Qual è il nome del cappello cinese?

Qual è il nome del cappello cinese?L'Asia semplice ma allo stesso tempo misteriosa attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo con la sua originalità e bellezza.

Cibo esotico, sole splendente e gente del posto amichevole con insoliti copricapi a forma di cono creano l'immagine di una vacanza indimenticabile. È il cappello che viene ricordato dagli stranieri come simbolo del colore nazionale dei paesi asiatici. Viene portato come souvenir. Devi assolutamente scattare una foto sullo sfondo del caldo paesaggio asiatico.

Oggi ti parleremo di un cappello del genere.

Qual è il nome del cappello cinese?

nome accurato
I cappelli Panama conici si trovano in quasi tutti i paesi asiatici. Ma proprio come i popoli, nonostante la loro vicinanza e somiglianza, differiscono l'uno dall'altro, così Il cappello in ogni paese ha il suo nome.

In Cina e Taiwan chiamano questo cappello "dawley"».

Riferimento. Tradotto, il nome del copricapo cinese significa "cappello da dieci litri".

In passato il copricapo veniva utilizzato non solo per proteggersi dai raggi cocenti del sole, ma anche come capiente contenitore per l'acqua.

Il cappello vietnamita è “nonla”, o semplicemente “non”, che si traduce come “cappello a foglia”. Un'attenzione particolare meritano i cappelli Panama della città di Hue, che può essere giustamente considerata la capitale dei cappelli del Vietnam. Qui realizzano copricapi con i motivi più insoliti e colorati e vi scrivono persino poesie, visibili solo alla luce. Tali cappelli sono chiamati “nonbaitho”, cioè “cappello da poesia”.

Nomi giapponesi parlano da soli: “amigasa” (“cappello di vimini”) e “sugegasa” (“cappello di carice”).

Cappello conico coreano chiamato "satkat". È vero, in questo paese la gente comune praticamente non lo indossa: è più simile a un copricapo per i monaci buddisti.

Che aspetto ha un cappello cinese?

Che cosa sembra
Asiatico tradizionale il cappello è un cono che si fissa alla testa con un sottogola.

Raramente, ma comunque Ci sono opzioni con una corona prominente - una parte arrotondata, caratteristica dei classici cappelli europei.

Il materiale utilizzato sono solitamente le foglie, come la canna o la palma. Vengono essiccati e distribuiti uniformemente su una cornice di sottili anelli di bambù. Poi lo fissano insieme... con le stesse foglie!

Cappelli spesso decorato con ricami o seta.

Qual è diventato il prototipo del cappello cinese?

come è apparso?
La storia dell'aspetto del copricapo risale a un'incredibile leggenda vietnamita. Secondo la leggenda, un giorno, quando era un anno molto piovoso in Vietnam, in uno degli insediamenti apparve una bella donna alta. Sulla sua testa c'era un berretto a forma di cono fatto di foglie e bambù. Nessuno sapeva chi fosse né da dove venisse.Ma ovunque apparisse lo straordinario sconosciuto, le nuvole si aprivano e il cielo si illuminava di sole. Ha insegnato alla gente l'agricoltura, dopo di che è scomparsa senza lasciare traccia.

Per il mondo europeo, un cappello cinese è esotico e un ottimo souvenir. Ma per i popoli dell'Asia, e soprattutto per i vietnamiti, un cappello del genere è un simbolo di benessere e prosperità. E credono fermamente che finché lo indossano, non hanno paura di perdite o difficoltà.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa