Che altezza dovrebbe avere un berretto?

Nel mondo moderno, un copricapo non è solo protezione dalle intemperie, ma anche un accessorio elegante che può completare qualsiasi look e aggiungergli gusto. Di tutta la varietà di cappelli, i berretti sono i più popolari. Si ritiene che il suo nome derivi dalla parola inglese bean, che significa "fagiolo", "testa".

berretto con pomponIn effetti, un berretto è sempre un cappello allungato, che ricorda in qualche modo un caschetto. Può essere diverso in volume, consistenza e tessuto, ma non si adatta sempre perfettamente alla testa e allunga visivamente i tratti del viso. Quanto il cappello salirà sopra la testa è una scelta individuale.

Che altezza dovrebbe essere un berretto?

Nel negozio puoi trovare numerose opzioni di berretti, oppure puoi lavorarli a maglia o cucirli tu stesso. L'altezza del cappello dipenderà dalla circonferenza della tua testa, quindi usa un metro per misurare la circonferenza e determinare che tipo di cappello ti serve:

  • berretto con capispalla52–54 cm (taglia europea XS). L'altezza del berretto è di circa 23 cm;
  • 54–56 cm (S). Aspettatevi un'altezza di 24–25 cm;
  • 56–58 centimetri (M). La lunghezza del cappuccio è di circa 27 cm;
  • 58–60 cm (lunghezza). Altezza 28–29 cm.
  • Più di 60 cm (XL). Lunghezza del prodotto da 30 cm.

I parametri specificati sono approssimativi e possono essere modificati a seconda del desiderio. L'altezza del berretto è individuale e dipende dalla presenza di un risvolto, dal modo di indossarlo (ad esempio, schiena curva), ecc.

Differenza di altezza tra cappelli lavorati a maglia e cappelli lavorati a maglia

berretto con maglioneIl berretto sta benissimo sia con i filati a maglia grossa che con la maglieria spessa. La seconda opzione è solitamente più elastica, quindi è più facile posizionare un cappello del genere con un'accetta. Questa opzione è anche più facile da piegare grazie alla trama liscia del tessuto. Per eseguire tali manipolazioni, il cappello lavorato a maglia deve essere più alto di quello lavorato a maglia.

Un cappello realizzato con filato spesso ha già un aspetto più voluminoso, quindi non dovresti scegliere un modello eccessivamente lungo. Un cappello alto lavorato a maglia molto probabilmente non reggerà in piedi a causa della sua morbidezza, quindi in questo caso può essere indossato solo abbassato o piegato all'indietro. In ogni caso, quando scegli, procedi solo dalle tue preferenze.

Come indossano le donne i berretti?

Non esiste una risposta chiara su come indossare correttamente un berretto. La regola principale è la compatibilità degli stili:

  • berretto con cappotto neroPer lo sport, un cappello alto, un'“ascia di guerra” o con un pompon in cima, è perfetto. Può essere abbinato ad una giacca a vento, ad un piumino o ad una felpa;
  • Un grande copricapo lavorato a maglia sembra appropriato con un cappotto, una pelliccia e stivali alti. Negli ultimi anni le ragazze indossano cappotti con jeans e scarpe da ginnastica, quindi il look sembra più casual. L'altezza del cappello può essere regolata a seconda dei desideri, ma non dovrebbe superare troppo la testa;
  • un berretto alto può essere indossato anche con un parka, una giacca di pelle o un bomber in stile casual. È importante completare il look con una sciarpa calda o uno snood. Per aggiungere femminilità, puoi scegliere stivali con tacco basso, una borsa di pelle e far uscire i riccioli da sotto la cuffia;
  • Nel caldo autunno, i berretti sono abbinati non solo ai capispalla, ma anche a un maglione o una giacca voluminosi. Puoi giocare con la differenza delle texture: scegli un berretto a maglia alta per un maglione lavorato a maglia e un cappello a maglia bassa per una giacca formale.

Recensioni e commenti
T Tanja:

La differenza nell'altezza di un cappello lavorato a maglia e lavorato a maglia. Questo può essere tradotto come: Differenza nell'altezza di un berretto lavorato a maglia o Differenza nell'altezza di un berretto lavorato a maglia. La maglieria è un tessuto a maglia. Che si tratti di una maglietta, di uno slip o di un cardigan. Tutto questo è lavorato a maglia, cioè maglieria.

Materiali

Tende

Stoffa