Come cucire un cappello-elmetto a forma di animale per un bambino

L'inverno si avvicina, iniziamo a togliere i vestiti invernali e siamo felici e un po' turbati: il nostro bambino è cresciuto, ma i vestiti invernali sono piccoli. Dovrai andare al negozio per comprare i capispalla, ma puoi cucire un cappello da solo. Il bambino sarà felice di indossare un cappello realizzato da sua madre. E se questo cappello è cucito sotto forma di una specie di animale, la gioia del bambino non conoscerà limiti. Allora perché non rendere felice tuo figlio, soprattutto perché cucire un cappello-elmetto a forma di animale non è difficile.

Bambino con un cappello-elmetto a forma di animale Per prima cosa devi decidere chi cucire, poi scegliere i materiali per la parte superiore del cappello e la fodera. Per il materiale della tomaia puoi scegliere pile o tessuto a maglia, mentre per la fodera è meglio scegliere un tessuto di cotone a maglia che abbia una buona igroscopicità.

Tutti i cappelli e i caschi hanno la forma di animali Puoi cucire un modello base, modificandolo solo leggermente per un animale specifico. Per un cucciolo d'orso avrai bisogno dei colori marrone e beige, per un'ape - giallo e nero, per un coniglio, un micio e un dinosauro puoi scegliere i colori che il bambino ama di più.

Per cucire un cappello-elmetto, hai bisogno di un modello. Dove trovare i modelli è descritto di seguito. Non preoccuparti: ritagliare un casco non è difficile, indipendentemente dal fatto che il modello sia stato preso da Internet o che tu lo abbia tagliato tu stesso.

Una volta preparati il ​​modello e il tessuto, puoi iniziare a tagliare. Devi ritagliare il tessuto principale e la fodera. Ma dimentica i margini di cucitura: 0,7 cm ciascuno.

Iniziamo a cucire. Applichiamo la fodera al tessuto principale con il rovescio verso l'interno e cuciamo lungo la linea ovale del viso.

Come cucire un cappello-elmetto con le tue mani: orsacchiotto, coniglio, figa, dinosauro, ape

Poiché cucire un cappello a forma di un animale specifico ha le sue caratteristiche di design, considereremo ciascuno di essi separatamente.

Orsacchiotto di peluche

Cappello-elmo a forma di cucciolo d'orso
Per l'orsacchiotto avremo bisogno di orecchie a forma di semicerchio di due colori: marrone, il colore del tessuto principale, e beige. Ritaglia 2 semicerchi da ciascun colore. Cuciamo insieme colori diversi e li giriamo sul diritto. Appuntiamo le orecchie con i lati beige in avanti sui ritagli arcuati laterali della parte superiore del cappello. Assicurati di controllare se le orecchie sono appuntate simmetricamente, quindi cucile. Successivamente, cuciamo insieme le zeppe e continuiamo la cucitura lungo la linea laterale fino al fondo del prodotto.

Coniglietto

Ritagliamo quattro pezzi di lunghe orecchie di lepre dal colore principale del cappello, cuciamo insieme due pezzi e poi li giriamo sul diritto. Successivamente, cuciamo le orecchie al cappello come sull'orsacchiotto.

Figa

 Casco per gatti
Ritagliamo 2 triangoli dal tessuto principale e dal rosa.Cuciamo insieme triangoli di colori diversi e li giriamo dall'interno verso l'esterno verso il lato anteriore. Il principio di cucitura è lo stesso dell'orso e del coniglietto.

Dinosauro

Ritaglia diversi triangoli da qualsiasi colore di tessuto che corrisponda al colore principale del cappello. I triangoli devono essere ritagliati in 2 pezzi della stessa misura, poi i triangoli identici devono essere cuciti insieme e girati sul diritto. Usando una macchina, cuci con attenzione i triangoli lungo il lato inferiore senza rompere il filo. Dovresti ottenere una specie di ghirlanda di triangoli. Quindi appunta questi triangoli sulle zeppe della parte superiore del cappello in modo che i triangoli si trovino lungo la linea centrale del cappello. Successivamente, cuci una ghirlanda di triangoli sul cappello, cuci insieme le zeppe e continua la cucitura fino alla linea di fondo.Casco da dinosauro

Ape

Per l'ape, dovevi prima ritagliare la fodera, poi tagliare il disegno lungo le linee orizzontali e ritagliare le strisce del disegno dal tessuto nero e giallo, alternandole. Cuci le strisce per creare un motivo a cappello a strisce. Quindi cuci la fodera sul cappello lungo la linea ovale del viso.

Per le corna dell'ape, devi ritagliare 2 rettangoli di 5*10 cm, cucire i rettangoli lungo il lato lungo, girarli sul diritto e appuntarli al cappello nello stesso modo in cui hai appuntato le orecchie dell'orsacchiotto. Poi, come il cappello da orso. Dopo aver cucito il cappello dell'ape, dovrai riempire le orecchie con imbottitura in poliestere e cucire i bordi.

Dopo aver cucito le orecchie, devi cucire le zeppe sulla fodera e poi girare il cappello sul diritto.

Piega la parte inferiore del casco sopra la fodera e la base del cappello e cuci insieme.

Modello di cappello-elmetto per bambino realizzato in pile: orso, coniglio, micio, dinosauro, ape

Modello cappello-elmo Il modo più semplice per creare un modello è prendilo da un cappello già cucito, cioè devi strappare il cappello-elmo esistente. Ma questo metodo è pessimo perché poi dovrai ricucire il cappello strappato se deciderai di indossarlo in futuro. Puoi trovare il modello su Internet. Ma poi dovrai cucire una versione di prova del cappello, perché nessuno ti garantisce che il modello che troverai sarà quello giusto. UN puoi realizzare tu stesso il modello, soprattutto perché non è così difficile.

Modello di cappello Per fare ciò dovrai rimuovere tutto un paio di misurazioni dal bambino: circonferenza della testa e ovale del viso. Mettiamo da parte la misurazione della circonferenza della testa come un segmento su carta, quindi dividiamo questo segmento in 4 parti. Misuriamo i segmenti risultanti e mettiamo metà della lunghezza risultante al centro di ciascun segmento.

Quindi, utilizzando linee arcuate, colleghiamo i punti superiori dei segmenti misurati con punti su un segmento grande, alla fine dovresti ottenere 4 spicchi. Disegna una linea dai punti di un segmento grande. Su un segmento della linea mediana, lasciare da parte da 4 a 7 cm e disegnare l'ovale misurato del viso. L'ovale dovrebbe essere simmetrico rispetto alla linea mediana. Disegniamo una linea orizzontale lungo il bordo inferiore dell'ovale, collegando con esso tutte e quattro le linee verticali.

A seconda dell'età del bambino, traccia una linea parallela ad una distanza di 2-4 centimetri da questa linea: qui si troverà l'elastico. Ora devi tracciare una linea morbida per il fondo: sulle linee verticali esterne e centrali mettiamo 15–18 cm più in basso dalla striscia dove verrà posizionato l'elastico, e 5–8 cm lungo le restanti linee verticali. i punti risultanti con una linea morbida. Il modello del casco stesso è pronto e puoi iniziare a lavorare sui dettagli che faranno sembrare il casco un animale particolare.

Per Per un cucciolo d'orso disegniamo le orecchie dell'orso sotto forma di semicerchi, per un coniglio le orecchie possono essere lunghe, il che sembrerà molto carino.Per le orecchie della fica ritagliamo dei triangoli. Anche il dinosauro ha bisogno di triangoli, ma devi ritagliarne molti. Per un cappello-elmo a forma di ape avrai bisogno di rettangoli lunghi 7–10 cm e larghi circa 5–6 cm.

Conclusione

Per analogia con tali cappelli, puoi cucire altri animali in pile, ad esempio un panda, una rana, un pollo, un cane. Qualunque sia l'animale scelto, a tuo figlio o tua figlia piacerà sicuramente.

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa