Cappello Kubanka da donna lavorato a maglia con descrizione

Molte donne si arrabbiano con l'arrivo del freddo,... NA loro piace nascondere i loro capelli lussuosi. Sì, e trovano scuse perché il cappello non va bene, ecc. E per loro c'è questo modello: si adatta a ogni viso. Questo è un cappello "Kuban".

Ci sono molte cose interessanti nella sua storia. Ad esempio, cosa proveniva dal papakha (copricapo maschile degli uomini caucasici). Ma il nome perseguita la sua terra natale: Kuban.

Alcune donne ricordano gli anni '80, quando i primi modelli femminili apparvero nell'URSS e divennero immediatamente popolari. Se prima esistevano solo abiti nuovi in ​​pelliccia, ora il cappello è tornato di moda. Non risparmiano tessuti per questo. In questo articolo imparerai come realizzare graziosi modelli passo dopo passo utilizzando ferri da maglia e buon filato.

Selezione di filati e ferri da maglia

Il filato per Kubanka dovrebbe essere denso. I fili sottili non saranno in grado di mantenere bene la forma del prodotto. Pertanto, è necessario scegliere fili medi e lavorare in più fili. Questo costituirà un buon cilindro.

Marrone cubanoIl bellissimo modello si adatta bene alla testa e completa perfettamente l'immagine.Una signora non rifiuterà di apparire per le strade con un cappello del genere. Caldo e molto belloSe un modello del genere appare nel guardaroba di una ragazza, non pronuncerà mai le parole "i cappelli non mi vanno bene".

Filati e ferri da magliaDovresti sempre scegliere il numero giusto di ferri da filato. Questa è la prima condizione che questi strumenti devono soddisfare. Successivamente, presta attenzione al modello. Per la lavorazione a maglia circolare vengono solitamente utilizzati ferri circolari e ferri da calza. Ma il tessuto liscio è realizzato con normali ferri da maglia.

Taglia del cappello

Misure della testaÈ molto importante prendere le misure per ogni dettaglio. Questo distingue qualsiasi cosa. Ma se gli articoli di fabbrica hanno dimensioni standard e hanno persino il proprio segno, allora con queste cose è diverso. Le cose fai-da-te sono uniche e sono sempre realizzate su dimensioni specifiche; è raro che qualcuno cresca secondo gli standard GOST. Osservando i cappelli potrebbe non esserci una forte deviazione, ma un centimetro o due possono sembrare molto ridicoli su alcuni prodotti.

Spostiamo il cartello da parte e Prendiamo due misure importanti per il cappello Kubanka:

  • Circonferenza della testa;
  • profondità.

Circonferenza della testa può essere determinato o misurato con un metro a nastro. Avvolgilo semplicemente sulle protuberanze occipitali.

Importante! Un capo lavorato a maglia si allungherà comunque, quindi se il cappello è lavorato senza cucitura (in cerchio), è consigliabile sottrarre 2 cm dalla circonferenza, in questo modo calcherà bene e non si pizzicherà e svolazzerà. fuori dalla testa.

Kubanka biancaLa seconda dimensione è la profondità. Per determinarlo avrai bisogno anche di un metro a nastro e di alcune tecniche matematiche. Utilizzando un nastro, misurare la distanza dal lobo dell'orecchio al lobo dell'orecchio (nastro lungo le parti più distanti della corona). Quindi dividi questo numero per 2 e fai gli incrementi. I modelli normali, senza rialzo sulla sommità della testa, richiedono un aumento di 2-3 cm, ma i cappelli gonfiati che sembrano lontani possono richiedere un aumento di 5 cm.

Non sono necessarie ulteriori misurazioni per il cubo. Resta da determinare l'insieme dei loop. Un esempio aiuta in questo.

Campione

Prima di fare qualsiasi cosa, è meglio misurare 7 volte. Qui il campione funge da ulteriore strumento di misurazione.

Per coloro che non sanno avviare le maglie sui ferri da maglia:

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

È necessario prendere un diagramma del prodotto pianificato. Lavorare un piccolo quadrato (i lati dovrebbero essere poco più di 10 cm). Tieni un righello tra le mani e determina il numero di anelli in 10 cm (di fila e quante righe contiene).

Punto davanti e dietroQuesto indicatore è chiamato densità della maglia. Quindi, con il suo aiuto, puoi calcolare il numero di anelli per la prima serie e prendere appunti sulle diminuzioni nell'ulteriore lavoro a maglia.

Eleganti modelli di cappelli Kubanka leggeri passo dopo passo

Kubanochka con spighette attraverso

Modello adorabile cubi con graziose spighette. Il modello non necessita di ferri circolari.

Cappello cubano 1È legato. Il diagramma mostra le righe che creano spicchi per tale prodotto.

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato 160 g;
  • ferri da maglia numero 3.
Schema dei cunei Kubanka

Schema dei cunei Kubanka

Lavorare l'intero prodotto in due fili. Misurare le misure del prodotto e avviare le maglie con i ferri. Lavorare le zeppe con i ferri da maglia. Il cappello combina diversi motivi: per la corona (cunei) un motivo a punto legaccio. Il punto legaccio viene utilizzato anche per l'elastico del prodotto. Le spighette corrono lungo il cilindro del prodotto. Lo schema delle spighette è sotto.

Schema 1 spighette

Schema 1 spighette

In totale, il cappuccio è composto da 6 spicchi. Sono cuciti insieme dopo aver lavorato a maglia il tessuto. La corona per tutti i prodotti di questo modello sarà la stessa. Ma la profondità e la circonferenza possono essere modificate. Per modificare la circonferenza, aggiungi diversi anelli utilizzando le righe inverse.

Kubanka è una versione più complessa: diagramma a spighetta

Kubanka è una versione più complessa: diagramma a spighetta

Se aggiungi diversi anelli per le spighette al modello, il cappello risulterà più alto. Questo modello è progettato per una circonferenza della testa di 58.

Hanno lavorato a maglia il tessuto, lo hanno cucito e la kubanochka può occupare un posto d'onore nell'armadio.

Kubanochka da donna con lato

Cappello cubano 2L'interessante modello di questo cubano è adatto solo a personalità straordinarie. Per chi ama le sperimentazioni ed è pronto a deliziarsi con nuovi modelli, allontanandosi dalla situazione abituale.

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato grigio 200-300 g;
  • ferri da maglia numero 3.

Il prodotto è lavorato a maglia dal basso verso l'alto. Tutte le descrizioni corrispondono alla taglia 57. Completamente realizzato con ferri da maglia e qui non è presente alcun passaggio di gamberi. Il segreto della perlina è spiegato più avanti nell'articolo, ma è realizzato con normali ferri da maglia. Usando i ferri da maglia devi creare una serie di 130 anelli. Dopo la 4a riga utilizzare rigorosamente un elastico 1*1. Vai al diagramma e devi creare 10 rapporti. Successivamente, lavora 8 righe a diritto con un elastico e anche questo è 1*1.

Il segreto del rullo: basta lavorare un cappio insieme a un cappio 8 righe sotto (lavorare i cappi a rovescio).

Motivo a rombi

Motivo a rombi

Il segreto viene svelato e poi dividete tutte le asole in 7 spicchi. È meglio segnare l'inizio del primo (con uno spillo, pennarelli). Lavorare insieme due anelli all'inizio delle zeppe. Il lavoro a maglia avviene con anelli facciali. Il cappio contrassegnato dovrebbe essere sempre in alto. Diminuire fino a quando rimangono 14 maglie. Sono facili da realizzare.

Il cappello può essere realizzato in cerchio. Se il lavoro a maglia non viene eseguito con ferri circolari, l'ultimo passaggio è cucire il bordo del cappello. Ecco la prossima release del modello.

Kubanka per un principiante

Cappello cubano 3È molto difficile per i principianti staccarsi dallo schema e lavorare a maglia a piacimento. Ma questo modello ti consentirà non solo di comprendere l'intero processo, ma anche di ricrearlo facilmente. Devi solo avere alcune abilità all'uncinetto.

Importante! La parte inferiore del cappello è lavorata all'uncinetto per una maggiore densità - maglie basse. Quindi, sveliamo tutte le carte per creare questo cappello nuovo di zecca, perché il volume è di tendenza.

Per lavorare hai bisogno di:

  • filato pekhorka bianco e grigio;
  • ferri da maglia numero 2;
  • gancio numero 2.

Il tappo può essere diviso in un fondo e una base. Quindi per il fondo è necessario lavorare all'uncinetto un cerchio del diametro di cm 18. La base è realizzata con un elastico inglese. La larghezza è la profondità del cappello meno 7 cm, puoi personalizzare la tua misura.

Come avviare gli anelli su un uncinetto (foto sotto):

Avviare il 1° anello sull'uncinetto

Avviare il 1° anello sull'uncinetto

Set del 1° e 2° anello sul gancio

Set del 1° e 2° anello sul gancio

1a catenella - inizio dell'uncinetto

1a catenella – inizio dell'uncinetto

Quindi, abbiamo avviato gli anelli con i ferri da maglia; in questo modello, l'avvio era di 21 anelli. Il tessuto elastico inglese è realizzato con fili grigi e il fondo con fili bianchi.

Importante! Un elastico inglese risulterà liscio e con i bordi dritti solo se è stata utilizzata una serie dispari di anelli.

Elastico lavorato a maglia.

Elastico lavorato a maglia.

Lavorare il tessuto di base fino ad ottenere la dimensione della circonferenza della testa. Ecco questa la misura esatta, senza aggiunte o sottrazioni, poiché il tessuto verrà cucito insieme successivamente. Alcuni centimetri entreranno nella cucitura.

Assemblaggio e decorazione

Sarà necessario cuci il fondo del cappello al tessuto dell'elastico inglese, la cucitura deve rimanere all'interno del prodotto. Successivamente, cuci la cucitura dall'interno tra i lati corti del tessuto elastico inglese. Sembra che il cappello sia pronto. Il tocco finale è il fiore.

Motivo floreale all'uncinetto

Motivo floreale all'uncinetto

Può essere fatto facilmente con un gancio. Di seguito è riportato un piccolo diagramma del fiore. È necessario realizzare due parti, una più grande. Si consiglia di utilizzare colori contrastanti.

Sia un maestro sicuro di sé che un principiante possono realizzare tali modelli con una spiegazione. Più semplici sono le spiegazioni, più velocemente il lavoro verrà svolto. Quando sei circondato da prodotti così adorabili, nulla ti impedirà di crearli. Realizza cappelli per l'inverno e l'autunno.Ispirazione creativa per tutti i maestri.

Recensioni e commenti
N Natalia:

Un cappello con un lato, hai contato tu stesso quanti anelli devi avviare???? Rapport-13 anelli, altri 2 di distanza tra loro. Per te, componiamo 130 e lavoriamo a maglia 10 rap. , dov'è la logica

Materiali

Tende

Stoffa