Come lavorare un cappello all'uncinetto per principianti

come lavorare un cappello all'uncinetto per principiantiNella stagione fredda, una persona non può fare a meno di un ulteriore isolamento. Il capospalla aiuta il corpo a evitare l'ipotermia. Puoi proteggere la testa dal freddo con un berretto lavorato a maglia. Inoltre, in autunno le donne hanno più tempo libero per dedicarsi all'artigianato. E cercando di tenersi occupati in qualche modo, adorano realizzare varie cose carine con le proprie mani. Offriamo opzioni per cappelli che una magliaia principiante può lavorare a maglia.

Il prodotto può essere lavorato a maglia utilizzando ferri da maglia o uncinetto. E anche se sembra che il secondo metodo sia più difficile, ti permetterà di creare una novità straordinaria per il tuo guardaroba. Ti permetterà anche di trascorrere la serata facendo qualcosa di creativo.

Cosa ti serve per realizzare un cappello all'uncinetto

Come in ogni processo creativo, anche nel lavoro a maglia la fase preparatoria è importante. E il tempo di completamento, l'intensità del lavoro e il risultato finale dipendono da quanto correttamente viene eseguito. La fase preparatoria comprende le seguenti azioni.

  • Selezione di materiali e strumenti.
  • Effettuare misurazioni.
  • Selezione del modello appropriato.

Quanto più sarai preparato, tanto più divertente sarà per te questa attività. Verranno ridotti anche i tempi necessari per completare i lavori.

Come scegliere l'uncinetto e il filo

di cosa avrai bisogno?
Acquistare il filato giusto è uno dei passaggi più importanti nel lavoro a maglia. Per evitare di commettere errori, è necessario decidere le seguenti caratteristiche del prodotto.

  • Stagionalità. Per la stagione calda meglio preferire il cotone, la seta, il lino o la viscosa. Per la stagione fredda: lana, alpaca, mohair.

Riferimento! Se vuoi lavorare a maglia qualcosa che possa essere indossato durante la stagione fredda, usa acrilico di alta qualità.

  • Spessore e colore. Per il tessuto all'uncinetto è accettabile l'uso fili con parametri 300–350 m\100 g. Per quanto riguarda il colore, per i principianti in questo ricamo, è meglio prendere un filo leggero. È più facile lavorarci perché le trame (anelli e punti) che richiedono il conteggio sono più evidenti.
  • Età del futuro proprietario. Per i bambini, scegli filati speciali per bambini. Se questa non è disponibile, prendi una fibra morbida e non appuntita.

Importante! Puoi verificare la morbidezza del filo posizionandone un campione (qualsiasi negozio dovrebbe avere campioni di filo sciolti) contro la pelle della guancia.

Le informazioni sull'etichetta ti aiuteranno a scegliere la giusta dimensione dell'amo.. Ogni produttore specifica uno strumento consigliato.

Per quanto riguarda il materiale con cui è realizzato lo strumento, questa è una questione individuale per ogni artigiano. Puoi prendere legno o metallo, plastica o osso. Tutte le opzioni sono buone, ma il metallo è più affidabile.

Di quali misure avrai bisogno?

Prendere le misurazioni corrette è un'altra fase importante del lavoro preliminare. Per questo avrai bisogno delle seguenti informazioni.

  • Circonferenza della testa. Usando un metro a nastro, afferra la testa nella parte più larga (fronte e parte posteriore della testa).
  • Profondità del cappuccio. Si misura da un orecchio all'altro, attraverso la parte posteriore della testa. Questo risultato è diviso per due.

Se non sei sicuro di prendere queste dimensioni correttamente, puoi utilizzare i dati approssimativi della tabella.

tavolo

Quali modelli dovrebbe scegliere una magliaia principiante?

Per la tua prima esperienza nella realizzazione di cappelli, è meglio non scegliere modelli complessi.. Non pensare che il semplice lavoro a maglia non ti permetta di creare un capo unico. Basta guardare questa opzione per i principianti.

cappello all'uncinetto

Questo modello è realizzato dall'alto verso il basso. Per iniziare, comporre 4 v. ecc. e collegarli in un anello. Successivamente, lavora a maglia secondo lo schema.

Modello a maglia

schema

Naturalmente, questa è l'opzione più semplice. Ma se aggiungi un arredamento insolito sotto forma di fiore, conchiglia o farfalla, otterrai una piccola cosa originale e attraente.

Puoi anche usare una bellissima spilla o un'applique ricamata, un motivo con perline o campanelli come decorazione. In generale, tutto ciò per cui è sufficiente la tua immaginazione.

Come lavorare a maglia un cappello da donna

Lavorare a maglia un copricapo da donna dipenderà dalla sua forma: classico, berretto, berretto o un'altra opzione. Ognuno di essi può essere lavorato a maglia da una ricamatrice con il livello di abilità più elementare.

Puoi scegliere diversi modelli con cui lavorare.

  • Modelli densi e in rilievo - per la fredda stagione invernale.
  • Densità media - per la bassa stagione.
  • Traforato modelli realizzati con filato leggero - per la stagione calda.

Un modello semplice per un principiante

Il gancio dà spazio al volo della fantasia non solo in relazione ai modelli traforati, ma anche nel lavorare con cose piuttosto dense. Può essere utilizzato anche per creare varie armature, simili agli arana lavorati a maglia. Questo modello mantiene la sua forma molto bene e non consente al prodotto di deformarsi.Allo stesso tempo, conferisce al modello una raffinatezza e un fascino speciali.

Cappello da donna Miracolo rosa

Miracolo rosa

Per questa incarnazione tu vi serviranno circa 100 g di filo di lana e un uncinetto n. 2,5.

  • Per iniziare a lavorare, fare una catenella di 132 m. p., chiudere in cerchio e lavorare 1 p. maglie alte.
  • Quindi lavoriamo a maglia con un motivo. 3 ma, 1 maglia convessa, 3 ma, 4 maglie a treccia.
  • Lavorare 18 righe a diritto.
  • Successivamente, esegui le diminuzioni: unisci insieme le DC più esterne alla “treccia”.
  • Termina il lavoro quando rimangono 9 maglie e unisci queste asole.
  • Schema a treccia: 1 p.: 4 m.a; 2r. attraversare le colonne.

Cappello a cuffia

Molto spesso, questo copricapo è lavorato a maglia su ferri da maglia, ma esiste un'opzione per realizzarlo utilizzando un uncinetto. E 'fatto lavorare a maglia incrociata punti uncinetto singolo. La parte superiore è formata lavorando 6 spicchi.

berretto

Diamo un'occhiata al processo di produzione passo dopo passo

  • Comporre una catena di 70 v. p. e per la prima riga lavorare 58 RLS. Crea un punto di collegamento nel ciclo successivo.
  • Lavorare a diritto per 2 giri. 59 mb, girando a maglia.
  • 3 r: 59 RLS, 1 RLS, collegandosi con le colonne della riga precedente.
  • Lavorare le righe successive nello stesso modo, aggiungendo 1 maglia in ogni riga dispari.
  • Dovrebbero esserci 15 righe in totale.

Ecco come viene lavorata 1 zeppa. Il resto viene eseguito allo stesso modo.

Dopo aver finito di lavorare a maglia, cuci insieme le zeppe. Crea un pompon e cucilo nella parte superiore del cappello.

Come lavorare a maglia un cappello da bambino

Con questo strumento non solo puoi lavorare a maglia capi eleganti per il guardaroba di una donna. Si possono realizzare cappelli ancora più adorabili per le piccole bellezze. Dopotutto, le madri vogliono davvero che il loro bambino non solo sia adeguatamente isolato, ma anche bello ed elegante.

bambini

Questo adorabile cappello da bambino è realizzato all'uncinetto con filato di lana per bambini con un motivo a ventaglio. Per realizzare questo avrai bisogno di una matassa di filo rosa con parametri 400 m\100 g.

Completamento del lavoro

Lavorare la parte inferiore del cappello in cerchio, iniziando con un anello di 4 m. p. Proseguire il lavoro del CSN. E apportare anche gli aumenti necessari per l'espansione. Raggiunto il diametro richiesto, lavorare a maglia secondo lo schema.

diagramma del ventilatore

Termina il lavoro accanto al CCH. Per le cravatte, intreccia due trecce spesse. Decorare la parte superiore del prodotto con un pompon.

Come hai visto, realizzare all'uncinetto un cappello elegante e bello non è così difficile. Tutto ciò di cui hai bisogno è desiderio e un po' di immaginazione.

Anche i loop per te!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa