Come decorare un cappello con strass con le tue mani (foto)

Cappello bianco con ornamenti scuriIn inverno, il paesaggio circostante diventa monotono: case grigie, cumuli di neve bianchi e alberi neri: voglio aggiungere colore al monocromo generale. Ad esempio, trasforma un normale oggetto semplice in uno scintillante!

Un cappello decorato con strass diventerà un accento luminoso nel tuo aspetto e metterà in risalto i lineamenti del tuo viso, soprattutto se gli strass sono abbinati al colore dei tuoi occhi (tonalità fredde per il grigio o tonalità calde per il marrone).

Decora i cappelli con strass

Il lavoro inizia con uno schizzo: devi inventare uno schema futuro e trasferirlo sul cappello. La matita da sarto non si adatta bene alla maglieria, quindi potrebbe essere necessario fare dei segni con i fili: l'importante è che contrastino con il colore del materiale e siano facili da strappare (foto).

Due modi per attaccare gli strass:

1. La decorazione può essere incollata. I cristalli sulla colla sono adatti principalmente per maglieria fatta a macchina o materiale tessuto: semplicemente non si attaccano a un cappello con motivo in rilievo. Sono presenti strass su cui è già stato applicato l'adesivo; dovrà essere riscaldato con un ferro da stiro o un apposito saldatore.Se la colla viene acquistata separatamente è necessario assicurarsi che una volta asciugata sia trasparente e non contenga acetone.

Materiali per la decorazione con strass

Materiali per la decorazione con strass

2. Sono in vendita strass da cucire che hanno diversi piccoli anelli nella parte inferiore per infilarli. Questa opzione è adatta a tutti i prodotti. È meglio cucire le decorazioni con filo trasparente, lenza o filo che corrisponda al colore del cappello.

Idee per l'arredamento

Decorare cappelli
Due parametri da tenere in considerazione sono la forma e il materiale. Sono disponibili una varietà di modelli e questo ti consente di non limitarti nella scelta di un design.

Cappello nero con strassScopriamolo Come decorare magnificamente i cappelli con strass con le tue mani.

Cappelli lavorati a maglia

Cappello lavorato a maglia rosa con strassGli strass sono cuciti su maglieria voluminosa (ad esempio trecce). Una manciata di piccole scintille andrà persa nelle linee dell'ornamento: è meglio sceglierne di grandi (nei negozi sono contrassegnate come XXL). I cristalli sono combinati con perline colorate o fili lucenti: ecco come viene creato, ad esempio, un ornamento floreale.

Il disegno non deve essere simmetrico, soprattutto se il cappello viene indossato su un lato. Macchie di colore distribuite in modo non uniforme o una disposizione sfumata di decorazioni sembrano eleganti: un gruppo di dettagli in un unico punto, sparsi verso il centro (qui è opportuno utilizzare strass di diverse dimensioni: grandi al centro, piccoli ai lati).

Importante! Non dovresti aspettarti che un ornamento in miniatura che richiede linee chiare mantenga bene la sua forma sulla maglieria. Un cappello lavorato a maglia si allunga e quando si crea uno schizzo è meglio tenere presente che gli strass si muoveranno leggermente quando indossati. In parte, per questa maglieria sarebbe più adatto un motivo astratto o semplicemente di grandi dimensioni.

Decorazione di un cappello lavorato a maglia con strassQuando decori un cappello fatto di maglieria sottile con piccoli anelli, anche tutti questi suggerimenti sono appropriati, ma puoi prendere strass più piccoli, soprattutto per un prodotto attillato.Durante l'applicazione, è conveniente allungare il tessuto sul telaio e, se si utilizza la colla, lasciarlo agire finché non si asciuga.

Berretti e berretti

Berretto con strassLe catene di strass sembrano impressionanti sui cappelli realizzati con tessuti spessi. Questo nastro di metallo è arrotolato a spirale al centro del berretto o cucito lateralmente.

Su un copricapo scuro con dettagli solidi (ad esempio, un cappuccio) potrebbe esserci una piccola composizione ordinata di piccoli cristalli o una linea sottile lungo la corona.

Una soluzione originale è un berretto invernale nero con visiera lucida: può essere ricamato strettamente con strass non tagliati di medie dimensioni.

Berretto

Cappello rosso con strassUn berretto a calza è solitamente cucito in jersey o lavorato a maglia, è improbabile che le linee sottili e rigorose siano adatte a lei. Ma le onde su tutta la lunghezza del cappuccio e le strisce orizzontali sulla fronte sembrano belle.

Se il berretto ha il risvolto, sarà messo in risalto con grazia da un fiore ricamato con pietre (che è meglio posizionare di lato). La catena di strass ti tornerà utile di nuovo: puoi farla scorrere attorno alla circonferenza del risvolto, nascondendo il punto in cui le estremità si incontrano sul retro.

Ovviamente Queste sono solo raccomandazioni generali. Le composizioni più interessanti si ottengono mescolando stili e tecniche di progettazione, e il modo migliore per evidenziare l'individualità della padrona di casa è il design che lei stessa inventa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa