Cosa indossare con un cappello grigio

Novembre è l'ultimo mese dell'autunno, è tempo di disfare le scatole dei vestiti invernali e respirare il loro calore. Un cappello e una sciarpa lavorati a maglia avvolgeranno sia la testa che il collo e contribuiranno a conservare piacevoli ricordi anche nelle fredde serate autunnali.

Grigio universale: con quali colori indossarlo

I colori bianco, grigio e nero sono classici moderni, motivo per cui gli accessori nei colori grigi attirano l'attenzione degli acquirenti. Il grigio, una fusione di bianco e nero, ha un numero enorme di sfumature. Grazie a questa qualità, ogni rappresentante femminile potrà scegliere un copricapo che soddisfi le proprie preferenze.

cappello grigio con cappotto blu

Gli stilisti chiamano il colore grigio nero moderno. Si adatta a quasi l'intera tavolozza dei colori, ma non dovresti scegliere un'immagine composta da colori con temperatura vicina. Un cappello grigio-bianco e grigio-beige, ovviamente, è un accessorio classico, ma si consiglia comunque di “ravvivare” il colore grigio con elementi contrastanti.Si consiglia alle ragazze e alle donne di mezza età di indossare un cappello grigio dai toni ricchi, ad esempio: grigio-arancio, grigio-turchese. Allo stesso tempo, se le tonalità contrastanti vengono realizzate sotto forma di un motivo complesso, il resto dell'abbigliamento dovrebbe avere una forma semplice e concisa. In età avanzata, gli acquirenti possono scegliere tonalità di grigio più scure e combinarle con sfumature argento.

cappello grigio e scarpe sportive

Va ricordato che il cappello, di regola, completa l'immagine, il che significa che non dovrebbe solo armonizzarsi con capispalla e accessori vari, ma anche avere lo stile giusto. Si consiglia di selezionare un copricapo in modo tale da enfatizzare il colore degli occhi. Un cappello grigio sembra perfetto per le donne con gli occhi grigi e grigio-blu. Lo stile corretto uniforma le proporzioni del viso. Pertanto, i proprietari di volti ovali e rettangolari possono indossare cappelli di quasi tutte le forme. Le eccezioni sono la forma a “berretto” e la forma a “turbante”; coprono gli zigomi e allungano visivamente il viso. Per le donne con il viso tondo è adatto un voluminoso copricapo a forma di berretto e per quelle con il viso triangolare si consiglia di scegliere cappelli piccoli o paraorecchie. Per una forma del viso quadrata, come la più complessa, è adatto un copricapo asimmetrico a forma di snood.

Sciarpa per un cappello grigio

Una voluminosa sciarpa a forma di snood contribuirà a completare il look. Nei negozi moderni, i clienti possono acquistare un set "cappello + sciarpa" già pronto in un'unica combinazione di colori o sperimentare altri colori. Si consiglia di rispettare la regola dei “3 colori per look” e di abbinare non più di tre colori contrastanti nei vestiti.

sciarpa per un cappello grigio

Con quali vestiti va?

La combinazione con i capispalla dipende direttamente dalla forma del copricapo.I classici berretti e snood, soprattutto quelli a maglia larga, sono abbinati a cappotti invernali e piumini corti e oversize. Il basco e la forma moderna del turbante sono perfetti per un montone o una pelliccia allungata. Si consiglia di evitare accessori di grandi dimensioni nei capispalla: spille e altri elementi lucenti. Capispalla street-style, parka e impermeabili leggeri si abbinano alla forma a berretto.

Diversi look eleganti

Quando fa freddo, uno snood non solo aiuterà a creare un look elegante, ma proteggerà anche il collo dal penetrante vento autunnale. Le ragazze possono gettarsi con disinvoltura lo snood sopra la testa e distribuire il resto del tessuto sulle spalle. Gli snood sono abbinati a cappotti da mezza stagione e invernali, per completare il look si consiglia di utilizzare piccoli accessori in argento, ad esempio una spilla a forma di spilla da balia.

aspetto elegante

Un berretto abbinato a una classica pelliccia è la scelta delle persone romantiche. Inoltre, in questa combinazione la ragazza si sentirà veramente affidata.

cappello grigio con pelliccia

Un berretto con un parka è adatto per tutti i giorni. Le ragazze possono indossarlo liberamente, quindi la "coda" del copricapo penderà liberamente. Per completare il look, le giovani fashioniste possono sbizzarrirsi e scegliere sneakers alte in tonalità a contrasto.

berretto grigio con parka

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa