Cappello all'uncinetto per ragazze

cappello all'uncinetto su una ragazzaIl lavoro a maglia può decorare in modo significativo il tuo look e trasformare in modo significativo un outfit semplice. E vestendo i vostri bambini con capispalla pratici e dotati di numerose caratteristiche utili, potrete utilizzare accessori in filati luminosi per ridare allegria e originalità all'aspetto del vostro bambino. E considerando che gli oggetti fatti a mano non passano mai di moda, questa soluzione piacerà alle giovani fashioniste più esigenti. Per non parlare del fatto che creando qualcosa con le tue mani, stai mostrando a tuo figlio il tuo amore e la tua cura. Quindi, anche se sei nuovo in questo settore, abbi il coraggio di prendere l'iniziativa e creare. Dopotutto, questo è uno strumento semplice con cui anche una ricamatrice inesperta può creare un capolavoro.

Innanzitutto, dovrai decidere a quale periodo dell'anno è destinato il tuo prodotto. Da questo dipenderà la scelta del filato e del modello.

Per l'estate è meglio acquistare fili che siano piacevoli al corpo e non accumulino calore. Questi includono lino, cotone, seta e viscosa.

Il freddo richiede che l'abbigliamento fornisca un effetto riscaldante. Pertanto, è meglio dare la preferenza a filati caldi e voluminosi: lana, misto lana, acrilico, mohair, angora, alpaca.

Vale anche la pena dare un'occhiata più da vicino ai modelli per ogni stagione.

Cappello all'uncinetto per ragazze per l'autunno

L'autunno è il periodo del sole ingannevolmente caldo e del vento freddo e penetrante. E per questo motivo può essere difficile scegliere un copricapo per un bambino che prevenga il surriscaldamento, ma allo stesso tempo fornisca una protezione affidabile. E inoltre, non dimenticare che le ragazze, anche in così giovane età, dovrebbero apparire affascinanti. Vari modelli all'uncinetto li aiuteranno in questo. Ti offriamo tre caschi insoliti per la stagione autunnale.cappello da principessa all'uncinetto

Ad esempio, un copricapo così adorabile trasformerà la tua piccola fashionista in una principessa.

Per implementarlo avrai bisogno di:

  • Filato misto angora/lana nei colori bianco e rosa;
  • Gancio;
  • Perline per la decorazione.

Il prodotto è realizzato dall'alto verso il basso, Dc, con fili bianchi. Il bordo è legato con un motivo a “ventaglio” con filo rosa. Le orecchie di gatto sono lavorate a maglia separatamente e cucite, oltre a essere decorate con fiocchi lavorati a maglia. Possono essere sostituiti con forcine originali. Le orecchie del cappello sono decorate con soffici pompon rosa.

La parte frontale del cappuccio è decorata con un motivo a zigzag di perline di diverse dimensioni.

cappello lamponeLa versione successiva del copricapo è simile alla variante precedente, ma allo stesso tempo diversa da essa.

Questo modello interessante attira l'attenzione con il suo colore intenso. E anche la ricamatrice più inesperta può farlo.

Riferimento! Per funzionare avrai bisogno di una matassa di filo acrilico e di un uncinetto. Basta scegliere la fibra della massima qualità.

 

Il prodotto è lavorato a maglia in cerchio secondo lo schema seguente.schema per il cappello

Per iniziare a lavorare, fare una catenella di 5 cat. e chiudilo.Successivamente, lavorare a m.b in incrementi finché il cerchio non raggiunge il diametro desiderato. Quindi lavora a maglia con i fan. Quando il cappello ha la profondità desiderata, lega le orecchie sui lati secondo lo schema.

 

diagramma dell'orecchio del cappelloLegare il bordo del prodotto con una mb. Per le cravatte, intreccia i bordi delle orecchie. Decorare la parte superiore con un pompon.

Cappello invernale per bambina all'uncinetto

cappello invernale all'uncinetto per ragazze
In inverno arrivano la neve e il gelo. E la qualità principale dell'abbigliamento è la capacità di proteggere dal freddo. Ma nonostante molti credano che sia impossibile creare una cosa elegante con un filato denso, la loro opinione è sbagliata. Ci sono molti modelli che ti permetteranno di creare vestiti caldi belli e insoliti. E i moderni produttori di filati creano nuovi articoli caldi a bassa densità senza compromettere le loro caratteristiche protettive.

Vi proponiamo alcuni cappelli interessanti per la stagione invernale.

cappello rosa all'uncinetto per bambina Questo miracolo rosa non lascerà indifferente nessuna piccola fashionista. Si compone di due parti. Il cappello esterno è lavorato utilizzando un motivo a “colonna rigogliosa”, e quello interno è lavorato con semplici ma.

Materiali per il lavoro:

  • 100 g di filato VITA BABY (parte interna);
  • 100 grammi di filato “Capriccio dei bambini” Pekhorka (parte esterna);
  • gancio 2.5.

Progresso:

  • Avvia una catena da 5 vp. e chiudere in cerchio;
  • Lavorare due righe di m.a in cerchio, apportando le aggiunte necessarie;
  • Successivamente, lavorare a maglia secondo lo schema con aumenti fino a raggiungere il diametro richiesto del fondo. Per calcolare il diametro dividere la circonferenza della testa per pi greco (3.14);
  • Proseguire poi con lo stesso schema, ma senza aggiunte, fino alla lunghezza desiderata;
  • Lavorare le orecchie;
  • Lavorare la parte interna allo stesso modo, solo che invece di quelle rigogliose, lavorare a maglia regolare;
  • Posizionare il cappuccio interno in quello esterno;
  • Lega i bordi di entrambe le parti con una rilegatura comune con un motivo a ventaglio: 1p: RLS; 2p: 1 RLS, 4 RLS in un loop;
  • Per le cravatte, utilizzare fili di due colori per intrecciare una treccia o un pizzo;
  • Lega un pompon. Per fare questo, lega una riga di m.a a spirale sulle righe 1 e 3 del fondo. Quindi esegui diverse righe di cc, raddoppiando il numero di anelli in ciascuna. Lungo il bordo del pompon, fare una riga di mb con un filo a contrasto.

Cappello invernale lilla fai da tePer realizzare questo prodotto (OG=44 cm) avrai bisogno di:

  • Filato LAMA Baby (260m\100g) – matassa;
  • Filato NAKO Bambino (130m\50g) – matassa;
  • gancio 3 e 3.5.

Processo di lavorazione a maglia:

  • Lavoriamo la parte inferiore con un uncinetto 3,5. Per fare questo, creiamo un anello di 4 cat. e lavorare a diritto secondo il motivo 1 cerchio D-13 cm. Successivamente, lavoriamo a maglia DC senza alcun incremento fino ad un'altezza di 14 cm;
  • Successivamente, metti il ​​pezzo da parte e inizia a lavorare la parte superiore con 3 maglie secondo lo schema 2, aggiungendo gli occhielli necessari per l'espansione. Raggiunto il diametro desiderato, ripetere l'ultima riga;
  • Durante il processo di lavorazione a maglia, esegui più file con un filo a contrasto;
  • Lavorare il pezzo superiore in modo che sia 1,5 cm più lungo di quello inferiore;
  • Posiziona il pezzo inferiore in quello superiore e uniscili lavorando insieme a diritto i bordi della DC;
  • Proseguire il lavoro con il SSN fino alla lunghezza richiesta, cambiando il colore del filo;
  • Lavorare le orecchie del copricapo secondo lo schema 3;
  • Legare il bordo del prodotto vicino alla mb e attaccare i lacci;
  • Decorare il prodotto con decorazioni.

cappello lilla per bambinaD'accordo, questo modello stupisce con la sua ariosità, insolita per la stagione fredda. Questo effetto è ottenuto grazie ai volant di pizzo legati sopra il cappuccio principale.

Per un prodotto del genere è necessario un filato con parametri 500 m\100 g e uncino n. 3

Innanzitutto, la base viene lavorata a maglia dal SSN. Quindi, agganciandolo sopra, diversi livelli traforati sono legati con il modello n. 957 secondo lo schema.

Si noti che la parte a forma di ventaglio è sfalsata, creando l'effetto di sovrapporre graziose scaglie. Se vuoi fare un'opzione più festosa, decora i denti dei fan con perline.

Come realizzare all'uncinetto un cappello da gatto per una ragazza

Da diversi anni il cappello a forma di gatto è un favorito indiscusso tra i bambini, e non solo nel cuore dei bambini. Questa cosa insolita non solo riscalda, ma solleva anche meravigliosamente lo spirito di bambini e adulti. E puoi lavorarlo a maglia non solo con i ferri da maglia, ma anche con l'uncinetto.

cappello da gatto per ragazzeÈ lavorato a maglia in un unico pezzo in un cerchio.

Per realizzarlo, avvia una catena del numero richiesto di anelli e chiudila in un cerchio. Successivamente, lavora a maglia con un motivo a “conchiglia”.

Dopo averlo legato all'altezza desiderata, cucire con cura il bordo. Forma le orecchie e lavora due strisce con filo a contrasto. Piegateli a forma di fiocchi e cuciteli alla piega delle orecchie.

Un'altra versione di questo modello può essere presentata come regalo a un bambino che conosci. Dopotutto, associamo fortemente questo soffice animale al calore e al comfort di casa. E Kitty di un cartone animato straniero è il personaggio preferito di molte ragazze.cappello da gatto all'uncinetto per bambina

La descrizione fornita è per una bambina di 6-8 anni.

Materiali:

  • Filato acrilico (156m\100g) – 1 matassa del colore principale e un po' di filo nero, giallo e rosso per la decorazione:
  • uncinetto n. 5 per l'uncinetto principale e n. 4 per la decorazione.

L'ordine di lavoro.

Il lavoro è fatto con mezze maglie alte in cerchio.

Avvia una catena da 3 vp. e chiudere in cerchio. Esegui due anelli di sollevamento e lavora 7 m.m.a (mezze maglie alte) in un cerchio. Successivamente, apporta incrementi uniformemente nelle righe in modo da ottenere:

1a riga = 8 m.m.a

2a riga=16 m.m.a

3a riga = 24 m.m.a

4a riga = 31 m.m.a

5a riga = 40 PSN

6 righe = 48 PSN

7a riga = 56 PSN

8 righe = 64 PSN

Successivamente, lavora il PSN in tondo all'altezza desiderata. Successivamente, lavoriamo le orecchie del cappello su entrambi i lati: nella prima riga lavoriamo 13 mb; nella seconda riga e in quelle successive: da entrambi i bordi lavoriamo insieme 2 mb finché non rimane 1 mb.

Leghiamo il bordo del prodotto con un filo a contrasto accanto alla sc. Realizza cordoncini decorativi per le cravatte.

Per decorare, lavoriamo a cerchi per gli occhi con filo nero e filo giallo per il naso. Per le orecchie da gatto, utilizzare il filo principale per avviare 3 cat. e lavorare 7 m.m.a nel primo anello; Nella riga successiva: 2 cat, 2 m.m.a, 2 m.m.a, 3 m.m.a, 2 m.m.a, 2 m.m.a, 1 m.m.a.

Aggiungi decorazioni al cappello.

Modelli di cappelli alla moda per ragazze: come lavorare all'uncinetto

Il gancio non è uno strumento così complicato. E per molte artigiane è di gran lunga preferibile ai ferri da maglia. E la moda moderna favorisce tali aggeggi.

Ad esempio, con un berretto così adorabile, tua figlia non passerà inosservata nel parco durante una passeggiata.

Berretto all'uncinetto

Questa piccola cosa elegante è realizzata all'uncinetto in cotone mercerizzato con uncinetto taglia 5. Il filo deve essere sufficientemente spesso affinché il prodotto abbia la rigidità necessaria. Un punto culminante speciale è il grande bottone che tiene il risvolto della visiera e un delicato fiore decorativo.

Il prossimo cappello a forma di campana proteggerà perfettamente la testa del bambino dal sole estivo.diagramma del cappello a campana

Si adatterà armoniosamente all'aspetto di una signorina vestita con un delicato abito di seta. Il nastro di raso e il muso giocoso del gattino esaltano l'effetto della spontaneità infantile. Se ti piacciono i modelli romantici, allora questa opzione è per te. Puoi creare una vasta collezione di cappelli panama di questo tipo cambiando il motivo (andrà bene qualsiasi motivo di un tovagliolo rotondo) e il colore.

Un altro tipo interessante di copricapo per bambini è un berretto lavorato a maglia.

A seconda del materiale utilizzato, è adatto a qualsiasi stagione. La sua creazione si basa su una tela rotonda che si trasforma in lati. Per realizzare il modello presentato avrai bisogno di filo di cotone.

Per iniziare, raccogliamo una catena di 8 vp. e chiudilo in cerchio. Successivamente, lavoriamo a cerchio con uno schema secondo il diagramma.modello berretto all'uncinetto

Dopo aver legato una base di diametro sufficiente, passiamo a creare i lati.Sono realizzati con un filo di colore contrastante. Lavoriamo come segue:

  • Raccogliamo una catena con anelli d'aria, che sarà uguale alla circonferenza della testa e la chiudiamo in un anello;
  • Saltare 3 maglie nella successiva, lavorare 2 m.a diritto, poi 2 cat. e nel giro successivo 2 ma;
  • Righe successive: eseguire meno di 2 cat. riga precedente, 2 ma, 2 cat, 2 ma;
  • Legare un lato dell'altezza richiesta e collegarlo alla base con una balza decorativa;
  • Lavorare diverse righe lungo il bordo inferiore della mb e terminare il lavoro con un laccio a picot;
  • Decora il berretto con un nastro di raso e un fiocco, al centro del quale incolla una grande perla.

E infine vorrei dire: non trascurate la finitura decorativa del manufatto finito. Questo darà al tuo copricapo individualità e originalità. Anche i loop per te!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa