Modelli alla moda di cappelli da donna 2020

Un cappello, o come si può dire “elegantemente” e un po' antiquato, un copricapo, non è solo un attributo necessario di protezione dal vento o dal freddo. Elegante e alla moda, è essenziale per creare un look accattivante. Le ragazze e le donne moderne non hanno bisogno di fare una scelta difficile: bellezza o comodità. Gli attuali modelli 2020 combinano appeal visivo con caratteristiche “operative” di alta qualità. Trascorrendo un po' di tempo studiando le tendenze della moda, puoi “tenere la testa al freddo” e apparire bellissima.

Principali tendenze dei cappelli da donna alla moda 2020 con foto

Designer famosi creano instancabilmente, il modo in cui vedono la moda moderna, le loro fantasie sono incarnate in capi guardaroba eleganti, insoliti o tradizionali, completati da dettagli luminosi. Non è sempre necessario seguire ciecamente le nuove tendenze, perché non tutte si adattano a un particolare tipo di aspetto o stile di vita, ma vale la pena tenerne conto alcune quando si scelgono nuovi vestiti e si creano look.

Qui, ad esempio, c'è un cappello.Alcune persone ignorano completamente questo capo di abbigliamento, preferendo i capispalla con cappuccio. Ma chi indossa cappelli probabilmente sarà interessato a quali sono le tendenze moda per i cappelli da donna nel 2020.

Materiale

I modelli e le forme possono cambiare, ma la tendenza generale per i cappelli in maglia rimane rilevante. Sono caldi e convenienti, a seconda dello stile e del colore, si adattano a quasi tutti gli stili.Cappello lavorato a maglia con risvolto.

Modelli di cappelli lavorati a maglia.

Riferimento. Coloro che pensano che un cappello lavorato a maglia non sia adatto a loro semplicemente non hanno scelto il loro stile.

Le collezioni degli stilisti non potevano fare a meno dei modelli realizzati in pelliccia, che può essere il materiale principale del copricapo o essere utilizzato parzialmente. Quando il termometro scende molto, molto basso, i cappelli di pelliccia tornano molto utili. A seconda del modello, questo copricapo può essere combinato con diversi abiti invernali.Boyarka con cappello di pelliccia.

Il feltro è diventato il materiale per i cappelli alla moda da donna nel 2020. È indispensabile per il clima fresco, è denso e mantiene bene la forma. Quest'ultima caratteristica ha spinto gli stilisti a creare un'ampia varietà di cappelli in feltro. Cappelli di feltro.

Cappello in feltro con visiera.

Le opzioni in pelle sono calde e pratiche, sembrano eleganti e "costose". Le moderne tecnologie di lavorazione, che rendono il materiale morbido e “flessibile” per vari “esperimenti” di moda, consentono di creare un'ampia varietà di modelli e stili, di cui i famosi couturier - Versace, Balmain, Zimmermann - non hanno mancato di approfittare. Dobbiamo solo usare le loro opzioni come esempio.Versace.

Balmain.

Anche le “materie prime” per realizzare cappelli sono spesso tessuti diversi, ad esempio velluto, stoffa, maglieria. I cappelli a maglia sottile sono adatti per le giornate primaverili e relativamente calde.Cappello lavorato a maglia.

I modelli in velluto sembrano eleganti.Berretto in velluto.

Colori attuali

Un'opzione universale per completare qualsiasi look è un cappello in uno dei toni acromatici alla moda: nero o bianco.Cappello lavorato a maglia nero.

Berretto bianco.

Se vuoi un po' di colore, puoi scegliere un cappello in una tonalità neutra. Popolari in questa stagione saranno i toni menta, blu, crema, rosa tenue e verde.Cappello color menta.

Cappello color cipria.

Un copricapo dal tono luminoso e alla moda, che sia anche “adatto”, sarà un ottimo modo per diluire un'immagine disegnata in tonalità neutre e basiche. I colori di tendenza della stagione sono il blu, le sfumature del rosso, l'arancione, il giallo.Ragazza con un berretto rosso.

Stampe e decorazioni

Gli attuali tipi di decorazione per i cappelli saranno simboli di marca, applicazioni, motivi di perline, strass e ricami.Simboli del marchio.

Cappello con applicazioni.

Berretto con ricamo.

Un noioso copricapo monocromatico può essere decorato con una spilla originale e passerà da ordinario a elegante e rilevante.Spilla per cappello.

Per quanto riguarda le stampe, la tendenza è una gabbia, varie forme geometriche e motivi animaleschi.Motivo zebrato.

Copricapo stampato.

Riferimento. Una stampa selezionata correttamente può rendere visivamente il tuo viso più magro.

Un'opzione decorativa interessante è un velo. Dà fascino all'immagine e aggiunge un po' di "gusto retrò".Cappello in pelle con velo.

Modelli attuali di cappelli da donna 2020: inverno, primavera, autunno

Come già accennato, i modelli in maglia sono diventati una tendenza per la stagione autunno-inverno. Possono essere cappelli a maglia larga, realizzati con una tecnica semplice, con motivo a treccia, o elastico inglese. I modelli di tali cappelli possono essere molto diversi. Dovresti sceglierne uno che non solo sia elegante, ma che, come si suol dire, si adatti anche al tuo viso:

  • berretto - un'opzione che, non a caso, si adatta alle fashioniste con qualsiasi tipo di aspetto;Berretto.
  • con risvolto - la tendenza è ampia, arrivando quasi alla sommità della testa;Con risvolto.
  • modelli volumetrici — tali cappelli rendono l'immagine toccante ed elegante, aggiungono fascino, non rovinano l'acconciatura e sono adatti a capelli di qualsiasi lunghezza;Cappello volumetrico.
  • turbante - le opzioni con una spilla sembrano particolarmente chic;Cappello turbante.
  • con pompon - può essere pelliccia o tessuto.Con un pompon.
  • Il passamontagna è un modello originale che va di moda da diverse stagioni; il modello può essere dai colori neutri o accesi, con stampa o a tinta unita.Passamontagna.

Riferimento. I set già pronti composti da copricapo, sciarpa e guanti della stessa tavolozza di colori non sono più di tendenza.

I berretti dovrebbero essere inseriti in una categoria separata. Possono essere definiti un vero successo della stagione. Realizzati con materiali diversi: feltro, pelle, velluto, pelliccia o filato, variamente decorati o dal design laconico, possono essere utilizzati come aggiunta universale o originale a un look alla moda. Per quanto riguarda la tavolozza dei colori attuale, queste possono essere opzioni per colori acromatici, tenui o pastello. Berretto elegante.

Berretto in velluto.

Berretti.

Berretto di pelliccia.

I cappelli di pelliccia alla moda sono presentati nei seguenti modelli:

  • Boyarka: le opzioni dai colori vivaci sono rilevanti;Boyarka colori vivaci.
  • paraorecchie: comodi da indossare, facilmente abbinabili a molti look;Paraorecchie in pelliccia.
  • Kubanka: possono essere chiamati saluti degli anni '80.Cappello Kubanka.

La tendenza della stagione è la lavorazione a maglia di pellicce. Caratteristiche di produzione: le scanalature formate quando i singoli elementi di pelliccia sono collegati, conferiscono a questo modello un aspetto originale ed elegante.Lavoro a maglia di pelliccia.

Il preferito principale della primavera può essere chiamato la versione in feltro: il modello Fedora. Diverse varianti di un tale copricapo appariranno eleganti e attraenti per qualsiasi fashionista.Modello Fedora.

Quali cappelli preferiscono le star?

Per molti, le celebrità sono modelli da seguire. Pertanto, le persone comuni sono spesso interessate a che tipo di vestiti e scarpe preferisce il loro idolo.C'è anche una nota "razionale" in tale curiosità: le immagini per le star sono spesso selezionate da professionisti che, senza dubbio, hanno un gusto impeccabile e sanno molto delle tendenze attuali. La cosa principale è non copiare ciecamente l'aspetto della tua attrice o cantante preferita, ma provare solo ciò che si adatta al tuo tipo di aspetto e stile di vita.

Come parte di questo articolo, vorrei "dare una sbirciatina" al tipo di copricapi che preferiscono le bellezze delle star:

  • Jennifer Lopez - un affascinante cappello lavorato a maglia con pompon di pelliccia come parte di un total look beige;Jennifer Lopez.
  • Sarah Jessica Parker - look casual e cappello con pon pon in filo;Sarah Jessica Parker.
  • Kylie Minogue - immagine con un turbante lavorato a maglia;Kylie Minogue.
  • Sandra Bullock - con un berretto bianco lavorato a maglia;Sandra Bullock.
  • Lera Kudryavtseva - e ancora un berretto, ma ora con una pelliccia.Lera Kudryavtseva.

Sicuramente, tra tutta la varietà dei modelli attuali, potrai scegliere un copricapo che non solo corrisponda alle tendenze della moda, ma sottolinei anche l'attrattiva naturale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa