Tipi di cappelli da uomo

uomo con cappello a cuffiaÈ giunto il momento di "appassire nella natura" e l'inverno è già alle porte. Per sentirti a tuo agio e non tremare al vento, ora dovresti scegliere il copricapo giusto per te. Puoi sceglierlo tra quelli offerti dai negozi o ordinare uno stile alla moda per la magliaia.

Un cappello di pelliccia o di lana ti terrà caldo quando fa freddo e ti farà sembrare elegante. La nostra recensione di cappelli da uomo ti aiuterà a decidere lo stile giusto.

Quali tipologie di cappelli da uomo esistono?

berretto da uomo alla modaPrima di tutto, notiamo che il copricapo può essere invernale, estivo o di mezza stagione. In base al grado di rigidità si distinguono i prodotti morbidi, duri e semirigidi. I cappelli sono realizzati in pelliccia: naturale o artificiale, pelle, tessuto, maglieria. Il copricapo può essere cucito, tessuto o modellato. Diamo un'occhiata alle tipologie di cappelli più attuali.

Con pompon in lana

cappello da uomo con pomponAl culmine della popolarità nella moda maschile in questa stagione c'è un cappello lavorato a maglia con un pompon. Eseguito a macchina o a mano, utilizzando diverse tecniche, con motivi interessanti, strisce longitudinali e trasversali. Inoltre: un pompon nel colore o in contrasto con il cappello.

Uno chic speciale della prossima stagione è un pompon di pelliccia che corona la sommità della testa. Grande o media, naturale o tinta: va di moda qualsiasi tipo di pelliccia a pelo lungo (volpe artica, volpe, volpe argentata, procione).

Importante! Il filato spesso non è di tendenza. Il volume è ottenuto tramite multistrato. Il modello più popolare è lo stesso elastico: inglese, mezzo inglese, soffice, doppio, bulgaro.

Berretto e sue varianti

I berretti sono scelti da uomini coraggiosi e dal pensiero creativo che vogliono distinguersi dalla massa senza volto. La forma è la stessa di un berretto, rotonda e senza visiera. Una delle varianti di cappelli più alla moda della stagione.

Variazioni di un berretto alla moda:

  • berretto da uomopelle;
  • tweed;
  • di lana;
  • cachemire;
  • bolognese;
  • lavorato a maglia;
  • velluto a coste;
  • trapuntato;
  • lavorato a maglia;
  • infeltrito

La tendenza sono i colori vivaci: blu, arancione, verde, mattone, bordeaux. Anche i tradizionali berretti scuri sono molto apprezzati.

Kepi

I cappucci sono cuciti in varie versioni e sono selezionati per qualsiasi periodo dell'anno. Stili e modelli possono essere diversi e differire nel taglio e nel colore l'uno dall'altro. Questo copricapo è meraviglioso sta bene con un cappotto dal taglio classico o una giacca di pelle.

berretto da uomoLa versione in lana viene indossata in bassa stagione o in caso di gelate leggere, poiché le orecchie in questo modello non sono protette. Sono disponibili opzioni con piastra posteriore abbassabile, ma non è adatta a temperature molto basse. Un'altra cosa è un berretto di visone o foca tranciata. Anche in caso di maltempo, è caldo e accogliente e il look è fresco ed elegante.

Oltre al classico inglese, i cappelli hanno molti altri stili. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

  1. Un berretto da baseball è una versione estiva di un copricapo con una lunga visiera. Dal nome è chiaro che proveniva dallo sport. Ora Un berretto da baseball nasconde il viso e la testa dal sole per gli uomini di qualsiasi età, indipendentemente dalle priorità della vita. Per il clima fresco, ci sono opzioni isolanti realizzate con tessuti spessi e lana.
  2. berretti da uomoIl berretto risale ai tempi duri della guerra dell'inizio del XX secolo. Gli uomini se ne innamorarono per la sua piccola visiera rigida, la fascia densa e stabile e la voluminosa corona arrotondata.
  3. Berretto - sembra un berretto, ma presenta delle differenze: visiera più lunga, leggermente più alta della falda, vestibilità profonda con protezione dalle intemperie.
  4. Il militare è uno dei tipi più comuni di berretti, che ricorda il copricapo di un soldato. Il tappo è richiesto da molti anni e non perde terreno neanche quest’anno. Si distingue per una lunga visiera e un fondo piatto rotondo. Cucito in cotone, tessuti misti, pelle.

Pelliccia

Il taglio dei cappelli di pelliccia di solito permette di coprire le orecchie. Si indossano con qualsiasi capo, anche classico. Quando fuori crepitano gelate simili a quelle siberiane, non c'è alternativa alla pelliccia. I cappelli invernali più popolari:

  1. cappello da uomo in pellicciaUn cappello con paraorecchie funge da migliore amico: abbraccia e riscalda. Il fondo rotondo e le risvolti su tutti i lati costituiscono la base del cappello. Questo stile è diventato così popolare che, insieme ai modelli realizzati in pelliccia naturale, gli stilisti hanno offerto opzioni per paraorecchie lavorati a maglia e lavorati a maglia. Questi cappelli si indossano senza allacciarli.
  2. Il cappello di pelliccia di astrakan è considerato un'eredità dell'URSS. Ora è solo una cosa elegante e calda nel guardaroba invernale. Le parti delle orecchie rivolte verso il basso ti permettono di non congelare al freddo e di sentirti a tuo agio nella pelliccia antivento di un giovane agnello.
  3. Il bomber è un'elegante versione giovanile di un cappello caldo con paraorecchie.Il taglio differisce dallo stile precedente in assenza di un dettaglio inferiore separato. Mi ricorda un casco da aviazione. Realizzato in pelle, lo strato interno è in pelliccia di montone.
  4. cappello da uomo con codaMalakhai è un lussuoso copricapo realizzato con pelliccia a pelo lungo di volpe artica o volpe argentata. Copre il collo e la fronte e può essere decorato con una coda nella parte posteriore della testa. Riscalda perfettamente sottolinea la brutalità. Adatto non solo per le passeggiate nella natura, perché si abbina perfettamente anche a cappotti costosi e spettacolari montoni.
  5. Finka è un cappello su misura come un berretto invernale profondo. Ha una piastra posteriore che va su e giù. Se viene girato, proteggerà in modo affidabile le orecchie e il collo dal freddo. Può essere realizzato con materiali naturali o artificiali.
  6. Papakha è un'altra versione del cappello di astrakan. Il taglio moderno è più democratico: il cappello è un po' più basso e la cornice non è così densa. Ci sono opzioni tra visone tosato, procione e volpe artica.

Budenovka

BudenovkaUn elmo con la sommità appuntita che copre le orecchie, parte del collo e della fronte. Nell'Armata Rossa era fatto di stoffa. Una versione moderna di questo copricapo è lavorata a mano con filati di lana.. Questo è un modello giovanile interessante e originale per uno stile di abbigliamento informale.

Berretto: lavorato a maglia e lavorato a maglia

Un cappello normale e aderente è popolare da diversi decenni. Cambiano le opzioni, i dettagli, i colori alla moda, ma il copricapo a caschetto rimane uno dei più amati dagli uomini di diverse età.

cappelli a cuffia da uomoIn questa stagione indossano un modello semplice e laconico che segue la forma della testa ed è cucito da due strati di maglieria fine con l'aggiunta di fibre naturali.. Può essere tonalità scure, grigie o luminose. Un motivo discreto o strutturato con un contorno o un motivo a contrasto creerà un certo fascino e atmosfera.

Un cappello lavorato a maglia elegante e pulito ha un piccolo volume nella parte posteriore della testa, che i ragazzi avvolgono o formano pieghe, dandogli una forma alla moda. Questo cappello è lavorato a maglia in lana o acrilico con lana in diversi motivi: trecce, geometria, elastici, trecce, strisce.

Importante! Il berretto dovrebbe nascondere parzialmente le orecchie o lasciarle aperte. Per fare questo, il copricapo viene spostato in modo speciale.

Cappello con cappuccio e passamontagna

Cappello con cappuccio e passamontagnaIl lavoro a maglia è tornato di moda. Qualcuno della metà femminile della famiglia sarà probabilmente in grado di realizzare per te un cappello interessante sotto forma di cappuccio. Oltre alla testa, proteggerà dal freddo il collo e parte della spalla. È realizzato con l'uncinetto o ai ferri, diversi modelli: maglia rasata o legaccio, tutti i tipi di elastici, trecce o loro varianti.

Questo copricapo sta bene con un cappotto drappeggiato, una giacca alla bolognese e un piumino. La cosa principale è non interrompere l'unità stilistica dell'immagine.

Un passamontagna è un casco lavorato a maglia in un unico pezzo che copre l'intera testa e scende fino al collo. È necessaria una fessura per gli occhi, a volte viene lasciata una fessura per la bocca. Non solo i soldati delle forze dell'ordine indossano questo stile. È scelto dai corridori per l'assorbimento dell'umidità.

Gli sciatori fuggono così dall'aria gelida e torrida dei pendii ripidi. Tali cappelli non vengono indossati nella vita di tutti i giorni. Causeranno confusione tra gli altri e interferiranno con la comunicazione.

Cappelli da uomo

Una menzione speciale meritano i cappelli. In ogni momento sono stati e rimangono un attributo di eleganza e stile. Adatto a quasi tutto tranne abbigliamento sportivo e giacche imbottite. Al giorno d'oggi gli uomini preferiscono due stili: fedora e homburg. Entrambi sono profondi, realizzati in feltro, ed entrambi sono parte integrante dell'abito formale maschile fin dal XX secolo.

  1. Cappelli da uomoFedora: il cappello ha tre ammaccature sulla corona.È così comodo sollevarlo quando saluti gli amici. La tesa è ampia, con pieghe sulla parte superiore e su entrambi i lati. La parte anteriore del copricapo è leggermente abbassata sopra gli occhi e la parte posteriore è sollevata.
  2. Homburg - ha caratteristiche distintive: tese curve, un incavo longitudinale sulla corona, un nastro attorno all'intera circonferenza della testa. I margini possono variare da stretti ad ampi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa