Le nostre bambine alla moda vedono tutte le delizie di questo mondo fin dalla tenera età. Che sorpresa sarà per una bambina quando vedrà che sua madre stessa è capace di realizzare cappelli fantastici e alla moda e altro ancora.
Per le ragazze, è meglio scegliere colori di filato luminosi e allegri. Questo articolo contiene i più bei cappelli a cuffia per ragazze e istruzioni dettagliate per ciascun modello.
Filo e gancio
Per la tua ragazza è meglio usare fibre morbide e non pungenti. Il filato non deve costituire pericolo e quindi è meglio lasciarlo ipoallergenico.
Lo spessore del filo e il colore sono tutte le preferenze del modello. Una linea speciale di filati per bambini è adatta per i cappelli. Ad esempio, un bambino pekhorka o un bambino.
Si consiglia di lavorare il cappello all'uncinetto in base alla dimensione del filato in modo che i fili rimangano ininterrotti e la fibra non si stiri.
Misure
Per realizzare un cappello a maglia, è necessario prima misurare la testa della ragazza. La prima dimensione è la circonferenza della testa. Posiziona il metro lungo la fronte e torna alle protuberanze occipitali.
Un prodotto lavorato all'uncinetto è elastico e quindi bisogna sottrarre immediatamente 2 cm se il cappello è lavorato in tondo, senza cuciture. La seconda dimensione è la profondità del cappuccio. Misurare la lunghezza dal lobo di un orecchio al secondo, rispettivamente, attraverso la corona. Ma questa dimensione deve essere divisa a metà e non diminuita, come nella precedente, ma aumentata. Vale la pena aggiungere in base al modello del cappuccio.
Per i cappelli a cuffia l'aumento è di 5 cm. Questo rende un prodotto così alto e bello, le orecchie sono coperte e nel complesso molto, molto carino.
Campione
Prima di lavorare sul modello, devi realizzare un campione. È lavorato a maglia secondo lo stesso schema del modello stesso. Avrai bisogno di circa 10 cm di larghezza e 10 cm di altezza.

Serie dei primi punti all'uncinetto

Set della prima catenella all'uncinetto
Quindi, utilizzando un righello, determinare quanti anelli ci sono per 10 cm in orizzontale e quanti in verticale. Questi due indicatori riflettono la densità della maglia.
Puoi combinare filati di diverse tonalità.
Importante! La densità della maglia è sempre diversa, quindi non dovresti fare affidamento sulla densità di un altro artigiano, anche se vengono presi gli stessi filati.
Berretto all'uncinetto con elastico per bambina
Affascinante e cappello molto spesso per una piccola principessa. Veste bene, non stringe. Un modello molto semplice allo stesso tempo sembra molto insolito. La cosa principale è che può essere decorato con fiocchi ed etichette diversi.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato rosa baby 200 g;
- gancio numero 3.
Misure
Abbiamo preso le misure dal bambino e abbiamo calcolato la lunghezza del prodotto in base alla profondità, la larghezza è il numero di righe. Pertanto, sarà facile regolare questo indicatore quando si lavora a maglia un prodotto.
Insieme di loop
È necessario comporre il numero di anelli per indicare la profondità del cappuccio, tenendo conto dell'aumento. Lavorare una riga e poi aprire il lavoro.Rendi la seconda riga incompleta e non aggiungere 3 maglie. Successivamente, crea righe incomplete in ciascuna riga.
Completamento
Quando viene raggiunta la larghezza, smettere di lavorare a maglia. Non resta che completare la cucitura laterale. Piega con attenzione il cappuccio a metà e cuci una cucitura.
Fase: affinché le righe vengano battute ininterrotte è necessario, dopo una riga incompleta, eseguire una riga completa sopra quella precedente.
Decorazione
Cuci un'etichetta e realizza un fiocco all'uncinetto per la decorazione. Realizza l'arco stesso secondo il modello del prodotto stesso. Questa è una tela rettangolare di cinque file di colonne. Quindi annoda un semplice filo al centro e il fiocco è pronto. È meglio usare un fiocco che non corrisponda al filato principale del cappello. Ad esempio, il colore rosa chiaro è ben completato dal filato grigio chiaro. L'arco stesso può essere ulteriormente rifinito con perline.
Ecco un berretto alla moda per una ragazza affascinante e alla moda.
Inoltre, puoi realizzare uno snood per questo cappello con un motivo a groviglio realizzato con filato grigio e rosa con un effetto sfumato. Sarà semplicemente un set fantastico.
Berretto con motivo a gabbiano realizzato con l'uncinetto
Il modello misterioso e imperturbabile è ugualmente adatto sia a una giovane donna che a un'adolescente. Ma può anche decorare il viso di un bambino con un'allegra applicazione lungo il perimetro.
Per lavorare avrai bisogno di:
- il filato per bambini è la fibra più pregiata;
- gancio numero 1.75.
Misure
Misura la tua testa e trasferisci le misure su carta. Successivamente, lavora un piccolo campione e conta il numero di anelli per il prodotto, per la sua larghezza (circonferenza) e per la sua profondità.
Gomma
Il lavoro a maglia inizia con un elastico, ma la cosa più interessante è che l'elastico non è così semplice come potrebbe sembrare. È realizzato in tutto il prodotto. Devi comporre 6 cm di lunghezza e iniziare a lavorare le strisce. Dopo aver lavorato a maglia, assicurati di collegare i lati corti.
La base
Inizia la base dall'elastico, afferrando semplicemente i passanti esterni e lavora a maglia secondo lo schema del tessuto principale. Fare delle diminuzioni dopo 10 cm dalla base, senza contare l'elastico. Riduci una ripetizione in una riga circolare, ma fallo impercettibilmente e senza spostare la maglia. Tagliare ogni 5 righe. Quando la lunghezza del cappello è lavorata, tira semplicemente gli ultimi anelli in uno e finisci di lavorare.
Un cappello così meraviglioso può essere decorato con un affascinante fiocco lungo il bordo dell'elastico.
Berretto con punti densi all'uncinetto basso
Carino e molto modello di cappello caldo e resistente. Questo è un cappello realizzato con uncinetti bassi. Il tessuto all'uncinetto singolo risulta sempre molto voluminoso. Se lavori con due fili o anche tre, otterrai un buon berretto invernale.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato multiplo beige pekhorka per bambini con inclusioni bianche;
- gancio numero 3.
Fase: misurazioni
Prendi le misure dalla testa del bambino e, utilizzando la densità di un campione prelavorato a maglia, calcola quanti anelli sono necessari per un elastico largo 3 cm e realizzalo utilizzando i montanti in rilievo. Questa fascia elastica è lavorata a maglia su tutto il prodotto. Quindi fai una cucitura invisibile lungo la schiena.
Fase: fondazione
Lungo il bordo dell'elastico risultante, riprendere le maglie basse e lavorare il tessuto verso l'alto in cerchio utilizzando solo maglie basse. Prova a lavorare il tessuto con anelli uniformi. Inizia a diminuire immediatamente e diminuisci ogni 6 righe di due anelli. Dopo aver lavorato 17 cm, allargare la diminuzione a 10 anelli per riga e ogni 2 righe.
Una volta raggiunta la lunghezza richiesta del prodotto, tirare tutti insieme gli anelli e fare bene un nodo. Usando lo stesso gancio, nascondi semplicemente i fili rimanenti nel tessuto risultante.
Il prodotto è pronto e puoi provarlo sulla ragazza. Ma le piacerà di più se è decorato.È adatta un'elegante spilla a forma di farfalla, fiore o fiocco.
Questi sono i fantastici modelli che una madre o una nonna possono realizzare da sole. Pertanto, non dovresti aver paura delle difficoltà; con una buona descrizione, anche i principianti hanno già realizzato dei fantastici berretti.