I cappelli all'uncinetto stanno diventando molto popolari oggi. Il fatto è che è in grado di creare intrecci davvero favolosi. Questi modelli insoliti possono essere facilmente realizzati con un semplice strumento: un gancio. Ma il talento del maestro non va messo da parte. L'artigianato è popolare in molti paesi. Nella mia testa girano numerose idee. Modelli, schemi e idee costanti. Ecco alcune idee per creare un cappello per individui così talentuosi. Gli schemi più intriganti, i modelli più nuovi. Guardiamo, ammiriamo e, forse, iniziamo a lavorare a maglia un cappello basato su uno dei motivi presentati.
Cappelli all'uncinetto con motivi
L’abbondanza di opzioni può creare confusione. Non è sempre possibile trovare uno schema del modello desiderato. Anche se sono su Internet. Il fatto è che molti soffrono di mancanza di conoscenza e ora proveremo a mettere sugli scaffali in modo semplice e rapido tutti gli schemi comuni.
Le maglie basse sono il motivo più semplice che un uncinetto possa realizzare. Ma è denso e viene spesso utilizzato per creare cappotti e altri capispalla.Alcuni complementi d'arredo sono realizzati con questa particolare fantasia.
Presentiamo la seconda opzione, che i principianti iniziano a lavorare a maglia. È anche denso, ma ci sono piccoli fori tra i montanti. Può essere utilizzato per cappelli e persino copriletti. "Piazza della nonna" è composta esattamente da queste: da colonne con un codice.
Un po’ più complicato di “nido d’ape”. Qui devi essere in grado di lavorare dietro la parte anteriore e dietro la parete posteriore. I cappelli e persino le camicette risultano ordinati. Inoltre il modello ha un buon spessore.
Motivi insoliti con colonne lussureggianti.
Amano i motivi traforati.
Le conchiglie sono apparse più tardi rispetto ad altri modelli.
L'inclinazione alternata crea un “groviglio” con un gancio.
Il motivo “onda” è molto simile ad una conchiglia. Il modello diventa più interessante se c'è una combinazione di colori in un unico prodotto.
Semplici modelli all'uncinetto per cappelli: una panoramica dei modelli
È abbastanza convincente guardare alcuni modelli di cappelli del paragrafo superiore e capire che anche i modelli più semplici possono creare un prodotto nobile che non ti vergognerai di indossare. Una piccola selezione dei motivi più basilari all'uncinetto:
Favo.
Traforato con maglie alte.
Alternare maglie basse e maglie alte.
Mezze maglie alte.
Con un uncinetto.
Modelli complessi all'uncinetto per cappelli
I cappelli possono anche essere realizzati con modelli più complessi. Queste sono onde diverse, colonne lussureggianti e una combinazione di anelli di diversi calibri. Motivi all'uncinetto molto eleganti e di alta qualità ti permettono di realizzare interessanti disegni di cappelli. Non solo modelli estivi, ma anche cappelli autunnali e perfino invernali isolanti.
La prima opzione difficile sono le colonne lussureggianti. Se lo studi più in dettaglio, non è particolarmente difficile. È difficile per i principianti affrontarlo e la tela del modello distrae notevolmente.Da un modello del genere, un bel cappello realizzato con la tecnica ombre ha resistito con dignità per molte stagioni e guadagna solo sguardi adoranti.
Sembra che non ci sia niente di più complicato delle colonne lussureggianti. Ma no! Questo schema può confondere anche un maestro. Ci sono molti mantelli qui, oltre alla presenza di motivi in rilievo. Ma ne vale la pena se ti confondi un paio di volte e ti ritrovi con un cappello affascinante con una spirale attraente.
Colonne regolari che hanno una traiettoria speciale. Questi sono, ovviamente, asterischi. Non c'è persona che non scruterebbe questo schema e proverebbe a decifrarlo senza un diagramma.
Modelli volumetrici all'uncinetto per cappelli
I cappelli con motivi voluminosi sono sempre stati apprezzati da donne e uomini. Ma questi non sono solo motivi insoliti all'uncinetto: sono emozioni aggiuntive. I modelli più desiderabili con la loro interpretazione sotto forma di diagrammi dettagliati e chiari.
La combinazione di multifilo è disponibile non solo per i ferri da maglia e la loro consueta maglia rasata. I prodotti multi-uncinetto sembrano molto insoliti.
Le colonne lussureggianti sembrano già appetitose, ma l'aggiunta di ulteriori incroci è molto voluminosa e molto bella.
Schemi e descrizioni dei popolari modelli all'uncinetto per cappelli
Non tutti possono immediatamente prendere il filo, l'uncinetto e iniziare a lavorare su un modello. Molte persone hanno bisogno di leggere cosa e come fare. E cosa posso dire, perché la maggior parte delle knitters sono donne. È sempre stato difficile per loro orientarsi utilizzando mappe, piante e anche diagrammi. Pertanto, di seguito sono riportati due dei modelli più belli e quindi più comuni con piccole istruzioni.
Motivo a treccia composto da colonne lussureggianti
Puoi lavorare le trecce non solo con elementi convessi incrociati. Anche questa è una buona opzione, ma è quella che merita più attenzione da parte delle fashioniste: si tratta di trecce realizzate con colonne lussureggianti.
Beh, non è un meraviglioso intreccio di filato? Esistono molti modelli per tali modelli.
Il modello inizia, come al solito, con una catena di anelli d'aria. Secondo lo schema il rapporto (elementi che poi si ripetono stabilmente) è 12 (anelli d'aria).
1 riga: 3 catenelle, maglia alta attraverso una catenella, 3 catenelle, m. con una maglia alta nell'asola della prima m. doppio uncinetto (cioè due punti da un anello della riga inferiore), 8 cucchiai. con un uncinetto. (questo si ripete fino alla fine, ma invece di 3 catenelle, fare un punto uncinetto basso).
Righe successive simile al primo, ma sostituisci i punti lungo i bordi di 3 anelli d'aria con punti rigogliosi.
Motivo traforato all'uncinetto per un cappello
L'opzione più semplice e molto popolare di doppi uncini e anelli d'aria.
Viene assemblata una catena di anelli d'aria. Successivamente ci sono tre anelli di sollevamento. E subito la tela:
- due maglie alte in un unico giro;
- due anelli d'aria;
- due maglie alte nell'asola delle prime due maglie.
Salta 2 loop tra gli elementi. La riga successiva dovrebbe essere lavorata a m. per due anelli d'aria della riga precedente.
Suggerimenti per i modelli ai ferri per un cappello
Alcune regole importanti per creare prodotti decenti:
- prestare attenzione al filo;
- le opzioni con fori grandi sono migliori per i cappelli estivi;
- i motivi a spighetta fitti sono ottimi per i cappelli invernali;
- assicurati di guardare il rapporto.
Ora puoi realizzare tu stesso modelli molto belli. Forse qualcuno ha già scelto un modello interessante da questo articolo e ha iniziato il proprio berretto. Non rimanere bloccato su un'opzione e prova la tua mano, forse domani potrai inventare il tuo modello, dargli un nome e persino farci qualcosa di davvero unico.