Berretto lavorato a maglia per ragazze

Berretto bordeauxLa moda non è solo per gli adulti, ma anche per i bambini. Il berretto è stato molto popolare ultimamente tra gli adulti. Ma per le ragazze non è diventato meno rilevante. Soprattutto il modello di berretto oversize.

Il mondo non ha mai inventato un prodotto così affascinante. Un prodotto largo rende il bambino un po’ trasandato, ma questa è la moda.

Per coloro che non sanno ancora lavorare a maglia, studia urgentemente la guida al lavoro a maglia e crea vestiti e berretti alla moda per i tuoi bambini.

Soprattutto per i lettori, cappelli molto alla moda e chic per ragazze adorabili. Oltre a qualche parola sulla preparazione per la creazione di un prodotto (filato, ferri da maglia e altri punti importanti).

Selezione di filati e ferri da maglia

Molto importante per un bambino scegli il filato ipoallergenico. Dovrebbe essere morbido e molto caldo (soprattutto se si tratta di un prodotto invernale).

Filati e ferri da magliaLe file di filo con questa condizione vengono notevolmente accorciate, Puoi usare il baby pekhorka, ma non è molto pronta a dare molto calore. Quindi dovrai cercare.

Un piccolo foglietto illustrativo aiuterà a suggerire la combinazione di colori.Gli artigiani professionisti hanno iniziato con questo contemporaneamente, tutto arriva con l'esperienza, ma non è il fatto che anche adesso non lo esamineranno per fare qualcosa di nuovo.

Scheda di riferimento sui colori

Scheda di riferimento sui colori

Gli ferri da maglia devono essere comodi: questa è una condizione molto importante. Il processo dovrebbe dare gioia al produttore. La taglia corrisponde al filato e il modello corrisponde alla tecnica di lavorazione a maglia. Per ferri circolari - calza e circolari. Il tessuto dritto funziona bene con i ferri da maglia dritti.

Lavorare a maglia un campione

La primissima cosa che viene fatta tra le fasi di scelta del modello e gli anelli di lancio è un campione. È lui che ti dirà quanti anelli devi avviare.

Chi non sa come avviare le prime maglie sui ferri da maglia:

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Quindi lasciamo gli anelli su più di un ferro da maglia e lavoriamo a maglia un campione con l'altro o iniziamo il prodotto.

Il modello si lavora sempre allo stesso modo, entriamo nel dettaglio: come digitare un campione:

  • da 20-30 loop;
  • esclusivamente secondo il disegno del modello;
  • alto poco più di 10 cm.

Punto davanti e dietroÈ giudicato da un buon sovrano. Il numero di anelli è calcolato in 10 cm (orizzontalmente e verticalmente). Questi indicatori sono chiamati densità della maglia. Con il suo aiuto, viene quindi calcolato il numero di loop per l'intera tela. Ad esempio, la densità della maglia orizzontale è 10 cm = 20 maglie. La circonferenza della testa è di 50 cm.

Devi solo fare due equazioni:

1) 50/10=5 (cioè il cerchio contiene 5 ripetizioni con una certa densità);

2) 5*20 (numero di ripetizioni per numero di elementi in ciascuna ripetizione)=100.

Di conseguenza, avrai bisogno di un set di 50 loop. Allo stesso modo, puoi calcolare l'altezza e altri indicatori.

Istruzioni passo passo per lavorare a maglia un berretto per una ragazza

Cappello a cuffia multicolore
Una volta completate le fasi preparatorie, puoi iniziare a lavorare. Modelli molto interessanti attendono ulteriormente. Semplicemente non puoi ignorarli.

Cappello a cuffia con imbracature

Cappello a cuffia con imbracature

Una selezione di nuovi berretti per ragazze unici e alla moda con diagrammi, descrizioni, illustrazioni del prodotto finito e tutto questo è condito con suggerimenti.

Berretto con elastico inglese

Un delicato cappello rosa rende il bambino ancora più carino. Un modello semplice è lavorato a maglia con elastico inglese. Questo limite non richiede alcuna diminuzione, il che è molto conveniente per il master. Il fiocco viola aggiunge un fascino speciale al prodotto. I colori sono più tenui degli altri, sono molto armoniosi in questo cappello.

Berretto rosa 1Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato rosa e filato viola;
  • aghi da calza n. 3.

L'intero cappello è realizzato in elastico inglese: è una maglia leggera. È molto comune, voluminoso e le cose si rivelano sempre molto divertenti. Devi lavorare in due fili. Il lavoro a maglia deve essere stretto.

Modello elastico inglese

Elastico sfaccettato e costina

Elastico sfaccettato e costina

Il cappuccio inizia dal basso e per questo viene realizzata una serie di anelli, calcolata per il modello tenendo conto dello spessore del filo. Ma devi avviare un numero dispari di anelli. Successivamente, collega la maglia in un anello nella prima fila. Inizia subito a lavorare a maglia con il motivo elastico. Lavorare all'altezza del prodotto e aggiungere altri 5 cm Questo è un taglio speciale del berretto, che distingue il cappello dalle altre tipologie. Successivamente, gli anelli vengono riuniti in un nodo e tirati saldamente al centro. Nascondi il thread.

Non resta che decorare il prodotto. Per fare questo devi legare un fiocco. Anche l'arco stesso è realizzato con elastico inglese, solo il diametro è più piccolo. Lavorare non più di 15 righe con un elastico inglese e intrecciare gli occhielli. Poi lavorare una piccola cinghia a maglia legaccio, che formerà un nodo al centro del fiocco.

Ora la decorazione è pronta e può essere cucita al cappello. Con questa decorazione il berretto starà in piedi in modo ordinato e non cadrà.

Cappello a cuffia con diamanti

Cappello a cuffia con diamanti

Berretto oversize per ragazze

Un berretto oversize per una ragazza sta bene. Con pompon e motivi semplici, è semplicemente perfetta. La forma ampia aggiunge qualcosa di insolito e persino un po' favoloso.

Berretto oversize bianco 2Per lavorare avrai bisogno di:

  • filati per bambini;
  • ferri da maglia numero 3.
Schema della fascia elastica

Schema della fascia elastica

I modelli semplici per creare un cappello sono punto rovescio ed elastico con ferri da maglia 2*2. Abbiamo determinato il numero di anelli dal campione e abbiamo avviato il numero richiesto con i ferri da maglia. Iniziamo immediatamente a lavorare a maglia con un elastico secondo lo schema. Per alzare il cappuccio, devi legare un lungo elastico. 20 cm andranno bene.

Punto rovescio

Punto rovescio

Successivamente andiamo a motivo a punto rovescio. Per questo, devi lavorare le maglie a rovescio nelle maglie a diritto e, al contrario, lavorare le maglie a diritto nella riga a rovescio. Il lavoro a maglia avviene in due fili. In questo modo il cappello sarà più caldo e manterrà meglio la sua forma con belle curve. Un prodotto molto lungo dovrebbe pendere bene. Pertanto è necessario aggiungere 7, o anche 8 cm all'altezza del cappello, nessuna riduzione, basta tirare l'ultima riga molto, molto stretta.

Quindi ritaglia un pompon e cucilo sul cappello finito.

Pompon passo dopo passo

Pompon passo dopo passo

Il modello di berretto oversize è pronto.

Berretto con trecce

Cappello a cuffia bicoloreUn altro modello che affascina a prima vista e non potrai fare a meno di acquistare un cappello del genere per la tua bambina. Ma puoi farlo da solo. La cosa più importante è che puoi scegliere il filato da abbinare alla giacca e la piccola fashionista sarà semplicemente l'incarnazione della tendenza 2018.

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato di diversi colori con buone transizioni e combinazioni;
  • ferri da maglia numero 3.

Il lavoro inizia con un campione e la prima serie di loop. Puoi lavorare modelli simili con le orecchie: sono adatti per i cappelli a cuffia. Legare con un elastico 2*2 per circa 7 cm e poi allo schema a treccia. Questo modello richiederà una leggera diminuzione. È necessario diminuire le maglie ogni 4 ferri del terzo superiore del cappello.Non devono essere rimossi più di 6 anelli attorno all'intero cerchio. Tirare gli ultimi anelli e legare strettamente il filo.

Schema della treccia 1

Schema della treccia 1

Schema 2 trecce

Schema 2 trecce

Schema 3 diamanti

Schema 3 diamanti

Il prodotto sarà decorato con un pompon chic e soffice. Se lo desideri, puoi creare un pompon dai fili.

I prodotti più popolari sono diagrammi molto semplificati. Ad essere onesti, la donna che è diventata così ricca lavorando a maglia modelli interessanti di cappelli li ha creati partendo da modelli semplici. Più spesso è un punto legaccio o semplicemente un motivo a perle.

Cappello di volpe rossa con orecchie

Cappello di volpe rossa con orecchie

Ma era tutto fatto di filato grossolano e grosso, il che rende il viso del bambino ancora più innocente.

In generale, qui non c'è nulla di complicato e chiunque voglia fare una cosa bella lo farà. Nuovi prodotti creativi e articoli alla moda per bambini con ferri da maglia.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa