Cappello Budenovka lavorato a maglia

“Dove inizia la Patria?

Dalla vecchia budenovka di mio padre.»

Abbiamo già tutti dimenticato dove e come ci sono arrivati ​​i cappelli Budenovka. Lavoriamo a maglia e realizziamo bellissimi modelli per i nostri bambini. Quindi questa è la stessa Budenovka che ha dato vita ai nostri modelli moderni.

budenovkaQuesti cappelli lavorati a maglia sono diventati molto popolari. I ragazzi sono entusiasti di lei e giocare a giochi di guerra con lei è in qualche modo più credibile. Veri soldati. E anche le mamme non sono deluse da lei. I lacci coprono bene le orecchie e questo copricapo aderisce perfettamente alla testa. Non passerà alcuna brezza. Il modello è così buono, ma quanto è facile lavorare a maglia ed è possibile lavorare questo prodotto a casa con i ferri da maglia? Guardiamo i modelli disponibili, scegliamo quello più bello e lavoriamo a maglia insieme.

Opzioni Budenovka per un ragazzo

Molti di questi cappelli sono già stati realizzati con i ferri da maglia che diventa molto difficile decidere. Il prodotto è popolare non solo tra i ragazzi in età prescolare, ma anche tra gli scolari. Modelli molto carini creati per bambini molto piccoli.Protezione affidabile e un modello molto interessante sono pronti per decorare il viso di ogni bambino. Esistono diversi modelli anche per ragazze. Esistono anche modelli per adulti, e non solo per uomini.

cappello_3 cappello_2cappello_4 cappello_5

Quali fili e ferri da maglia sono adatti per lavorare a maglia Budenovka

fili e ferri da magliaPer il cappello Budenovka è meglio usare fili non appuntiti, poiché il prodotto è per un bambino. Inoltre, il cappello aderisce perfettamente alla testa e ha un'area di contatto sufficiente a creare disagio. Pertanto solo filato morbido. Il filato dovrebbe essere caldo: questo indica un buon contenuto di lana (puoi usare lana merino, pecora, capra, coniglio e vari altri). Pertanto, per rispettare tutte le prescrizioni, il filato non sarà 100% lana, ma con diluizioni. I ferri da maglia che funzionano bene con il filo dovrebbero essere del numero appropriato. Ma circolare, dritto o a calza: dipende dal modello.

Qualche parola sul colore del filo. L'opzione più semplice è a discrezione del maestro. C'è, ovviamente, qualche tema: questo è un filo verde per la base del cappello (o grigio) e una stella rossa al centro della fronte. Quindi il modello ricorderà molto il vero antenato di questo cappello.

Modelli di base che saranno necessari per lavorare a maglia Budenovka

Il cappello è semplice in quanto ci sono pochissimi modelli necessari per crearlo. Affinché sia ​​vicino all'originale, saranno necessari 2-3 modelli.

Superficie del viso.

schema a maglia rasata con ferri da maglia

Punto rovescio.

punto_rovescio

Punto legaccio.

legaccio_punto

Esistono modelli con elastico 2*2: questo è principalmente per i bambini piccoli.

fascia elastica_1

Lavorare a maglia una stella per un cappello del genere significa padroneggiare un'intera arte.

stella_1

In effetti, un gancio torna molto utile qui. Puoi creare questa stella con i ferri da maglia, ma ci vorrà più tempo dell'intero cappello. Qui ricorderai sicuramente il detto “tutto ciò che è geniale è semplice”. Quindi, aggancia, aggancia e aggancia ancora.O, in alternativa, un ritaglio di stoffa. Il Firth sembra buono, in pile se lo si desidera.

Come lavorare a maglia una budenovka per un ragazzo: descrizione passo passo

Un modello molto carino di Budenovka - per bambini di età inferiore a un anno. Lavorare solo con due fili, poiché il motivo a maglia rasata non è così spesso.

budenovka

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato 200 g per bambini;
  • ferri da maglia numero 3.

Nel lavoro sono stati utilizzati i modelli di base per il cappello Budenovka. Questo è punto legaccio e maglia rasata. Il lavoro inizia dalle orecchie e oltre fino alla corona.

Fase: orecchie

Avvia 7 maglie con i ferri e inizia a lavorare a maglia legaccio - 49 ferri in totale. Effettua incrementi attraverso una fila di due anelli. Lega due orecchie in questo modo e mettile da parte per ora.

Fase: fondazione

Avviare gli occhielli mancanti per il cappello, a seconda della circonferenza della testa, e lavorare a diritto con i collegamenti delle orecchie a posto per circa 4,5 cm e lavorare con la stessa maglia legaccio.

Fase: corona

Passare alla maglia rasata, continuare a lavorare in tondo e iniziare a diminuire per la corona. Diminuire 4 maglie in ogni seconda riga. Posti alterni per evitare di creare un solco profondo. Rimarranno 10 anelli e lavoreremo una piccola coda. Quindi, chiudi i loop e nascondi il thread.

Il cappello è pronto. Può essere decorato e indossato.

Lavorare a maglia una budenovka tradizionale per un ragazzo

Questo modello è vicino ai veri Budenovka. È realizzato in verde e decorato con una stella rossa. I ragazzi la adorano per la sua bellezza, le madri per il suo calore.

budenovka tradizionale

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato verde per bambini 200–300 g;
  • ferri da maglia numero 3.

Fase: orecchie

Il prodotto inizia con l'occhiello. Per questo è necessario avviare 10 anelli e lavorare a maglia con un elastico 1*1. Otterrai uno schema molto simile con la maglia rasata. Lavorare 50 righe con aggiunte, aumentare attraverso 2 file di 2 anelli all'inizio e alla fine della riga. Rendi il secondo orecchio simmetrico.

Palcoscenico: visiera

Per la visiera viene utilizzato anche un motivo elastico 1*1. Per questo dovrai avviare 20 anelli e fare piccole aggiunte di 2-3 anelli. Lavorare 2-3 cm a diritto e unire le orecchie, la visiera e gli anelli mancanti (utilizzando un nuovo set sul retro).

Fase: fondazione

Lavorare a ferri circolari senza modifiche a maglia rasata fino a un'altezza di 16 ferri.

Fase: corona

opzione 1Successivamente, lavorare anche a diritto in cerchio, ma diminuire in 4 punti per creare solchi e spicchi profondi. Fallo in ogni punto: lavora due anelli insieme due volte. Lavorare fino a esaurire le maglie. Rimarranno 4 anelli e intrecciarli. Il risultato sarà una piccola coda di cavallo.

Fase: decorazione

Il cappello è quasi pronto, non necessita di montaggio, ma necessita di essere decorato. Per fare questo, dovrai ritagliare una stella dal tessuto rosso. Feltro, pile o qualcosa di altrettanto denso e bello.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa