Per le ricamatrici compaiono nuovi modelli per cappelli e praticamente per prodotti creativi. Ora Il lavoro a maglia voluminoso con motivi originali sta guadagnando popolarità.
Se a tutti piacessero davvero le trecce e gli aran con i ferri da maglia, si tratta di elementi molto voluminosi. Ma non è possibile creare elementi meno interessanti con un gancio. Per esempio, i coni luminosi e grandi ne sono la prova.
Da questo articolo puoi imparare come creare elementi molto rigogliosi e belli da un filo così sottile come il mohair. Cappelli in mohair per l'inverno e istruzioni dettagliate Vediamo nel dettaglio la realizzazione del prodotto.
Scelta dell'uncinetto e del filo
Il mohair può anche essere diverso e di diverse varietà. Può anche avere diversi spessori e, di conseguenza, colori. Pertanto, vale la pena prestargli attenzione. Non puoi semplicemente entrare in un negozio di filati e dire che hanno bisogno di mohair.
Quale mohair è adatto a te: Kid Mohair, Adult Mohair o Goating Mohair? Non tutti capiranno come le fibre possano differire, perché sono costituite dallo stesso materiale. Questo lana di capretto molto soffice, calda e piuttosto sottile. Sebbene le capre non siano utilizzate per tutte le specie.
Per esempio, per Adulti: si tratta esclusivamente di lana proveniente da individui adulti. Capretto: mohair dalla lana di piccole capre. Ma quest'ultimo rappresenta una via di mezzo. Lo spessore del gancio è selezionato. Dal mohair e dal numero di gancio corretto si possono creare molti modelli interessanti.
Importante! L'uncinetto sarà più piccolo nel suo punto più sottile, esattamente il doppio del filo.
Campione
In qualsiasi prodotto che può essere realizzato all'uncinetto, la precisione è importante. Non può essere ottenuto basandosi solo sulla descrizione di fabbrica del modello. O qualche tipo di sentimento tutto tuo.
Ecco a cosa servono i campioni, non per selezionare modelli e vedere quanto sono buoni.
Importante! Molte cucitrici non sbrogliano il campione, ma lo mettono da parte separatamente dal filo, soprattutto se il filo gli è piaciuto e quanto appare pulito il disegno in quel colore.
Cosa fare con il campione? Tutto è semplice qui.
Innanzitutto, viene applicato un righello e il numero di anelli per 10 cm viene determinato sia verticalmente che orizzontalmente. Questo può essere registrato separatamente su un pezzo di carta. Puoi anche disegnare un modello per il prodotto desiderato e firmare tutte le dimensioni su un pezzo di carta. All'inizio, solo in centimetri. Quindi trasferire in anelli attraverso un campione lavorato a maglia. Con esso, il prodotto si adatterà alle dimensioni.
Importante! Molto spesso le persone si imbattono in dimensioni di fabbrica, ma non tutti noi siamo cloni che soddisfano gli standard GOST. Pertanto, il lavoro a maglia conferisce individualità sia al design che alle misure.
Istruzioni passo passo per l'uncinetto per principianti
Il filato di mohair è un filato molto apprezzato, soprattutto per cappelli, sciarpe e scialli.Ma la conoscenza e l’esperienza potrebbero non essere sufficienti per realizzare un prodotto di lusso.
È meglio semplicemente impara come realizzare un modello favoloso e realizzare il cappello dei tuoi sogni in kid mohair. Di seguito sono riportati diversi modelli con spiegazioni non per professionisti, ma specificatamente per il maestro dei novizi. Questo ti aiuterà sicuramente a farlo magnificamente e immediatamente. I diagrammi sono inclusi in ciascun modello. Senza pathos inutili e termini complessi.
Cappello all'uncinetto in kid mohair
L'originale motivo a stella rende il già meraviglioso filato in kid mohair davvero magico. Il motivo stesso è costituito da colonne lussureggianti che si disperdono lungo la traiettoria della stella. Non riesco a immaginare quanto sia ricca l'immaginazione del creatore di questo modello. Ma gli dovrebbe essere dato ciò che gli è dovuto: il modello è diventato popolare.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filati di mohair per bambini;
- gancio numero 3.
È meglio lavorare un cappello invernale in mohair in due fili, qualcuno può permettersene tre. In questo caso, due saranno sufficienti, poiché senza di esso il modello sarà magnifico. Quindi, abbiamo determinato la dimensione della testa e l'abbiamo convertita in anelli utilizzando un campione. È qui che sorge la prima domanda: come realizzare un campione con un modello del genere.
Motivo a stella:
- raccolto 15 circuiti d'aria per il campione;
- tre anelli di sollevamento.
1a riga:
- tre maglie alte (creano una colonna rigogliosa e vengono lavorati a maglia dapprima incompleti, quindi l'ultimo anello passa attraverso tre colonne e le rende complete o complete) lavorare attraverso 2 anelli d'aria;
- tre circuiti d'aria;
- creane una seconda nello stesso posto della prima colonna rigogliosa;
- due maglie alte (con un inizio comune) lavora a maglia dalla parte superiore della seconda colonna rigogliosa alla parte superiore della prima.
Ripeti la catena lungo l'intera fila, facendo passare tre anelli d'aria tra gli elementi.
2a riga:
lavorare in modo simile alla prima, ma le colonne soffici dovrebbero spostarsi leggermente e le due colonne soffici della seconda riga e delle righe successive inizieranno in cima alle colonne precedenti.
Il risultato del modello dovrebbe essere un campione.
Calcola il numero di elementi, cioè quante ripetizioni del motivo sono necessarie attorno alla circonferenza della testa per il cappello. Oltre all'altezza, il modello ha anche un risvolto, quindi calcola quanti elementi deve essere l'altezza del cappello, più un aumento per il modello (in questo caso aggiungi 2 cm all'altezza del cappello) + un aumento per il risvolto (in questo caso 7 cm).
Importante! L'altezza del cappello è misurata dal lobo di un orecchio, attraverso la sommità della testa, fino al lobo dell'altro. Quindi dividi l'indicatore per due e aumenta di conseguenza.
Puoi iniziare a lavorare a maglia un cappello. Abbiamo composto il numero di anelli nel cerchio e il lavoro a maglia inizia immediatamente con lo schema del diagramma. Proseguiamo fino all'altezza di 3/4 del prodotto e iniziamo a diminuire. Effettua dei tagli secondo il disegno della tela, unendo gli angoli delle stelle adiacenti. Fallo su tre file, diminuendo di tre angoli in ciascuna.
Basta tirare l'ultima fila lungo la parte superiore della testa. Ora il cappello è pronto. Puoi inumidirlo un po 'e fare un risvolto. Lisciare eventuali superfici irregolari prima dell'asciugatura. Quando il prodotto si asciugherà assumerà la forma desiderata.
Cappello in kid mohair lavorato all'uncinetto con colonne lussureggianti
Ti invitiamo a realizzare un bellissimo cappello spesso, perché si scopre che non solo i ferri da maglia possono fare le trecce. Questa non è una treccia facile: è un intero intreccio di fili. Sembra che qualcuno abbia semplicemente intrecciato trecce spesse e rigogliose. Il modello è molto resistente e durevole, inoltre con il kid mohair è ancora caldo e morbido.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filati di mohair per bambini;
- gancio numero 3.
Spiegazione del modello. Puoi imparare questo modello e non preoccuparti di nessun cappello.
Motivo a treccia con colonne sinuose:
- lanciare una catena di anelli d'aria;
- tre anelli di sollevamento;
- un circuito d'aria;
- una colonna rigogliosa di tre uncinetti doppi (creano una colonna rigogliosa e all'inizio sono lavorati a maglia incompleta, quindi l'ultimo anello passa attraverso le tre colonne e le rende complete o complete) lavorata nel primo anello d'aria;
- uncinetto doppio attraverso due anelli d'aria da un punto soffice;
- circuito d'aria e ripetere di nuovo. Solo il punto rigoglioso è lavorato a maglia in un anello con il punto semplice precedente con un uncinetto.
Tutto questo splendore prima della fine della serie. Nel successivo, crea colonne lussureggianti inclinate nella direzione opposta. Cioè, prima una colonna rigogliosa si tuffa in un ciclo, e poi in una semplice. Il risultato sono trecce adorabili.
Per il cappello di questo modello, è necessario realizzare una serie di anelli lungo la circonferenza della testa corrispondente. Lavorare il risvolto senza modifiche. Dovrebbe essere molto largo, fino a 20 cm, la base del cappuccio è successiva e quasi nella parte superiore della testa diminuisce nelle ultime tre file.
Per evitare che la corona diventi così spessa dopo aver stretto il motivo, è meglio non stringere la maglia. Puoi cucire i lati separatamente utilizzando punti netti e uniformi. Ciò eliminerà lo spessore non necessario. Quando hai lavorato il cappello, devi inumidirlo un po', raddrizzare la forma e puoi asciugarlo in un barattolo di vetro. In questo modo non perderà la sua forma per molto tempo.
Interessanti modelli all'uncinetto
Quindi sei convinto che anche i modelli più complessi, in primo luogo, possono essere spiegati e, in secondo luogo, dopo uno studio attento non sembrano più così inaccessibili. Sia principianti che esperti. L'inverno sta arrivando e un cappello di mohair è un prodotto molto caldo e alla moda.