Il senape è un colore interessante, ma è abbastanza difficile batterlo se è presente sull'intestazione. In combinazione con un trucco errato o una pelle problematica, questo colore può conferire al viso una tinta malsana..
Chi si adatta al colore senape?
Se prendiamo come base la classificazione delle donne per tipo di colore, allora la senape è adatta per i tipi primaverili e autunnali. Le persone invernali dovrebbero stare attente. Il giallo, e la senape è una tonalità di giallo, può far sembrare il loro viso doloroso. Per la tipologia estiva, secondo Christel Busher e il suo libro “What Color Suits You?”, le tonalità del giallo sono generalmente controindicate. C'è solo un'eccezione: il morbido tono del limone.
Importante! La senape può evidenziare le imperfezioni della pelle problematica, le "stelle" rosse dei vasi sanguigni e i lividi sotto gli occhi. Inoltre, non dovresti applicare un fondotinta che non corrisponda al tono. La differenza diventerà ancora più evidente.
Secondo una classificazione più complessa, la senape è il colore dei seguenti tipi di donne:
- primavera pulita;
- primavera calda;
- Autunno caldo;
- autunno oscuro.
Se non hai familiarità con il sistema dei tipi di colore, fai affidamento sulla tonalità della tua pelle, occhi e capelli. La senape è adatta ai possessori dei seguenti tratti:
- pelle giallastra-dorata di una tonalità calda e sana o trasparente con una sfumatura dorata;
- carnagione pesca, beige dorato;
- lino, paglia, biondo miele;
- occhi castano dorato;
- capelli castani, biondi o rossi;
- occhi grigi, acciaio, oliva, verdi, marroni.
La classificazione è arbitraria e non deve impedirti di acquistare un cappello alla moda, poiché in realtà molte donne non rispettano la propria tipologia di colore. Pertanto, anche una bruna con gli occhi azzurri dovrebbe provare un copricapo di una tonalità simile. Ma solo se la pelle non presenta difetti e non assomiglia alla pergamena.
Con che colore puoi abbinare la senape?
Poiché la senape è disponibile in diverse tonalità, è necessario fare affidamento sull'ombra di un cappello specifico. Indossa colori freddi con capi del guardaroba viola, blu scuro e neri. Scegli un outfit turchese, bianco o menta per un outfit leggero. Per un aspetto molto tenue, guarda le cose grigie, blu sporco, marroni. Rich sta benissimo con il verde scuro e protettivo.
Se hai bisogno di una soluzione universale, il Borgogna e il vino profondo verranno in soccorso.. In combinazione con la senape creeranno l'effetto di una foresta autunnale. Un'altra opzione vantaggiosa per tutti è il bianco. È vero, per alcuni una simile unione ricorda le uova strapazzate. Per rompere questa idea, completa il look con qualcosa di nero.
Importante! Non allineare un look monocromatico con la senape. Questo è troppo pericoloso, poiché il colore espande visivamente la figura. Diventerai come Winnie the Pooh della Disney. La senape dovrebbe essere un accento, non una base.
Coloro che vogliono indossare un cappello con un cappotto dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai modelli verde mare, ma anche al grigio, blu, marrone, smeraldo e bordeaux. Ha senso acquistare capispalla con stampa leopardata o quadri gialli, bianco-rosso-blu o nero-verde. Molto probabilmente anche un camice bianco maculato sembrerà interessante.
Con cosa abbinare diversi modelli di cappelli?
Un normale cappello lavorato a maglia si abbina bene al classico Timberland. Metti un parka verde scuro o protettivo sulle spalle. Qualsiasi vestito andrà bene. Ad esempio, fidanzati in denim e un gilet. Invece di un parka, puoi provare una giacca imbottita, beige, blu o argento.
Per un cappello senape, acquista un cappotto marrone, bordeaux o nero. Vale la pena provare a indossare una giacca di pelle. Con un berretto, indossa un cappotto con finiture in volpe, una giacca corta di pelle marrone scuro o verde scuro e un cappotto di montone marrone chiaro. Per un berretto, cerca un bomber bordeaux o beige, una giacca blu scuro o una giacca di jeans. Con i paraorecchie, abbina un cappotto di pelle di pecora, una giacca trapuntata scura, un cappotto di lana verde sporco e con un turbante di lana e pelliccia - una giacca di pelle marrone scuro e un cappotto corto di pelle di pecora, un cappotto di pelliccia sintetica.
Il top si abbina con un cappello senape
- Giacca da motociclista trapuntata blu scuro, stivali scamosciati marroni con suola piatta, jeans blu, camicia bordeaux (infilata dentro) o felpa con cappuccio rosso scuro, borsa o zaino da vino, berretto lavorato a maglia.
- Un piumino bordeaux lucido, un cappello con pompon, pantaloni neri e stivali abbinati.
- Un cappello sottile e attillato, una giacca di pelle nera (corta), una maglietta grigia ampia con maniche, jeans corti neri (potrebbero essere visibili i calzini), scarpe da ginnastica.
- Un berretto con pompon, un cappotto di pelle di pecora grigio al ginocchio, stivali di pelle scamosciata grigi, un vestito semplice, una piccola borsetta color senape, un collo a sciarpa di pelliccia bianca (se il cappotto di pelle di pecora non ha bordi in pelliccia).