Ogni cosa ha la sua storia, il suo creatore e molte cose interessanti. Il turbante è un bellissimo copricapo e proviene dall'Estremo Oriente (turbante). Le star del cinema hanno apprezzato la nuova tendenza.
Le fashioniste hanno immediatamente trovato un pezzo della loro immagine nel turbante e sono pronte a non separarsene per molto tempo. I modelli possono essere con corona aperta e parte solida. Analizzeremo nel dettaglio diversi modelli, cosa occorre per realizzarli e come scegliere i materiali giusti.
Selezione di filati e ferri da maglia
Il turbante non necessita di filati speciali. Di solito il filato che sceglieresti per creare un cappello ti sarà utile. Le varietà spinose non dovrebbero essere usate. Più lana contiene, più caldo sarà. Pertanto, devi solo guardare la composizione.
Per quanto riguarda il colore. Quindi questo copricapo può essere monocolore o contenere transizioni fluide. Ad esempio, creato utilizzando la tecnica ombre. Molto spesso, il modello utilizzato per la creazione è un elastico inglese, quindi puoi tranquillamente utilizzare due colori e rendere l'elastico inglese ancora più interessante. Risulta righe di diversi colori.Ci sono molte opzioni per le combinazioni di colori.
La prossima è la scelta dei ferri da maglia. È importante che la taglia sia comoda per lavorare a maglia e adatta allo spessore del filo. Puoi farti consigliare in negozio o leggere una piccola ricetta sui palloni stessi.
Campione
Il turbante ha le stesse dimensioni di un cappello normale. Questa è la circonferenza della testa e la profondità del prodotto. Pertanto, è molto importante calcolare correttamente i loop. Inoltre, non è così difficile farlo se lo sai.
Per i principianti, un disegno di come avviare le prime asole sui ferri da maglia:
Passaggi per determinare il numero di punti:
- lavorare un campione secondo lo schema del tessuto del modello da circa 20-30 anelli ad un'altezza di poco più di 10 cm;
- metti il righello in orizzontale e conta quanti anelli rientrano in 10 cm;
- il righello è stato posizionato in verticale, e abbiamo calcolato quante righe ci sarebbero state in verticale a 10 cm;
- abbiamo scritto il risultato in questa forma: 10*10=?(20)*?(20) - questa è la densità della maglia e sono indicati i numeri approssimativi;
- risolto un piccolo problema (un'equazione con variabile incognita), dove x è il numero incognito di maglie da avviare (se la circonferenza è 60 cm): x = 60/10*20 ex = 120.
Questi sono valori approssimativi che mostrano solo come calcolare i punti per una serie di anelli.
Istruzioni passo passo per i modelli
Utilizzando diversi modelli, analizzeremo i modelli di turbante più popolari e come creare un bel prodotto in base al modello. Il modello può essere modificato a tua discrezione, ma il modello rimane praticamente invariato.
Turbante con fascia elastica inglese
Questo modello casual può facilmente completare un parka, una giacca o un piumino. Una descrizione passo passo di come lavorare a maglia un turbante morbido e molto confortevole.
La gomma inglese rende questo prodotto molto voluminoso e appetitoso.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato con contenuto di lana al 50%;
- ferri da maglia numero 4.
Campione
Abbiamo misurato la circonferenza della testa e determinato la profondità del cappuccio. Successivamente, abbiamo lavorato a maglia un piccolo pezzo con un elastico inglese e abbiamo determinato quanti anelli sarebbero necessari per il cerchio. È meglio contare quante righe, poiché questo modello è assemblato in modo speciale e puoi verificarlo ulteriormente.
Strisce lavorate a maglia
Se guardi un modello del genere, potresti rimanere molto sorpreso. Dopotutto, è solo una striscia, che ricorda molto una sciarpa. Inoltre, prima di lavorare a maglia, è necessario dividere la profondità in 2 parti.
Dopotutto, una striscia è un quarto dell'intero cappello. Successivamente, prendi questo quarto e lavora una striscia uguale alla circonferenza moltiplicata per due. Inoltre, puoi aggiungere 3-4 cm alla pochette. Lavoriamo con un elastico inglese fino all'indicatore richiesto e chiudiamo i passanti.
Assemblea
Il modello mostra come torcere la striscia per ottenere un turbante così affascinante.
Una volta aperta, la parte non cucita è solo una lunga sciarpa. Il diagramma mostra dove esistono le cuciture e dove è necessario fare un piccolo nodo della frizione. Il bellissimo filato e la decorazione renderanno il turbante il tuo cappello preferito.
Importante! Il modello del tessuto sarà liscio e con bordi dritti se lo lavori con un numero dispari di anelli.
Un simile highlight nel guardaroba di una donna può apparire in una sola sera. Il prodotto può essere decorato secondo i propri gusti. Perline su tutta la superficie o un dettaglio luminoso nel punto in cui le strisce si incontrano.
Turbante bordeaux
Un modello prezioso e non così difficile da realizzare. Puoi farlo velocemente in semplici passaggi a casa, ascoltando la sera un paio dei tuoi brani preferiti.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato bordeaux di medio spessore;
- ferri da maglia numero 3.
Insieme di loop
Per avviare gli anelli e determinare la lunghezza della striscia per il prodotto, è necessario conoscere la profondità e la circonferenza della testa.La circonferenza deve essere moltiplicata per 2 e, utilizzando il campione, calcolare il numero di anelli per un doppio cerchio. La larghezza della striscia è la serie iniziale di loop. È anche facile da riconoscere: devi dividere la profondità per 2.
Gruppo musicale
Lavoriamo a maglia una striscia all'altezza di due cerchi.
Assemblea
Montiamo il prodotto secondo lo schema specificato. Dovrai realizzare tre cuciture (centrale e due laterali).
Questo cappello è decorato con piccoli ricami (spilla con perline). Se sei un maestro delle perline e del ricamo, puoi gestire anche questo. Puoi acquistare una versione già pronta, non meno bella che nella foto.
Turbante per principianti
Il modello più semplice, popolare tra le donne di mezza età. La cosa interessante è che le cose più comuni sono abbastanza semplici da creare. Questo particolare modello può essere facilmente padroneggiato da una magliaia principiante. Questa semplice fascia lavorata a maglia fai-da-te ti darà fiducia in te stesso.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filo grigio 150 g (puoi usare il filato baby);
- ferri da maglia numero 3 (circolari o calza).
È meglio lavorare a maglia in due fili. Crea un set che corrisponda alla circonferenza della testa del modello. Lavorare alternando diritto e rovescio su due righe. Lavorare a maglia fino a un'altezza di 14 cm Intrecciare gli occhielli.
Quindi devi lavorare un rettangolo con i lati di 10 cm e 3 cm usando un motivo a groviglio.
L'assemblaggio consiste nel cucire insieme un rettangolo (cucire i lati di 3 cm). Posiziona la base del turbante in avanti cucendo. Questo è tutto: il modello è completato. È molto difficile dire quanto tempo ci vuole, ma non si misura in ore. 40 minuti e il popolare cappello è pronto. Puoi decorare a tua discrezione.
Tre deliziosi modelli ti aiuteranno a realizzare il tuo turbante. Questo pezzo altamente personalizzato non solo decorerà le tue teste, ma ti terrà anche al caldo.
Puoi realizzarlo con gioielli discreti, oppure puoi creare versioni molto ricche con spille preziose. Alcuni modelli sono abilmente decorati da ricamatrici con frange e persino nastri di raso. È qui che il volo dell'immaginazione non è limitato.
Come collegare i bordi di una tale striscia? I bordi non sono affusolati, avrà fretta il turbante dietro?...?