Molte persone che trascorrono del tempo su una sedia davanti allo schermo televisivo apprezzano il processo di lavoro a maglia. Grazie a questa attività potrete creare un gran numero di cose morbide e calde perfette per voi, i vostri amici o i vostri bambini. Se vuoi proteggere tuo figlio dal freddo invernale ricamando un cappello o un bavaglino invernale, questo articolo ti aiuterà a realizzare correttamente un cappello con un bavaglino.
Strumenti e materiali
- Metro a nastro o righello
- Spille a T o spille da cucito
- Penna, carta
- Filati e ferri da maglia (circolari)
Questo prodotto è destinato a un bambino di sei mesi. Durante la realizzazione, dovresti scegliere un filato la cui composizione comprende: cinquanta% alpaca, venticinque% lana, 25% acrilico. Dovresti scegliere un materiale morbido e caldo che non punga durante l'uso. Cinquanta grammi di filato dovrebbero contenere centocinquanta metri di fibra. Il risultato finale pesa circa trenta grammi, quindi è necessario acquistare solo una pallina.
Questo capo è realizzato utilizzando ferri circolari. Non è necessario ricamare in tondo, poiché per un bambino abbastanza piccolo è più facile indossare i vestiti usando i bottoni piuttosto che infilarli nella parte superiore.
Per cucire vengono utilizzati quattro tipi di motivi: punti a maglia, "lock", punto a maglia, elastico uno contro uno.
Master class: Cappello lavorato a maglia con bavaglino per ragazze
Passaggio 1: determina la tua tensione
Inizia lavorando a maglia un campione largo almeno 7 cm per assicurarti che le tue misurazioni siano accurate. Assicurati di lavorare a diritto il punto principale che utilizzerai per realizzare il cappello del bambino.
Lavora a maglia ma non tagliare il filo perché potresti strappare il campione e usarlo per il tuo progetto. Una volta ottenuto un quadrato decente, usa spille a T o spille da cucito per fissare i lati e gli angoli in modo che non si arriccino.
IMPORTANTE! Fai attenzione a non allungarlo perché ciò influenzerebbe le tue misurazioni.
Misura il numero di punti che ottieni ad una certa larghezza. Per facilitare l'operazione, puoi posizionare due perni a ciascuna estremità della superficie di misurazione. Devi solo contare i punti tra gli spilli, anche se il tessuto si muove leggermente.
Passaggio 2: calcolo matematico
- Misura la circonferenza della testa per la quale viene realizzato il cappello (o fai riferimento alla tabella della circonferenza della testa).
- Moltiplica la circonferenza della tua testa per il numero di punti che hai ottenuto per pollice.
- Moltiplica il totale per l'85%.
IMPORTANTE! L'85% è il rapporto medio utilizzato per quasi tutti i cappelli lavorati a maglia perché il cappello deve adattarsi perfettamente alla testa. Se realizzassi un cappello delle dimensioni della circonferenza della tua testa, semplicemente scivolerebbe via. Questo si chiama "facilità negativa"
- Arrotonda al multiplo più vicino che corrisponde al bordo selezionato (bordi 1X1, bordi 2X2, ecc.).
- Cioè: gli spigoli 1X1 saranno multipli di 2, gli spigoli 2X2 saranno multipli di 4 e così via...
- Pianificare la riduzione della corona prima dell'applicazione. Devono essere un multiplo di 7,8,9 o 10.
Passaggio 3: realizzare il davanti della camicia
Dopo aver completato questi passaggi, è necessario raccogliere settantaquattro anelli, due dei quali sono anelli per bordi, sei anelli per le strisce, tre su tutti i lati, realizzati con un punto con reggicalze. Gli anelli rimanenti sono legati con il modello principale.
Il primo passo è ricamare il colletto con un elastico uno per uno in ventisei ferri, dopodiché bisogna completare due ferri con il punto davanti. Non dimenticare di cucire le asole.
I loop possono essere realizzati in vari modi.
In base alla dimensione dei pulsanti in un determinato punto della linea, dovresti creare il numero richiesto di anelli. Nella riga successiva sopra gli anelli chiusi, crea lo stesso numero di anelli di prima. Nella riga successiva, crea dei loop secondo lo schema.
Esecuzione del raglan. Per fare ciò, distribuire settantaquattro loop come segue:
Uno ciascuno per l'orlo e la linea del raglan, tre per l'abbottonatura, venti per il davanti. Poi alterniamo: uno per la linea del raglan (1 FR), undici per la manica, 1 FR, venti per il dietro, 1 FR, undici per la manica, 1 FR, tre per l'abbottonatura, uno per l'orlo.
Lungo la linea del raglan sul davanti in ogni riga è necessario aggiungere degli anelli lavorati sul rovescio con anelli che si intersecano. Negli occhielli che formano le linee del raglan nelle stecche, viene creato un gettato sul lato della maglia principale. Il numero di loop aumenta di otto in ciascuna prima riga.
Due maniche e il rovescio vengono creati utilizzando il punto rovesciato, e davanti al centro ricamiamo un motivo a serratura, la cui esecuzione viene ripetuta quattro volte. Ai lati di questo disegno c'è un tessuto cucito utilizzando un punto satin davanti. Si completano in questo modo ventitré righe. La ventiquattresima riga è realizzata con passanti anteriori in modo che i bordi della parte anteriore della camicia non si sgualciscano verso l'alto.