processo di cucitura del prodotto nella seguente sequenza:

  1. Posiziona i motivi sul rovescio della pelle e fissali con degli spilli. Tracciare con un pennarello o un gesso, lasciando un margine di cucitura di circa 1 cm.
  2. Ritaglia con attenzione le parti risultanti.
  3. Prendiamo la base del cappello e la pieghiamo dal diritto verso l'interno e la cuciamo insieme, manualmente non raggiungendo la fine di 15 cm, per facilitare la cucitura delle code.
  4. Successivamente, prendi le code e cucile al cappello, 1 cm prima di ciascun bordo.
  5. Successivamente, cuciamo i restanti 15 cm della base del cappello fino all'estremità.
  6. Rivolta il cappello sul diritto.
  7. Iniziamo a cucire le code.
  8. Utilizzando un metro da sarta, misura la circonferenza della testa, piega il cappello a metà e cucilo insieme.
  9. Troviamo il centro del copricapo e lo cuciamo insieme, facendo piccole arricciature con il pelo rivolto verso l'alto.
  10. Per bellezza, puoi cucire una spilla o un orecchino spettacolare sul prodotto.

IMPORTANTE! Per questo modello è meglio scegliere una pelliccia voluminosa a pelo lungo.

Caratteristiche dei prodotti per cucire in pelliccia naturale e artificiale

cucire cappelli di pellicciaCi sono alcune sfumature che devono essere prese in considerazione quando si lavora con la pelliccia. Quindi, quando tagli le parti, dovresti piegare la pelliccia nella direzione opposta per tagliare la pelle e toccare il prezioso pelo. Lo strumento deve essere ben affilato per non strappare la pelle.

ATTENZIONE! Le aziende specializzate nella cucitura di prodotti in pelliccia utilizzano macchine per pellicceria. È difficile e talvolta impossibile cucire un prodotto utilizzando una normale macchina da cucire. È necessario selezionare attentamente gli aghi spessi e cucire lentamente con un punto grande per non danneggiare la macchina. In alcuni casi, è meglio usare un semplice ago e filo.

Puoi accontentarti di un prodotto in pelliccia anche senza avere grandi risorse finanziarie. Seguendo semplici consigli durante la stagione, è possibile cucire diversi cappelli spettacolari sia in pelliccia naturale che sintetica.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa