Parliamo del trend del cappello da pescatore e di come indossarlo

Non smetto mai di stupirmi della moda moderna. Ciò che prima era considerato dominio degli atleti o dei turisti diventa improvvisamente la tendenza successiva. Dopo i sandali con suola da trattore e i pantaloncini da boxe, le passerelle sono andate alla conquista... dei cappelli da pesca! Te ne parlerò oggi.

L'essenza della tendenza

Per la prima volta tali accessori sono apparsi nelle sfilate di febbraio, ma poi non sono stati particolarmente graditi dal pubblico. Ma i designer chiaramente non si sarebbero disperati! Ci hanno riprovato, ma per la stagione estate-autunno 2020. E avevano ragione!

Cappelli da pesca primaverili

@Rivista cartacea

Il cappello da pescatore non è solo un accessorio bello, ma anche molto pratico. I trendsetter dell'alta moda lo hanno fatto sembrare un normale cappello Panama, ma lo hanno dotato di una spessa fodera di nylon.

Di conseguenza, protegge la testa, il viso e il collo di chi lo indossa dal sole splendente. Inoltre, un cappello del genere è indispensabile sotto la pioggia. Questo accessorio versatile può essere indossato in vacanza, nella foresta, in spiaggia o durante una passeggiata in città.

La scelta dei cappelli da pesca in passerella è semplicemente enorme. Lì, con uguale frequenza, balenavano sia cappelli panama in miniatura, simili a quelli dei bambini, sia copricapi canonici a tesa larga, fodera lunga e tenda da sole.

Piccolo cappello da pescatore

@AliExpress

Le collezioni comprendono anche cappelli simili ai copricapi delle monache medievali, delle guerriere amazzoni e delle romantiche donne francesi. Alcuni cappelli a secchiello sono decorati con una brillante stampa estiva. Ad altri viene proposto di indossare i fiocchi in total black o total white.

Insolito cappello da pescatore

@smirnovaoiic

Il designer Christophe Lemaire, ad esempio, si concentra su eleganti look monocromatici. I suoi modelli sembrano piuttosto romantici. La collezione di Maison Margiela presenta autentici cappelli a tesa larga decorati con un ampio nastro di raso. Bene, Nehera si concentra su modelli chiusi: i cappelli panama coprono completamente il viso.

Con cosa indossare

Non ci sono restrizioni sulle tendenze nel mondo dell'alta moda. In estate è consigliato indossare un cappello con un vestito leggero di cotone e mocassini. Può essere completato con un audace look da safari. L'accessorio si adatta bene anche alla moda di strada. Un cappello da pescatore sta benissimo con i jeans o una giacca di jeans.

Cappello e vestito da pescatore

@Cuardach

In autunno, è improbabile che questi cappelli passino di moda, quindi non affrettarti a sbarazzarti dell'accessorio. Starà bene con una giacca di pelle o un impermeabile, un tailleur pantalone o una camicia elegante.

Opzioni immagine

Possono esserci dozzine di opzioni per abiti diversi. Quando fa freddo, puoi abbinare un cappello a tesa lunga con un abito oversize. Una piccola borsetta e degli ottimi stivali in pelle completeranno il look.

Cappello con abito oversize

@voga

Tuttavia, le opzioni non finiscono qui! Durante la settimana dell'alta moda, le modelle hanno abbinato l'accessorio a una giacca, pantaloncini abbinati e un top corto. Puoi indossare le stesse scarpe da ginnastica o sandali preferiti con i tacchi bassi.

Un cappello Panama a tesa larga con una giacca di pelle e jeans è un altro look universale per le passeggiate in città. È sufficiente indossare una maglietta nera o una maglietta sotto, quindi completare il tutto con scarpe da ginnastica o stivali alti, a seconda del periodo dell'anno e del tempo.

Cappello Panama a falda larga con giacca in pelle e jeans

@voga

In estate puoi indossare un cappello da pescatore con una canotta ampia e classici jeans a banana dal taglio dritto. La cosa principale è non sovraccaricare l'immagine con accessori pesanti. Basta prendere una piccola borsetta da abbinare e una sottile catena o braccialetto.

Cappello con canotta ampia e jeans dritti a banana

@Fashiondiiary

Infine, un cappello Panama starà benissimo con un lungo impermeabile colorato. In questo caso, il cappello può differire nella tonalità o abbinarsi al capospalla. Un outfit così elegante ti proteggerà dalle intemperie anche sotto la pioggia più forte.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa