Come lavorare un cappello takori con ferri da maglia per principianti

come lavorare un cappello takori con ferri da maglia per principiantiRecentemente, il berretto a calza è diventato sempre più popolare tra le donne. Il suo nome moderno è “takori”. Questo accessorio caldo e voluminoso protegge perfettamente dal freddo invernale. Ma allo stesso tempo, il copricapo sembra elegante e dona fascino al sesso debole. Naturalmente, questa cosa può essere acquistata liberamente nel negozio. Ma è molto più interessante crearlo da solo con i ferri da maglia. Per fare questo, sii paziente e trascorri del tempo libero.

Come scegliere ferri e filati giusti

La fase iniziale (preparatoria) è molto importante nella creazione di qualsiasi oggetto. Per questo accessorio, la preparazione consiste nei seguenti passaggi.

  • Prendere le misure e creare un modello.

modello

  • Acquistare materiale idoneo. Poiché questo prodotto dovrebbe essere piuttosto voluminoso, è realizzato con filato spesso con parametri di 200 m/100 g, più adatto per la produzione di lino lana, acrilico di alta qualità e mohair. Si consiglia di combinare quest'ultimo con sei.

Attenzione! Se non riesci a trovare un materiale di densità adeguata, puoi prendere un filato con parametri più piccoli e lavorare a maglia in più strati.

  • Selezione dello strumento. Gli ferri da maglia vengono selezionati in base allo spessore del filo. In genere, i produttori indicano il numero richiesto sull'etichetta della matassa, ma puoi determinarlo come segue: piega il filo a metà. Il volume dell'ago da maglia dovrebbe essere uguale allo spessore della fibra piegata.

Riferimento! Un altro metodo per determinare lo strumento appropriato è realizzare diversi campioni con numeri diversi. Dopo aver confrontato i campioni, scegli quello migliore.

Come lavorare a maglia un cappello takori per la prima volta

Per le ricamatrici principianti, questo modello è l'opzione migliore. È semplice da implementare, ma risulta particolarmente attraente e affascinante. Diamo uno sguardo più da vicino al processo di produzione utilizzando un esempio.

campione

Per realizzarlo avrai bisogno di un filato misto lana/acrilico con parametri 250 m/100 g e ferri da maglia n. 6.

Ordine di lavoro

  • Prendi le misure. Per fare ciò, è necessario misurare la circonferenza della testa (nella parte più larga) e la profondità del prodotto (misurata da un orecchio all'altro attraverso la parte posteriore della testa). Regola il modello campione sopra in base alle tue misure.

Attenzione! Quando si costruisce un modello, tenere conto di una scorta sufficiente della parte inferiore per completare il risvolto. In questo caso il risvolto può essere singolo o doppio.

  • Lega il campione con un elastico 2x2 e WTO.
  • In base al modello e al campione, esegui i calcoli del lavoro a maglia.
  • Avviare un numero sufficiente di maglie sui ferri e lavorare a diritto con un elastico 2x2 finché l'altezza delle maglie inizia a diminuire. In questo caso, la tela può essere realizzata in file rotanti o in un cerchio. Il secondo metodo permette di ottenere un prodotto senza cuciture.
  • Eseguire le diminuzioni secondo lo schema sotto.

maglieria

  • Tirare insieme gli anelli finali con il filo
  • Cuci la cucitura posteriore del prodotto e la sua OMC.

Consigli utili per i principianti

In conclusione, alcuni consigli utili che semplificheranno il vostro lavoro e vi permetteranno di ottenere il miglior risultato.

  • Assicurati di riavvolgere il filo prima di lavorare.. Ciò ti consentirà di identificare difetti o difetti nascosti nella fibra e ti proteggerà anche dallo svolgimento durante il processo.
  • Per lavoro posizionare la palla in un contenitore adatto, ad esempio, un secchio di maionese.
  • Prima di iniziare, pulire i ferri da maglia con un panno morbido.. Ciò rimuoverà la placca dallo strumento che si forma su di esso nel tempo.

Buona creatività e punti lisci!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa