Cosa indossare con un turbante?

Turbante neroIl turbante è un accessorio originale e di stile che, dopo un periodo di oblio abbastanza lungo, comincia a ritrovare popolarità. Tali copricapi erano all'apice della popolarità all'inizio del XX secolo. Durante questo periodo, lo stile Art Nouveau luminoso ed espressivo era tenuto in grande considerazione nella società.

I suoi tratti caratteristici sono le sensuali curve orientali, le linee morbide e allo stesso tempo piuttosto affilate, nonché i motivi vegetali.

È per questo motivo che un copricapo come un turbante si adatta perfettamente alle tendenze della moda di quegli anni.

In Oriente, in precedenza venivano indossati modelli completamente diversi di turbante (turbante):

Caratteristiche del modello di cappello turbante

Turbante orientale per uomoTurbante verde orientale per donna
Un turbante è solitamente chiamato un pezzo di stoffa avvolto intorno alla testa in un modo speciale. Per maggiore comodità è stato addirittura creato un cappello, che ricorda nella forma un turbante.

Diversi tipi di turbanteQuesto copricapo è facile da indossare e da togliere. Cappelli di questo tipo possono essere realizzati con una varietà di tessuti.

Turbante turbante) in stile orientaleUna caratteristica distintiva del turbante (turbante) è considerata uno stile orientale pronunciato, conferendogli un'unicità unica. Un'altra caratteristica di questo copricapo è la varietà di opzioni: puoi avvolgere la testa con una sciarpa o una sciarpa a forma di turbante, oppure puoi utilizzare un cappello già pronto o una benda della forma appropriata.

Riferimento! Questo accessorio è apparso nel 13 ° secolo. A quei tempi, gli uomini musulmani usavano un turbante, avvolgendolo attorno a un kuloh o zucchetto. Questo tipo di copricapo era molto comune nella penisola arabica, nel Nord Africa, in India e in molti paesi asiatici. Nel mondo moderno, il turbante gode di una meritata popolarità tra le donne europee.

Bellissimi abbinamenti con i vestiti

Come indossare il turbante
La combinazione di un tale copricapo con un abito lungo fino al pavimento aggiungerà un tocco di nobile romanticismo a qualsiasi look. Questo outfit sarà una scelta eccellente per partecipare a un evento speciale o per una cena al ristorante.

Look estivi con turbanteIn una calda giornata estiva, un prodotto di questo tipo può essere indossato con un prendisole leggero o un abito corto. Abbinalo a sandali o sandali per creare un look quotidiano arioso e leggermente civettuolo.

Un copricapo di questo tipo in combinazione con un abito formale al ginocchio fornirà un aspetto rigoroso, ma allo stesso tempo nobile e femminile. Un'opzione eccellente per riunioni di lavoro o cene in un ristorante.

Turbante blu scuroMolte persone indossano un cappello a turbante in inverno; nella foto puoi vedere degli ottimi look su cosa indossare con questo stile di cappello.

Segreti della popolarità del turbante

Turbante invernale con cappottoMolti rappresentanti del gentil sesso si innamorarono del cappello turbante per molti dei suoi vantaggi intrinseci:

  1. Praticità.Un cappello a turbante non solo può completare adeguatamente qualsiasi look, ma nasconderà anche in modo affidabile uno stile infruttuoso o la sua assenza da occhi indiscreti.
  2. Versatilità. Un simile copricapo sarà altrettanto appropriato in combinazione con capispalla e abiti da sera.
  3. Varietà di opzioni. Esistono tanti modelli estivi, invernali e di mezza stagione per soddisfare tutti i gusti.

Tendenze di moda

Di stagione in stagione, a seconda delle mutevoli decisioni degli stilisti, gli accessori moda cambiano e il cappello turbante non fa eccezione.

Elementi caratteristici della prossima stagione saranno:

Turbante in stile europeoLa predominanza dello stile europeo (linee semplici, arredamento minimale e uso di tessuti morbidi e nobili).

Turbante BordeauxRigore delle forme (cappelli concisi, di piccolo volume e con un numero minimo di righe).

L'uso di materiali naturali per la produzione (cotone e tessuti a maglia, nonché prodotti a maglia, saranno molto apprezzati).

Turbante di pellicciaConsiglio! Per quanto riguarda i colori, si consiglia di privilegiare i prodotti in tinta unita con una tonalità ricca. Colori come il bianco e nero sono classici che non passeranno mai di moda. Le immagini luminose possono essere diluite con un copricapo grigio. I preferiti costanti delle ultime stagioni sono anche la tonalità smeraldo e il colore bordeaux (Marsala).

Turbante di pellicciaOggi un turbante (turbante) è un accessorio tanto popolare quanto gli occhiali, una cintura o una borsetta. Gli stilisti famosi spesso completano il look delle modelle durante le loro sfilate con turbanti. L'utilizzo di un oggetto del genere non implica la necessità di creare un'immagine unica o un abbigliamento speciale.

I turbanti sono diversiGrazie alla versatilità del turbante, qualsiasi rappresentante del gentil sesso può indossare un simile copricapo, ma sembrerà più armonioso sulle donne con la fronte alta e la forma del viso ovale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa