Cappello a casco lavorato a maglia

Cappello a casco lavorato a magliaMolti hanno sentito parlare di un prodotto come un passamontagna. Quindi, è proprio questo che va considerato, a parere di molti maestri, come il progenitore della calotta dell'elmo. E in effetti qui c'è molto in comune, tranne il fatto che ci sono fessure non solo sugli occhi, ma su tutto il viso. I berretti con casco sono popolari per i bambini sotto i 5 anni. Poiché è in questo periodo che i bambini adorano le lunghe passeggiate e gli scivoli in inverno. Recuperare il ritardo e nascondersi. Durante il gioco, un normale cappello si intromette costantemente, cade negli occhi o apre le orecchie. Esiste una protezione affidabile non solo per la testa. Grazie alla sua lunghezza copre bene la testa e le orecchie e non disturba gli occhi. Il modello sta diventando popolare anche tra i bambini in età scolare. Chi non sogna un cappello lavorato a maglia unico? Più avanti nell'articolo entreremo nei dettagli su cosa è necessario per il cappello, quali misure e filato. E, soprattutto, una descrizione dettagliata del modello più interessante di questo tipo di prodotto.

Quali misure sono necessarie per realizzare un berretto da casco?

Sono necessarie solo tre misurazioni per realizzare questo meraviglioso prodotto.

misurazioni

  1. La circonferenza del casco viene misurata lungo la linea della fronte davanti e lungo le protuberanze occipitali dietro.
  2. La profondità del casco rispetto alla linea elastica è misurata dalla linea del sopracciglio fino all'estremità lungo la linea che va dalla crescita dei capelli (il nastro passa attraverso la corona).
  3. La lunghezza dello scalfo del casco per la parte anteriore va dal mento alle sopracciglia (questo indicatore determinerà quanto si aprirà il viso).

Scegliere fili e ferri da maglia per lavorare a maglia un cappello

Quando si creano prodotti per bambini, è molto importante prestare attenzione alla composizione ipoallergenica. Anche se ti piacciono le fibre, non dovresti assumere quelle che possono causare allergie. È meglio chiedere subito al venditore di evidenziare le opzioni tra cui puoi scegliere.

La seconda cosa a cui prestare attenzione anche al momento dell'acquisto è la sensazione tattile. Non puoi sentire quanto sia piacevole il filo con le mani, quindi è meglio avvicinare la fibra alla guancia e pressarla. Se è morbido, puoi prenderlo per un bambino. Il filo non deve sfregare.

fili e ferri da maglia

Il colore è la preferenza dei genitori e del bambino. Ora non ci sono restrizioni sulla combinazione di colori per il bambino. Sebbene molti psicologi consiglino di non scegliere colori troppo audaci, il bambino scruterà costantemente nel berretto e questo non solo lo distrarrà, ma gli rovinerà anche la vista.

Il filo stesso può essere di lana, nella linea per bambini puoi trovare modelli molto caldi. Per l'inverno, è meglio continuare a realizzarlo in più fili e inoltre realizzare una fodera per il cappello. Ma le opzioni autunno-primavera possono essere realizzate con varietà più fresche, poiché dovresti sempre vestire il tuo bambino in base al tempo. È più pericoloso vestirlo troppo caldo e suderà eccessivamente (il rischio di ammalarsi aumenta notevolmente).

Come lavorare a maglia un cappello e un casco per bambini con i ferri da maglia

Dopo aver preparato tutto e preso le misure del bambino, potete iniziare a realizzare il cappello.Il prossimo è un modello chic con un modello semplice per un maestro e persino un principiante. Seguiamo semplicemente i punti suggeriti e di conseguenza otteniamo il casco più bello per un bambino.

modello_1

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato per bambini (grigio, bianco, blu, turchese, blu scuro);
  • ferri da maglia numero 3.

Il prodotto è progettato per un bambino di 3 anni.

Sono state effettuate le seguenti misurazioni:

  • circonferenza della testa – 42 cm;
  • profondità – 30 cm;
  • Altezza giromanica – 12 cm.

Modelli e modelli necessari per lavorare a maglia

Per il modello sono stati utilizzati diversi tessuti e un tipo di elastico.

Fascia elastica 1*1

diagramma_fascia elastica_1

Modello elastico 1*1:

  • 1a riga: k/p e p/p e così via per tutto il cerchio.
  • Quindi, cerchiare le maglie a diritto e rovescio le maglie a diritto.

Tessuto a punto legaccio

legaccio_punto

Motivo a punto legaccio:

  • Ferro 1: lavora tutte le maglie a diritto con una sola maglia.
  • 2a riga: fai tutti gli anelli rigorosamente a rovescio.

Panno per il viso

maglia_punto

Schema punto davanti:

  • Ferro 1: lavora tutte le maglie a diritto.
  • 2a riga: anche tutti gli anelli sono solo lavorati a diritto e così via.

Ci sono solo tre modelli e l’intero modello è costruito su questi.

Descrizione di come lavorare a maglia un berretto da casco passo dopo passo

fase 1Per rendere conveniente il lavoro a maglia, dovresti suddividere tutto il lavoro in piccoli passaggi.

Fase: campione. Per prima cosa devi realizzare un campione. Questa è una piccola piazza. È meglio prendere un tessuto a punto legaccio. Abbiamo lavorato a maglia e determinato la densità della maglia (ovvero, abbiamo contato quanti anelli e quante righe in 10 cm). Questi due numeri costituiscono la densità della maglia. Successivamente, aiuteranno a determinare tutte le dimensioni del prodotto e anche quanti anelli saranno necessari per il set iniziale.

Stage: fascia elastica per il collo. Il cappuccio inizia dal basso. È necessario avviare gli anelli per 2 circonferenze della testa. In questo caso, otterrai 100 loop (tenendo conto che il modello è realizzato in due thread).Per le coste, dovrai lavorare a diritto in tondo (usando i ferri circolari della misura adeguata) seguendo il motivo a maglia legaccio. In totale devi lavorare 8 righe. Successivamente, passa alla maglia rasata e diminuisci di 20 maglie. Effettuare diminuzioni anche su tutto il cerchio. Lavorare 4 ferri a diritto a maglia rasata e cambiare nuovamente il motivo del tessuto. Lavorare 4 ferri a maglia legaccio e poi 2 ferri a maglia rasata. Nell'ultima riga, riduci uniformemente il cerchio di 15 maglie. Passate all'elastico ed eseguite 10 ferri con l'elastico. Successivamente, i 20 anelli della parte anteriore dovranno essere trasferiti su un ferro da calza aggiuntivo, o meglio ancora, su uno spillo, in modo che nulla sia d'intralcio e che gli anelli non cadano dall'ago da maglia.

Fase: parte superiore del cappuccio. Trasferisci tutti gli anelli rimanenti dall'elastico ai ferri da maglia aggiuntivi e dividi immediatamente tutti gli anelli equamente in due ferri da maglia. Successivamente, avvia per la prima riga grigia e lavora a maglia legaccio. Il lavoro a maglia avverrà dalla fronte alla parte posteriore della testa. In questo caso, dovrai fissare ciascun lato e lavorare a maglia l'ultimo e il primo anello della riga insieme a un anello del ferro da maglia dell'elastico. Quindi lavora tutti gli anelli dall'elastico. Chiudi semplicemente l'ultima riga.

Palcoscenico: elastico. Per la parte anteriore, dovresti realizzare un elastico seguendo lo schema dell'elastico proposto. Per fare questo devi solo lavorare 10 righe.

Importante! È meglio chiudere le asole in modo particolare per ottenere un bordo elastico nell'elastico, in modo che l'elastico stringa e aderisca bene alla parte anteriore.

lavorare a maglia un motivo elastico con ferri da magliaPer eseguire elastico dovrai creare una serie di anelli lungo il bordo della prima riga grigia dalla parte superiore del cappello, non dovresti avviare ogni anello, è meglio passare un anello ogni 2 anelli in modo che l'elastico si adatti al viso . Raccogli gli anelli dall'elastico della parte inferiore del cappello invariati.Per garantire che l'elasticità non venga compromessa, come già accennato, è necessario realizzare uno speciale bordo elastico. Per fare questo, dovresti lavorarlo a maglia secondo il seguente schema:

  • lavorare un cappio e gettare un gettato;
  • far passare l'occhiello attraverso il gettato;
  • passare attraverso un altro anello e così via per tutta la riga.

In questo metodo, dovresti guardare i loop. Ciò che è importante qui è il gettato per le maglie a diritto; sarà fatto all'indietro e a rovescio verso di te. Questo metodo di chiusura dei cicli prende il nome dalla sua creatrice, Janie. Gli artigiani utilizzano questo metodo di chiusura dei circuiti da molto tempo, ma per i principianti può essere utile nei lavori futuri.

La fase finale: l'assemblaggio

Non resta che completare gli ultimi passaggi e potrai provare l'incantevole prodotto. Per prima cosa devi cucire la cucitura posteriore. È meglio capovolgere il cappuccio e cucire i bordi del tessuto con punti puliti utilizzando un filo speciale per cucire capi a maglia. Dovrebbe esserci una punta affilata.

Come decorazione, devi creare un pompon, grande e soffice. È meglio usare il filo grigio per questo.

pompon_scheme

Cuci il pompon al cappello e la cosa nuova è pronta.

modello_2

Se lavori a maglia i tessuti che sono stati cuciti un po' e fai delle diminuzioni in ogni riga, puoi ottenere un modello così meraviglioso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa