Nel XVII secolo, l'attributo principale dei pirati era un cappello. Un cappello nero a tesa larga con teschi adornava le teste di molti ladri di mare.
Oggi molti ragazzi scelgono l'immagine di un pirata per le vacanze di Capodanno. Sembra sempre brutale e brillante. Un cappello da pirata, che puoi realizzare a casa con le tue mani, ti aiuterà a completare il look. Vedremo come farlo di seguito.
Cappello a tricorno: un cappello da ladro di mare per una festa per bambini
Un cappello a tricorno è un cappello da pirata nero con una tesa larga. Per i bambini, una fascia di questo tipo può essere facilmente realizzata con carta o materiale spesso. Ci vorrà un po' di tempo e il materiale necessario.
La caratteristica principale del copricapo è il teschio e le ossa sul davanti. Inoltre, il cappello a tricorno è spesso decorato con una grande piuma. I prodotti da donna sono completati da un nastro di raso rosso.
Tutto dipende dalle tue preferenze. Una camicia bianca, pantaloni neri e una spada contribuiranno a completare il look.
Istruzioni passo passo su come realizzare velocemente un cappello a tre punte
L'attributo principale dell'abito di un ladro di mare è un cappello a tre punte nero.Guardando vecchi libri e foto, puoi creare un'immagine dei pirati del mare.
Non è difficile farlo a casa, l'importante è — seguire rigorosamente le istruzioni.
Cappello da pirata di carta
Esiste la versione più semplice di un cappello su un bastone di cartone:
Per creare un accessorio avrai bisogno di uno spesso foglio di carta Whatman o di cartoncino nero e 2 normali fogli da ufficio. Dovresti anche acquisire strumenti ausiliari: forbici, colla vinilica, penna.
Se non riesci a trovare un foglio A3 nero, puoi prendere 2 semplici fogli bianchi, incollarli in un quadrato e dipingerli con colori neri. È importante che la carta sia spessa, altrimenti il prodotto potrebbe strapparsi.

Variante del cappello da pirata in cartone
L'algoritmo delle azioni è il seguente:
- Realizziamo un quadrato uniforme con un foglio di carta grande. Prendi l'angolo della parte corta del foglio e piegalo sopra la parte più grande. Si scopre che l'angolo dovrebbe essere piegato a 45 gradi.
- Usando una penna o una matita nera, facciamo dei segni nel punto in cui è stato girato l'angolo. Disegna una linea retta lungo la curva. È importante che tutti i bordi siano ugualmente lisci.
- Ora taglia la carta in eccesso lungo la linea. Risulta essere un quadrato pari.
- Ora creiamo un cerchio dal quadrato. Pieghiamo i quattro angoli al centro e arrotondiamo la parte.
- Quando il cerchio è pronto, realizza una frangia di carta bianca. Piegare il foglio a metà 2-3 volte e realizzare una frangia su tutta la lunghezza del foglio.
Apri il foglio con le frange e taglialo lungo la linea di piegatura con le forbici.
- Incolla la frangia risultante sul bordo del cerchio.
- Osserviamo i bordi con tre punti identici a uguali distanze.
- Usando i punti disegnati, piega il foglio tre volte. Dovrebbe assomigliare a un cappello a tre punte.
- Affinché il copricapo sia un vero accessorio da pirata, il prodotto deve essere integrato con l'armamentario dei ladri di mare. Realizziamo due ossa e un teschio con la carta.
Per realizzare un accessorio, devi disegnare due ossa e un teschio con una matita su un foglio A4. Ritaglierò tutti i dettagli. Realizziamo le ossa con una croce e incolliamo il teschio al centro. Incolliamo la composizione risultante sulla parte anteriore centrale del cappello. Il lavoro è finito, il bellissimo copricapo è pronto!
Realizzato in feltro o tessuto spesso
Oltre alla carta, il copricapo può essere realizzato con un materiale denso e semplice. Il feltro funziona alla grande. Scegli il tessuto nero. Devi anche prendere le misure: circonferenza della testa e determinare l'altezza del cappello a tre punte.
Ora ritagliamo il cerchio, che sarà la parte interna del campo. I margini dovrebbero essere larghi quanto l'altezza del prodotto. Vengono realizzate due parti, il viso e il retro. Quindi cuciamo i campi e facciamo delle tacche 1 cm prima del bordo. Capovolgere il prodotto e stirarlo bene.
Cuciamo insieme tutte le parti utilizzando una tagliacuci o una macchina normale. Copriamo i bordi con una treccia dorata per renderlo bellissimo.
Ora non resta che decorare il tricorno per renderlo un cappello da pirata. Piega la tesa in tre punti e crea un'applicazione con il teschio e le ossa incrociate.
Importante! Applicazioni o nastri rossi per la decorazione possono essere acquistati in un negozio a tema o in un negozio di cucito.
L'applicazione è attaccata al centro del tricorno. Se lo si desidera, il cappello a tricorno è decorato con un ampio nastro rosso o una piuma. Gli attributi principali del costume sono pronti!
Un cappello a tricorno è un attributo importante di un costume da pirata; senza di esso, un costume da ladro di mare non sarebbe completo. Per creare un'immagine per una matinée, non è necessario acquistare cose costose o cercare negozi a tema. Devi solo usare la tua immaginazione e dedicare un po 'di tempo al prodotto. Il tuo bambino sarà bellissimo e impressionante in ogni occasione.