Berretto all'uncinetto per bambino

Berretto a righe per bambinoCon l'era dello stile grunge, sono arrivati ​​​​a noi cappelli a cuffia così interessanti. Possono essere indossati con diversi stili di abbigliamento. Gli adolescenti hanno subito colto tutto il fascino di questo prodotto e sono pronti a diluire il loro look quotidiano semplicemente con un berretto. Sono originali in qualsiasi colore e l'intera superficie di questo prodotto può essere cosparsa di diversi stemmi e altre decorazioni.

Dalle idee uniche possono nascere interessanti modelli di berretti. Il berretto all'uncinetto per ragazzi è un prodotto molto popolare. Informazioni su come realizzare un cappello del genere, cosa ti servirà, quali modelli dovresti usare. Ciò che un principiante deve sapere per creare questo prodotto, di seguito.

Filo e gancio

Il filato per questo cappello non dovrebbe essere troppo sottile in modo che mantenga la sua forma e non dovrebbe essere troppo spesso. Questo non è un prodotto sfuso. Ciò che distingue un berretto è semplicemente la sua lunghezza, non il suo volume. È meglio fidarsi del filato naturale che non provoca allergie.

Gancio per filatiI materiali di lana sono più adatti per l'inverno, ma la primavera e l'autunno possono essere realizzati utilizzando fili di seta. Prestare particolare attenzione al gancio.La lavorazione a maglia del cappello dovrebbe essere tesa e uniforme. Solo un gancio delle dimensioni di un filo può gestire questi compiti.

Importante! L'uncinetto corretto dovrebbe trovarsi nel suo punto sottile, metà dello spessore del filo.

Il colore del prodotto può corrispondere completamente al colore del modello, secondo il quale è previsto il lavoro a maglia. Ma puoi anche creare qualcosa di molto adatto al tuo look quotidiano. Ad esempio, valuta quali colori si abbinano bene a una giacca o a un capospalla che indossi più spesso.

Una piccola selezione di colori che si completano a vicenda.

Colore 1

Colore 2

Colore 3Quindi, facendo scorta di filo e ganci di dimensioni, puoi realizzare un berretto.

Campione

Quando si lavora a maglia, vengono spesso lavorati piccoli quadrati: questi sono campioni. Vengono eseguiti immediatamente prima della creazione del prodotto. Questo è un passaggio molto importante che la maggior parte dei principianti semplicemente salta.. Considerarlo per i più inesperti e solo una perdita di tempo. In questo si sbagliano di grosso.

Set del 1° anello all'uncinetto

Set del 1° anello all'uncinetto

Anche artigiani esperti lavorano a maglia campioni. Il campione stesso aiuta a determinare la densità della maglia e quindi a calcolare il numero di anelli per il prodotto.

Set del 1° e 2° anello sul gancio

Set del 1° e 2° anello sul gancio

Per realizzare un motivo all'uncinetto, devi avviare una catena con anelli d'aria. Dovrebbero essere circa 30 circuiti d'aria. Successivamente, lavora a maglia con un motivo per il quale è necessario calcolare la densità.

Set di 1 catenella per un campione o un prodotto di maglieria

Set di 1 catenella per un campione o un prodotto di maglieria

Esegui il modello in modo che risulti essere un prodotto quadrato. Quindi usa un righello per calcolare quante righe del motivo ci sono in 10 cm e il numero di colonne orizzontali.

Passo dopo passo come lavorare un berretto per un ragazzo

Bellissimo modello di berretto all'uncinetto. Si consiglia di lavorare a maglia per un ragazzo senza pizzi o conchiglie.

Berretto grigioIl modello sarà perfettamente completato da maglie basse, maglie alte e un delizioso motivo “groviglio” utilizzando un uncinetto e le sue maglie basse. Come farlo dopo.

Cappello a cuffia con elastico tramite gancio

Cappelli a cuffiaUna trama molto densa e colori vivaci cambiano l'idea di un prodotto così interessante. Sono molto, molto interessanti. Ma le diminuzioni lungo la parte superiore della testa possono impedire a un principiante di crearlo.

Non abbiate fretta di allontanarvi da questa bellezza, Uno schema dettagliato e una buona descrizione ti aiuteranno a realizzarlo come nella foto.

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato (colore adatto) 120 g;
  • gancio n. 3;
  • emblema per la decorazione.

Schema Bini_1

Questo è lo schema più conveniente e comprensibile che chiunque abbia escogitato per creare un berretto. Le linee nel diagramma sono connessioni. Cioè, per prima cosa lavoriamo all'uncinetto con anelli d'aria; il diagramma mostra i punti. La linea tratteggiata significa che devi avviare tanti altri anelli in modo che il cappello abbia rispettivamente la lunghezza e la dimensione desiderate.

Successivamente, lavora a maglie basse: queste sono croci. Lasciare solo 9 anelli non lavorati nella catena. Successivamente, la maglia è stata girata, un anello d'aria è un punto nella seconda linea orizzontale di croci. Abbiamo restituito la riga con maglie basse. Lavorare a diritto con aumenti in ogni riga e collegando il tessuto risultante con una catena d'aria fino all'esaurimento degli anelli. Poi le diminuzioni procedono allo stesso modo.

Berretto con pomponIl risultato saranno delle zeppe a cappuccio. I cunei successivi non aderiranno più ai circuiti d'aria, ma alle colonne dei cunei precedenti. MPuoi creare tante zeppe quante ne richiede la dimensione. Puoi regolare i cunei stessi utilizzando la catena d'aria originale (dovrai lasciare tutti i circuiti d'aria necessari).

Importante! Questo modello regola la dimensione del prodotto grazie alla linea tratteggiata: questa è l'altezza del prodotto.La corona può cambiare dimensione a causa dell'angolazione dei cunei. Ma la larghezza dipende direttamente da quante righe ci saranno maglie basse.

Di conseguenza, dopo che l'ultima lama è stata lavorata a maglia, viene collegata alla prima e il cappello viene lavorato a maglia. Non resta che cucire sopra lo stemma e nascondere i fili con lo stesso uncinetto.

Berretto con pompon

Un bel cappello per un ragazzo è quello con un piccolo pompon. Le ragazze adorano i morbidi pompon, ma... i modelli per ragazzi si limitano a pon-pon così piccoli, ma uniformi e ordinati.

Berretto 2Questo particolare modello è collegato da un “groviglio”. Non solo i ferri da maglia possono creare confusione. Il gancio lo fa non meno elegantemente.

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato del tuo colore preferito;
  • gancio in base allo spessore (è meglio prendere il filo medio e lo spessore del gancio n. 3).

Schema 2

Lavorare all'uncinetto in tondo è molto comodo. A molte persone piace lavorare i cappelli non con i ferri circolari, ma con l'uncinetto. Ed è facile vedere che l’uncinetto è sempre più veloce dei ferri da maglia. Ma questo cappello è unico in quanto il lavoro a maglia non inizia immediatamente in tondo.

Inizialmente, devi legare un elastico: è molto simile a una cintura. Per fare questo, avvia 10 catenelle e lavora a maglia bassa semplice. Lavora una lunghezza che sarà uguale alla circonferenza della testa. È più comodo cucire subito questa cintura con una cucitura posteriore e iniziare a lavorare in tondo su uno dei lati lunghi del “ex rettangolo”.

2 berretti Iniziamo a lavorare a maglia con il motivo del modello principale, lavoriamo a maglia all'altezza desiderata. Questa altezza dovrebbe essere la somma della profondità del cappuccio più i centimetri aggiuntivi inerenti al modello. Più spesso per queste specie si aggiungono 5 cm, è possibile un po' meno. Lavorare il motivo del diagramma in un cerchio. Successivamente, la cosa più difficile è togliere con attenzione il cappello dalla sommità della testa. La cucitura non dovrebbe essere evidente e le onde sulla corona dovrebbero essere le stesse.

Coda per il pompon, dovrebbe essere molto stretta. Pertanto, vale la pena utilizzare alcuni suggerimenti per crearlo.

Come fare un pompon

Vale sicuramente la pena dedicare del tempo a tagliare il pompon: questo lo renderà uniforme. E l'uso di due dischi di cartone che possono essere facilmente ritagliati aiuterà a rendere il pompon molto denso. Ciò che non si potrà mai ottenere semplicemente raccogliendo il filo e legandolo con le proprie mani.

Non resta che cucire il pompon al prodotto e goditi il ​​nuovo modello.

Importante! Se la parte superiore della testa sembra presentare qualche piccolo difetto, il pom-pom nasconderà abilmente questo difetto nel cappello.

Cappello a cuffia bluI berretti sono indossati da tutti: ragazze, ragazzi, donne e persino uomini. Per quanto riguarda gli adolescenti, possono tranquillamente innamorarsi di qualsiasi colore e abbinarlo ai loro vestiti multicolori e alle diverse stampe. Ma la moda non consente agli uomini di fare tali doni. Dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai colori più sobri: color carne, nero, bianco, grigio.

Berretti a righeCi sono ancora vantaggi di questi colori: la loro facile combinazione con altri capi di abbigliamento.

Il berretto, essendo il cappello più popolare tra gli adolescenti, può essere realizzato “underground”, cioè a casa e magari anche con le mani della madre. Ma il proprietario può decorarlo a sua discrezione. Lavora all'uncinetto e delizia i tuoi cari con cose fantastiche e alla moda e delizia te stesso con il tuo procedimento preferito.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa