Cappello a casco all'uncinetto

Cappello e casco per ragazzeIl cappello a caschetto realizzato all'uncinetto è un modello molto comune per i bambini. Copre comodamente la testa del bambino e allo stesso tempo nasconde il collo. Nessuna brezza può passare attraverso una barriera così forte. Una madre con un cappello del genere può stare tranquilla per il suo bambino.

Il casco può essere per un ragazzo, una ragazza o anche un adulto.

Descrizioni dettagliate, modelli interessanti e tutto ciò che ti aiuterà a realizzare fantastici modelli con le tue mani.

Selezione del filato e dell'uncinetto

Cappello e casco da ragazzoPer un prodotto per bambini, il filato deve essere caldo e morbido.

Inoltre, per i filati per bambini ci sarà un ulteriore criterio: è una composizione ipoallergenica. Il filato dipende dal contenuto di lana.

L'uncinetto abbinato al filo deve essere comodo in modo che tutti gli anelli diventino uniformi.

Campione

Un berretto da casco richiederà un po' più di misure rispetto a un cappello normale.

Oltre alla circonferenza della testa e alla profondità della cuffia, dovrai misurare la lunghezza del prodotto dal lobo dell'orecchio alla lunghezza desiderata del prodotto. Inoltre dovrai determinare la larghezza in base al livello delle spalle (se prevedi di avere una lunghezza maggiore).

Filato Un campione speciale ti aiuterà a calcolare i loop in base alle tue misurazioni. Deve essere realizzato con gli stessi fili e lo stesso modello definiti per il modello. Quindi determina quanti anelli ci sono in 10 cm e poi conta il numero di anelli lungo la circonferenza, l'altezza e altre misurazioni.

Per coloro che non sanno come avviare le prime asole dell'amo:

Avviare il 1° anello sull'uncinetto

Avviare il 1° anello sull'uncinetto

1° e 2° anello sull'uncinetto

1° e 2° anello sull'uncinetto

Come lavorare la 1° catenella all'uncinetto

Come lavorare la 1° catenella all'uncinetto

Descrizione dettagliata dei modelli di calotte del casco

Tre modelli di cappelli e caschi (per ragazzi, ragazze e donne). Pensavate che i cappelli a caschetto potessero essere solo per bambini? Un modello molto elegante per donne adulte. Il prodotto ricorda gli antichi copricapi femminili: così voluminosi e persino larghi. Può sostituire non solo un cappello normale, ma anche una sciarpa (snood).

Cappello da caffè per ragazzoDettagli su ciascun modello, cosa è necessario per crearlo, come dovrebbe apparire, un diagramma di lavoro e, ovviamente, le fasi della formazione.

Cappello-elmetto per ragazzo

Cappello e casco blu per un ragazzoModello originale da ragazzo. Questo adorabile casco da orso decorerà il tuo piccolo e ti terrà al caldo. Il modello è stato realizzato utilizzando semplici punti all'uncinetto basso. Prima di iniziare a lavorare a maglia, devi preparare tutto ciò di cui avrai bisogno per il tuo lavoro.

Per lavorare hai bisogno di:

  • filato (secondo il modello si tratta di due colori che si abbinano tra loro);
  • gancio (deve corrispondere anche allo spessore del filo).

Per facilitare il lavoro a maglia, puoi iniziare con un cerchio (la parte superiore del cappello del bambino). Diagrammi circolari di seguito:

Szema del cerchio

Cerchio per un cappellocorona

Il motivo è lavorato all'uncinetto dall'alto verso il basso, come la maggior parte dei cappelli all'uncinetto. Per fare ciò, creare una catena di anelli d'aria (5 sono sufficienti) e chiuderla in un cerchio. Puoi usare un comodo e bellissimo anello amigurumi: un bellissimo inizio per la corona. Quindi lavoriamo secondo lo schema fino alla scollatura.

Ritagliare

Per uno scollo sul viso, dovrai intrecciare i 20 anelli centrali, ma la dimensione dello scollo può essere modificata. È meglio allegare il prodotto per non sbagliare con la taglia. Successivamente, il lavoro a maglia continua con maglie alte senza aggiunte, rigorosamente secondo lo schema. Ci sono 8 righe in totale.

Colonne del diagramma del cascoDickey

Questa fase è stata convenzionalmente chiamata “fronte camicia” in quanto la parte inferiore del prodotto gli somiglia leggermente. Per la successiva transizione ai cerchi solidi, è necessario avviare nuovamente 20 anelli e chiudere la maglia in un cerchio. Continua a lavorare a maglia con le aggiunte. È necessario aggiungere 15 loop una colonna alla volta. Aggiunte tramite una riga. Lavorare 3 ferri a diritto, continuare a lavorare non in cerchio, dividendo esattamente al centro del davanti. Non dimenticare di fare aggiunte. Lavorare da 8 a 10 righe a diritto.

Orecchie

Schema delle orecchie del casco

Lavorare due orecchie secondo lo schema seguente. Lega i bordi con punti semplici, ma con filo a contrasto. Lavorare il pezzo di chiusura con filo a contrasto. Questo è un punto ovale con maglie basse. Fai una piccola ritirata nell'ultima riga; invece di un punto, puoi lavorare un anello d'aria: questo è un ritaglio per un bottone.

Ovale con colonneAssemblea

Devi cucire due orecchie, una parte di fissaggio e un bottone. Lega poi i bordi del berretto con una maglia bassa. Adesso il lavoro sul casco è finito.

Cappello e casco per ragazze

Cappello a casco per ragazzeIl cappello più popolare è il casco. Il detentore del copyright di questo prodotto ha guadagnato diversi milioni di dollari su tali prodotti. Si scopre che non solo puoi vivere lavorando a maglia, ma anche diventare abbastanza ricco.

Questo modello molto interessante presenta un filato dall'aspetto piuttosto grezzo, filo grosso e colori spenti. Ma tutto ciò tocca solo il bambino. Di cosa ha bisogno questo prodotto?

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato voluminoso;
  • gancio numero 6.

Il lavoro a maglia inizia dal fondo del prodotto, cosa abbastanza insolita per un uncinetto. Il filato voluminoso fa due cose importanti:

  • bellissimo prodotto;
  • riduce il tempo di lavoro a maglia.

Abbiamo misurato la circonferenza del collo e moltiplicata per 2. Avviamo i passanti suggeriti dal campione e iniziamo a lavorare in cerchio con maglie basse fino ad un'altezza di 18 cm, quindi il lavoro a maglia non è nel cerchio. Lascia in media 15-17 asole e lavorale a maglie basse con un'altezza di 20-25 cm Assicurati di prendere le tue misure. Non è richiesta alcuna riduzione del circuito.

Separatamente, abbiamo cucito due orecchie e preparato un bottone grande da abbinare al filo.

Assemblaggio del prodotto:

L'unica cucitura necessaria è unire le estremità della parte superiore del cappello e fare una cucitura centrale. Il risultato è un prodotto molto simile ad una cappa. Cuci due orecchie e un bottone. Il pulsante è necessario solo per la bellezza.

Il modello è pronto. Puoi indossarlo nelle giornate autunnali, oppure usarlo con un cappello sottile come snood.

Casco da cappello per ragazza

Casco da cappello per donna

Molto raramente le donne si abbandonano a tali prodotti. Ma è così insolito vedere un prodotto del genere per strada: è sicuramente unico. Il cappello non sembra peggiore di quello di fabbrica, ma centinaia di volte migliore.

Cappello a casco per donna

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato di medio spessore;
  • gancio n. 2.

Casco schema_caps_3Il modello più semplice di cappello è un cappello a casco da donna. È necessario lavorare un tessuto rettangolare secondo lo schema fornito, senza aggiunte o diminuzioni. Le dimensioni della tela sono 66 x 95 cm, quindi piegala a metà e unisci i lati di 95 cm e fai una cucitura lungo il terzo inferiore di questi lati. Questo è il futuro fondo del casco. Quindi realizzare una cucitura sul lato opposto, che collegherà le metà di un lato di 66 cm Il prodotto è pronto. Ecco un cappello e un casco fai-da-te così semplici per una donna.

Come lavorare all'uncinetto la parte inferiore del cappello-casco per bambini

Per la parte inferiore del casco, puoi utilizzare il motivo a gradini di granchio o semplicemente maglie basse, come nel primo modello. Anche i motivi dei bordi che un gancio può creare non verranno ignorati.Potrebbero non essere adatti per il berretto da ragazzo, ma saranno molto utili per le ragazze e le donne.

Schemi per il bordo della calotta del casco

Schemi per il bordo della calotta del casco

Modelli di bordure molto sofisticati che riescono a far risaltare anche una semplice fantasia di cappellini.

Importante! Quando crei un prodotto, prenditi il ​​tuo tempo, perché è il design che contraddistingue il lavoro fatto a mano. Quasi chiunque può realizzare un cappello a maglia, ma decorarlo con stile è una vera abilità.

Per l'artista dell'uncinetto, la creatività risiede in modelli interessanti, puoi trovarli in questo articolo e trarre ispirazione per cose creative per te e i tuoi bambini. Forse ti divertirai così tanto a lavorare all'uncinetto che realizzerai i tuoi modelli. Quindi non solo puoi metterti in mostra, ma anche effettuare un piccolo ordine. Ispirazione creativa e cose più belle e calde!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa