Come diminuire le maglie su un cappello

come diminuire i passanti su un cappelloSenza la possibilità di restringere i prodotti, dovrai dimenticare la speranza di creare vestiti con il filo con le tue mani. È fondamentale nell'arte della maglia. Ti diremo come diminuire correttamente le maglie se stai lavorando un cappello.

Come diminuire i loop

Una diminuzione è un metodo per aggiustare un tessuto a maglia. Durante la cucitura, il tessuto in eccesso può essere facilmente tagliato. Questo non è adatto per realizzare articoli a maglia. Pertanto, per mantenere l'integrità del filo, viene utilizzata la diminuzione, ovvero unendo più anelli insieme. Pertanto, in ogni riga dopo la diminuzione ci sono meno anelli rispetto a quelli precedenti.

Riferimento. La riduzione viene solitamente eseguita sul lato anteriore. E il lato rovescio è lavorato secondo lo schema.

Quando si realizza un cappello, il lavoro viene svolto in diversi modi.

Lungo i bordi

come eseguire una diminuzione
Se prendiamo la circonferenza della testa standard di 55–57 cm e l'altezza del prodotto di circa 18–20 cm (senza tenere conto delle pieghe), puoi utilizzare il seguente metodo. La tela diritta si restringe gradualmente a partire dal centro. A un'altezza del lavoro di 12–15 cm è ora di iniziare a diminuire. Il modo più semplice è combinare più maglie in una alla fine della riga.

Centrato

Una tecnica semplice e più comunemente usata. Lui Adatto anche ai principianti. Questo può essere fatto sul lato anteriore.

RIFERIMENTO. La cosa principale è non tagliare più di due anelli in modo che il copricapo non risulti stretto e goffo.

Riducine due alla volta

Segna i tre anelli centrali. Li leghiamo insieme con una "esca" luminosa e evidente. Raggiungiamo questo confine con il lavoro a maglia facciale e cambiamo la posizione dei tre centrali in modo che il terzo sia al posto del secondo. Rimuoviamo tutti e tre sul ferro da maglia destro. Non dimenticare di riprendere il terzo giro. Restituiamo l'ultimo e quello destro al ferro da maglia a sinistra. Ne combiniamo tre insieme in uno anteriore. Allo stesso tempo, lo afferriamo per le pareti anteriori. Successivamente: una riga, come al solito.

Come fare una diminuzione quando si lavorano a maglia diversi modelli di cappelli

"Pettine"

pettine
Questo stile è unisex. Ma i bambini lavorano a maglia con i "pettini" più spesso degli adulti. Dopotutto, nello stile dei bambini, puoi fantasticare sulla lunghezza del pettine. Trasformalo in un berretto, per esempio. Oppure raffigurano la cresta seghettata di un drago.

  • Lavoriamo il modello principale all'altezza richiesta. Quindi rimuoviamo gli anelli su un filo o un ferro da calza.
  • Piegare il prodotto a metà, cucirlo insieme e realizzare una cucitura posteriore.
  • Quando raggiungiamo gli anelli, continuiamo la cucitura, afferrando gli anelli a turno da lati diversi.

Consiglio. Allo stesso modo, puoi ridurre il volume di un berretto da calza.

Cappello con elastico

elastico
Quando si diminuisce su un cappello lavorato con un elastico inglese 1x1, faremo prima i calcoli. Calcoliamo quanto dobbiamo ridurre. E anche il numero di righe in cui intendiamo farlo. Le riduzioni, come al solito, vengono effettuate in modo uniforme. Se il cappello è lavorato in cerchio, lo diminuiamo lungo tutta la circonferenza. Per garantire un prodotto a maglia di alta qualità, dividiamo il tessuto in 3 o 4 settori. Riduciamo i loop in ciascuno di essi.

Un prerequisito quando si lavora con un cappello del genere è non rompere gli elastici. Pertanto, è necessario assicurarsi che gli anelli a rovescio non cadano nelle colonne anteriori.

Stile a cuneo

cunei
Chiunque già lavori a maglia bene usa i ferri circolari quando diminuisce un cappello del genere. Ma nella fase di apprendimento è meglio percorrere lunghe linee rette. Dividiamo la tela in più settori pari (da 4 a 6). Puoi contrassegnare l'inizio e la fine della zeppa, ad esempio, con filo colorato.

Diminuiamo un anello su ciascun lato di questa bandiera uno per uno. I fili dovrebbero essere lavorati due alla volta su un lato. Poi dall'altro, ripetendo l'azione.

Otterrai delle zeppe con fori identici. Queste strisce ricordano le strisce di volant che decorano gli abiti lavorati a maglia (maglioni, pullover, vestiti, giacche).

Il lavoro termina quando rimane un anello in ogni settore. Rimettiamo il resto sull'ago. Mettiamoci insieme.

Consiglio. Lavoriamo all'uncinetto il filo tagliato all'interno del prodotto e lì, sul rovescio, lo fissiamo con un nodo. Ciò contribuirà a evitare lo scioglimento.

Cappello da uomo

Uomo
Gli uomini molto spesso vogliono un cappello che si adatti perfettamente alla testa e non abbia un pettine.

Per effettuare tale detrazione, è necessario innanzitutto determinare l'ubicazione della detrazione. Per fare ciò, si consiglia di prendere un prodotto finito già indossato e, utilizzandolo, misurare l'altezza. Prendi in considerazione la presenza (o l'assenza) di un risvolto. La densità del filato e il tipo di lavorazione a maglia giocano un ruolo importante.

Prendiamo alcuni dati di esempio. Se non è presente il risvolto, la diminuzione viene eseguita nell'area di 16–18 cm e deve essere ripetuta ogni due ferri.

Consigli utili

consiglio

  • Non dimenticare di provare l'oggetto che stai realizzando. Altrimenti perderai il momento in cui è il momento di diminuire.
  • Non è necessario decorare la parte superiore della testa, dove si trova il piccolo foro circolare, con un pompon. Puoi attaccare una coda di pelliccia naturale (volpe artica o volpe, per esempio) con uno spillo.Oppure lavora all'uncinetto delle corde spesse e fissale al posto del foro. Legateli con un fiocco e decorate le estremità con soffici nappe.
  • Un'altra opzione per decorare la corona è semplicemente fare una piccola sovrapposizione. E all'incrocio tra la parte superiore e la tela, cuci un grande strass scintillante. È meglio se corrisponde al diametro di una moneta da cinque rubli russi. Puoi aggiungere piccoli strass simili sul davanti o sul lato.
  • Il copricapo risulterà molto più bello se prendi un filo bouclé che corrisponda alla combinazione di colori. Ciò aggiungerà sollievo, presentabilità e originalità al prodotto.

Non è difficile imparare a creare la bellezza con le tue mani. La cosa principale è avere desiderio, diligenza e pazienza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa