Quale cappello scegliere?

Nella stagione fredda non puoi fare a meno del cappello. Scegliere un accessorio è un'impresa responsabile. È importante scegliere un prodotto adatto al tipo di viso, al colore e alla lunghezza dei capelli e alla stagione dell'anno. Oltre a tutte queste sfumature, il copricapo dovrebbe essere alla moda e pratico.

Quale cappello scegliere per l'inverno, la primavera, l'autunno?

ragazza con un cappello lillaIl copricapo deve essere selezionato in base al tempo. Nella stagione calda, puoi cavartela con un'opzione di materiale leggero, ma in inverno devi indossare cappelli isolanti. Nella stagione fredda, il materiale migliore per un copricapo è la pelliccia e la lana.

Importante! Nelle zone con inverni freddi, un cappello con paraorecchie sarebbe l’opzione ideale. Oggigiorno esistono prodotti realizzati con materiali diversi, con orecchie lunghe e corte e inserti in pelle.

In autunno e primavera è consentito utilizzare opzioni sottili in cashmere e acrilico. Nelle giornate soleggiate puoi indossare un berretto o un basco. Quando fa freddo, un cappello dovrebbe coprire le orecchie per evitare di prendere un raffreddore.

Come determinare la forma del tuo viso per scegliere un cappello?

Esistono diversi metodi per determinare la forma del viso. Il modo più semplice per completare l'attività è utilizzare un metro a nastro. Tutte le misurazioni devono essere registrate, quindi tieni un blocco note e una penna a portata di mano. La procedura viene eseguita davanti a uno specchio.

Quali misure devono essere prese:

  • cappello con orecchieper prima cosa devi determinare la larghezza della fronte, le misurazioni vengono prese sopra i punti superiori delle sopracciglia;
  • quindi si misura la larghezza del viso misurando l'intervallo tra gli zigomi (è meglio concentrarsi sugli angoli esterni degli occhi);
  • Successivamente, viene determinata la lunghezza del mento, è necessario misurare l'intervallo dalla punta all'angolo della mascella e moltiplicare i risultati per due;
  • nella fase finale, viene misurata la lunghezza del viso: questo è l'intervallo dalla fronte al mento.

Il risultato della misurazione deve essere confrontato con forme standard conosciute. Con un viso ovale, la fronte e il mento sono uguali, ma l'altezza può essere 1,5 volte la larghezza. La lunghezza e la larghezza di una faccia rotonda sono quasi le stesse. Con una faccia allungata, la lunghezza supera significativamente la larghezza.

La tipologia quadrata è caratterizzata da risultati quasi identici tra la lunghezza del viso e la larghezza della fronte. La forma triangolare è rappresentata da un mento stretto e una fronte ampia. L'immagine opposta si verifica con una faccia a pera. Il cappello dovrebbe correggere abilmente i difetti ed enfatizzare i vantaggi.

cappelli diversi

Quali cappelli per bionde, brune, rosse?

cappelli lavorati a magliaPer chi ha i capelli biondi sono adatti copricapi in grigio, rosa, delicate sfumature di blu e verde. Ma i cappelli color pesca e beige stanno meglio sui capelli bianchi. Le donne con capelli color cenere e castano chiaro possono tranquillamente scegliere accessori leggeri.

Le brune si adattano ai colori intensi. Queste donne possono permettersi un cappello di qualsiasi tonalità.Per le donne dai capelli castani, la scelta migliore sarebbero i cappelli dai colori scuri. Le ragazze dai capelli rossi possono prendere un accessorio giallo, verde, marrone o un prodotto con una tinta dorata.

Importante! Alle donne con i capelli rossi è severamente vietato indossare un copricapo rosso.

Scegliere un cappello in base alla lunghezza dei capelli

cappello rosaArticoli lavorati a maglia, un berretto e un copricapo aderente sono perfetti per i capelli lunghi e ricci. Cappelli sportivi e paraorecchie si adatteranno idealmente all'immagine di una donna con un taglio di capelli corto. Se una donna ha i capelli ricci, allora è meglio comprare un berretto o un cappello Panama. Per capelli lunghi e lisci, sono adatti berretti di lana e opzioni con tesa larga.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa