Tutte le persone sono diverse: alcuni scelgono i vestiti basandosi esclusivamente su considerazioni di praticità e comodità, altri sono guidati dalle tendenze della moda. Ad esempio, un cappello lavorato a maglia da uomo. Certo, dovrebbe essere caldo e confortevole, ma perché non può essere anche elegante? Successivamente, per aiutare gli uomini: una revisione degli attuali modelli di cappelli lavorati a maglia, nonché una scelta di stelle.
Modelli alla moda di cappelli da uomo 2020 per l'anno
Un cappello lavorato a maglia che corrisponda alle tendenze della moda dovrebbe essere:
- preferibilmente tondo o allungato, la tendenza è il modello unisex “beanie”;
- con elementi fatti a mano;
- Realizzato utilizzando tecniche di lavorazione semplici come la costa, contraddistinto da linee semplici.
È accettabile una stampa o un logo sul davanti.
Riferimento. Gli stili classici, comodi da indossare e facilmente abbinabili a quasi tutti i tipi di capispalla, rimangono rilevanti. La tendenza è una leggera negligenza: è di moda indossare un copricapo spinto dietro la testa o su qualsiasi lato.Un cappello che sta dritto e in modo uniforme è noioso, poco interessante e irrilevante.
Informazioni generali sulle tendenze della moda possono, ovviamente, aiutare nella scelta di un cappello, ma indicare stili specifici renderà più semplice il processo di selezione. Quindi, quando visiti un negozio di cappelli da uomo, dovresti prestare attenzione ai seguenti modelli:
- Berretto. Una delle opzioni più popolari. Sperimentando con allungatoeRhom, puoi modificare l'aspetto in base all'immagine scelta e alle caratteristiche dell'aspetto: alcuni preferiscono indossare il modello nascosto, con le orecchie aperte, altri scelgono l'opzione più chiusa. Lo stile si abbina bene a molti tipi di capispalla.
- Con un ampio risvolto. Questo modello, lavorato a maglia o integrato con un ornamento originale, enfatizzerà l'attrattiva maschile del proprietario. Il risvolto rende visivamente la testa più proporzionale se ha una forma allungata. Un modello con un tale dettaglio è adatto anche per uomini massicci: il risvolto strutturato “bilancia” la testa e la figura imponente.
- Con pompon in pelliccia. Una degna alternativa ai cappelli con pompon di filo - più adatta per un uomo. Il modello stesso dovrebbe essere uno stile semplice e laconico.
- Stile aderente. Tali modelli si distinguono per il loro design laconico. Veste perfettamente, seguendo la forma della testa. Possono essere con motivi strutturati, completati da un ornamento di forme geometriche.
Riferimento. Il filato spesso, anche per i modelli invernali, non è più rilevante. Il volume di un copricapo alla moda oggi si ottiene attraverso il multistrato.
Per quanto riguarda i colori e i modelli attuali, ci sono diverse opzioni di colori e ornamenti di tendenza. I cappelli dai toni classici e acromatici sono popolari: i toni del grigio, nero, bianco, blu o beige sono i benvenuti.
Le tonalità più luminose sono solitamente presenti come un tocco di colore. Il design prevalentemente laconico, che è ora di tendenza, non include motivi luminosi; vengono spesso utilizzati motivi floreali, strisce, astrazioni modeste e geometria.
Caratteristiche e vantaggi dei cappelli da uomo lavorati a maglia
Perché i cappelli lavorati a maglia sono di tendenza oggi? In primo luogo, possono essere definite un'opzione economica, rispetto a quelle in pelliccia, che, tra l'altro, sono considerate del tutto irrilevanti.
In secondo luogo, i cappelli lavorati a maglia non richiedono cure particolari e non si spiegazzano. Allo stesso tempo sono caldi e leggeri, sono comodi in ogni stagione: inverno, autunno, primavera.
In terzo luogo, sono universali: un'opzione selezionata correttamente si adatterà a quasi tutti i capi di abbigliamento della categoria "capispalla". Una varietà di stili alla moda ti aiuterà a scegliere un modello che non sia solo pratico, ma anche adatto al tuo aspetto, sottolineando i tuoi vantaggi.
Quali cappelli gli uomini non dovrebbero scegliere?
È già stato detto che oggi i cappelli di pelliccia possono essere definiti un "anti-trend". I giorni in cui “dimostravano” il benessere finanziario sono ormai lontani. Oltre a questi cappelli, molte donne considerano i seguenti stili completamente "poco maschili":
- cappello con cappuccio;
- paraorecchie in maglia - può essere indossato se un uomo esce sulle piste da sci, in altri casi - questo è uno stile piuttosto dubbio dal punto di vista dell'attrattiva e dello stile;
- con un pompon fatto di fili - un modello del genere sulla testa di un uomo adulto fa presumere che l'abbia preso in prestito da un bambino - per niente un cappello brutale;
- berretto - pochi uomini oserebbero indossare un modello del genere (e avrebbero ragione), rende l'immagine troppo dimostrativa e in una certa misura femminile.
Quali cappelli lavorati a maglia scelgono le star?
Alcuni, per non parlare delle star, sanno sicuramente molto sui cappelli "giusti" - dopo tutto, la posizione li obbliga, e il loro look è solitamente scelto da stilisti esperti, che devono avere un gusto impeccabile e conoscere le tendenze della moda.
In piena sintonia con le tendenze, il modello a berretto viene “omaggiato” dalle star. Ad esempio, ecco un duetto lavorato a maglia: Vladimir Presnyakov indossa un cappello a "fagiolo" (berretto in inglese - "fagiolo").
È così che Timur Batrutdinov indossa un berretto.
Il suo partner del Comedy Club, Igor Kharlamov, indossa un copricapo lavorato a maglia con risvolto.
L'inimitabile Gosha Kutsenko con un cappello blu brillante.
L'attore cinematografico e showman Alexander Chaliapin in un brutale look total black.
Brad Pitt con un cappello molto “elegante e colorato”.
Si può vedere che David Beckham ha molti cappelli lavorati a maglia e gli stanno bene.
Guidato dai consigli di moda, prendendo spunto dalle star, ma senza dimenticare le peculiarità del tuo aspetto, puoi ottenere un copricapo lavorato a maglia caldo, pratico ed elegante, che ti tornerà utile con l'arrivo della stagione “gelida”.