Non è facile accontentare un adolescente. Poiché in questo momento il bambino capisce che ha bisogno di vestirsi e inizia a scegliere le cose per molto tempo. È molto difficile comprare cose nuove con lui. Lavorare a maglia qualcosa va oltre la fantasia per lui, perché gli adolescenti sono semplicemente sicuri che non ci sia niente di meglio di un oggetto di fabbrica.
Questo articolo contiene tutti i cappelli più belli soprattutto per un adolescente, che difficilmente potrà rifiutare. Pertanto, tutte le mamme e le nonne possono tranquillamente copiare il modello del prodotto per se stesse e realizzare nuovi vestiti impeccabili per il loro animale domestico per l'inverno.
Filati e ferri da maglia
Un adolescente non apprezzerà nessun tipo di filo soffice, tanto meno sarà felice con il filo spinoso. Pertanto vale la pena selezionare le varietà dalla categoria filati per bambini. È meglio lasciare tutti i prodotti fantasy alla ragazza. Qui l'attenzione è rivolta al pekhorka e ad altri filati con pelo morbido e filo uniforme.
I ferri da maglia per il cappello di un adolescente possono essere molto comuni. Più spesso, per i cappelli vengono utilizzati quelli circolari o a calza. Preferenza del maestro. La dimensione dei ferri da maglia dipenderà dallo spessore del filo.Di solito sulla confezione del filato è presente una piccola spiegazione relativa alla dimensione dei ferri da maglia prevista.
Campione
Esamina attentamente il modello del berretto ed evidenzia le fantasie necessarie per realizzare il prodotto. Lega un quadratino a ciascun motivo: questi sono campioni.
Ti aiuteranno a realizzare un cappello che si adatti alla testa di tuo figlio. Calcola la densità di ogni quadrato. La densità è il contenuto di anelli o file di 10 cm, per fare ciò è sufficiente applicare un righello e contare.
Misure
Non puoi lavorare a maglia un cappello senza misure. Dovrai sbrogliare e rilegare costantemente. Ci vorrà molto più tempo che se preparassi tutto in anticipo e seguissi la ricetta.
COSÌ, Ci sono due misure principali in ogni cappello:
- Circonferenza della testa;
- profondità del cappuccio.
Misura la circonferenza lungo la linea dove andrà l'elastico del cappello. La profondità dal lobo di un orecchio, lungo la sommità della testa e fino al lobo dell'altro (dividere l'indicatore per due e aggiungere cm al modello di cappello corrispondente).
Diamo un'occhiata ai cappelli invernali lavorati a maglia con descrizioni e diagrammi dettagliati.
Cappello da adolescente con pompon
Questo è il cappello più popolare tra gli adolescenti di oggi. Ci sono molti marchi il cui prodotto assomiglia esattamente a questo.
Si tratta di una lunga fascia elastica senza volume, con piccole trecce su tutto il cappello e un piccolo ma ordinato pom-pom.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato briciolo (20% lana merino e 80% acrilico) circa 150 g (50 g/135 m);
- ferri da maglia numero 3.
Gomma
Questo modello ha misure di circonferenza della testa di 50 cm e profondità di 22 cm (tenendo conto dell'aggiunta di 3 cm per questo modello).
Importante! La profondità del cappello è stata misurata come segue: prima abbiamo misurato la lunghezza da lobo a lobo ed è risultata essere 38 cm, questo numero è stato diviso per due e abbiamo ottenuto 19 cm e abbiamo aggiunto cm per il modello (3 cm ) e il risultato è stato 22 cm.
Il campione è stato lavorato a maglia con un elastico e la densità nel primo set dell'elastico era di 64 anelli. Lavorare a diritto in tondo secondo il motivo a coste 2*2. Lavorare 16 righe con tale elastico senza aggiunte e senza riduzioni.
La base
Siamo passati dall'elastico al modello con le trecce.
Abbiamo lavorato tre ripetizioni a diritto e poi abbiamo iniziato a diminuirle attraverso tre righe lungo l'occhiello della striscia a rovescio. Diminuire fino a quando la lunghezza del cappello raggiunge 22 cm, quindi stringere tutti gli occhielli e fissare il nodo.
Pompon
Per realizzare un pompon pulito, è meglio usare piccoli dischi. In questo modo risulteranno lisci e densi. Inoltre, puoi tagliare i fili dopo aver rimosso il pompon dai dischi.
Decora il cappello con un emblema o un distintivo e puoi chiamare il proprietario del prodotto.
Cappello da adolescente a righe
Un prodotto impressionante e non molto complicato. Al ragazzo piacerà e si sentirà molto a suo agio.
L'effetto di tale dinamica è ottenuto cambiando la superficie anteriore e quella posteriore (sporge così allegramente e si ottengono piccoli rotoli).
E, naturalmente, il piccolo pompon che piaceva ai ragazzi.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato per bambini in 2 colori (puoi usare pekhorka per bambini);
- ferri da maglia misura 3 per filati di peso medio.
Gomma
Il cappello è lavorato per una circonferenza della testa di 54 cm (sarà necessaria una diminuzione di 2 cm e alla fine la taglia sarà di 52 cm di circonferenza) e una profondità di 20 cm (con un'aggiunta per il modello risulta avere 23 anni).
Per avviare, è necessario avviare 66 maglie con i ferri da maglia. Lavorare l'elastico 1*1, è molto simile alla maglia rasata, ma più denso. Lavorare 10 righe a diritto.
La base
Per la base, alterna i motivi della maglia davanti (dello stesso colore di filo) e della maglia rovescio (di colore di filo diverso). Lavorare 4 righe di ciascuna. Proseguire in questo modo a strisce fino ad ottenere 7 strisce.
corona
Per la corona, inizia a fare diminuzioni nelle strisce della maglia davanti nella prima e nella quarta riga, diminuisci 7 anelli ciascuna (distribuiscili uniformemente sulla corona). Dovrebbero essere lavorate a maglia un totale di 12 file di elastico. Tirare strettamente gli anelli rimanenti in uno solo e legarlo. Decorare con un pompon.
Pompon
Realizza un pompon con un filo di un colore. Puoi usare un piccolo disco per crearlo. Questo lo renderà molto denso. Taglia tutti i fili non necessari dopo la rimozione. In questo modo puoi ottenere un pompon molto uniforme e rotondo.
Un cappello con un risvolto interessante per un bambino
Modello molto carino. I colori più brillanti e ricchi renderanno il prodotto attraente. Ma come realizzare un risvolto così interessante? Seguiamo le fasi e realizziamo lo stesso cappello per nostro figlio.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato pekhorka per bambini 200 g;
- ferri da maglia numero 3.
Gomma
Abbiamo determinato quanti anelli sono necessari per l'avvio e iniziamo il prodotto. Il segreto di un simile risvolto viene ora svelato. Avvia il numero richiesto di anelli e lavora la prima riga con anelli a rovescio. Successivamente, utilizza un elastico 1*2 per 5 righe.
Arrivare alla base
Abbiamo preso altri ferri da maglia e li abbiamo trasferiti su di essi, lavorando il motivo successivo semplicemente a maglia rasata, un anello alla volta dall'elastico (prendi gli anelli da una striscia a rovescio).
Di conseguenza, vedrai sulla tela come l'elastico da 1 * 2 si trasforma in un tessuto davanti, sul quale dove c'erano 2 anelli diventa uno senza diminuire. Si sta già nascondendo su un raggio aggiuntivo. Per fare in modo che questa manovra non influisca in alcun modo sulle dimensioni del prodotto, è sufficiente aggiungere un filo e lavorare il risvolto e il secondo tessuto in due fili.
Risvolto
Lavorare il risvolto a maglia rasata con due capi. Lavorare 10 ferri a diritto e dividere tutte le maglie in 6 spicchi uguali. Quindi lavorarli ciascuno separatamente, ma non chiudere gli anelli, ma trasferirli su ferri da maglia aggiuntivi.Spostare ogni primo e ultimo punto dello spicchio finché non rimane quello centrale. Fallo con ogni spicchio e l'ultima riga serve a chiudere tutti gli anelli.
La base
Lavorare la base con filo rosso dai fili nascosti, ma vale anche la pena aggiungere filo in modo che il prodotto sia dimensionato e denso. Lavorare alla lunghezza richiesta e unire tutti gli anelli senza diminuire. Decora il cappello con un pompon grande, soffice e luminoso.
Modelli interessanti per cappelli per bambini
Questi sono i fantastici cappelli che puoi realizzare per i tuoi cari. Pertanto, non ci allontaniamo da un prodotto complesso e bello e lavoriamo a maglia cose belle per il nostro bambino o come regalo.