Affascinante, gentile, misterioso, femminile o audace e audace. Ogni nuovo look può anche diventare unico - con l'uso di un cappello, un dettaglio così piccolo di un accessorio femminile. Il prodotto può essere realizzato indipendentemente, lavorato all'uncinetto con filato leggero. Il modello estivo è molto apprezzato, soprattutto per le vacanze al mare.
Vale la pena cimentarsi nella creazione di un modello di cappello alla moda. Offriamo buone descrizioni e diagrammi chiari di modelli eleganti.
Cappelli con tesa all'uncinetto per donna
Tanti cappelli eleganti e curati per le donne. Esistono diverse opzioni, incluso il pizzo con motivi di conchiglie, fiori, ecc.
Anche un semplice cappello all'uncinetto decorato con un nastro a pois è impressionante: un classico per un cappello di paglia.
Per una ragazza è adatto un modello con bellissimi fiori sul lato.
Per un vestito blu brillante: questo affascinante cappello e margherita.
Un modello per donne coraggiose, con una brillante combinazione di scarlatto e blu scuro.
Opzioni leggere perfette per un prendisole estivo.
I modelli colorati sono più impressionanti.
Esistono opzioni primaverili o anche invernali con uncinetto (per inverni caldi). Per questi cappelli devi semplicemente soddisfare due condizioni:
- modello denso;
- filato caldo.
Nuovi capi molto belli sono adatti per l'autunno e completeranno il cappotto.
Stiamo cercando di ricreare un bellissimo cappello usando diagrammi con descrizioni.
Selezione del modello
Un modello molto impressionante con bellissime trame. Sembra che le "stelle" stiano semplicemente fluttuando nell'aria.
Materiali e strumenti
Un cappello estivo all'uncinetto è solitamente costituito da fibre più leggere. Gli artigiani lavorano spesso con fili di cotone. Per esempio, iris per questo cappello.
Ma non tutti i modelli manterranno la forma desiderata. Dopo aver lavorato a maglia, potrebbe semplicemente sfocarsi. Non disperare, qualsiasi cappello dopo il lavoro a maglia richiede un'ulteriore lavorazione. Il modello estivo ha bisogno di essere inamidato.
Avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:
- filato iris bordeaux;
- gancio n. 0,95.
Fasi di lavorazione a maglia di un cappello
Donyshko
L'uncinetto inizia dal basso. Di seguito è riportato un diagramma che mostra un anello di 4 circuiti d'aria. Quindi viene lavorata la prima riga del prodotto, composta da 12 punti all'uncinetto singoli. Quindi tre anelli d'aria per il sollevamento e una nuova fila. Continua in questo modo secondo lo schema finché non finiamo il fondo: questo è un fiore secondo lo schema. Al termine, passiamo a lavorare a maglia la corona del nostro modello.
Tulia
La corona di un cappello è la sua parte dal basso fino all'orlo. Di solito è lavorato a maglia senza aumentare o diminuire. Potrebbero esserci delle eccezioni, ma non questo modello. La ripetizione del motivo per la corona è composta da tre file.
1a riga: maglie basse, arco di tre catenelle (poi tutti gli archi devono essere lavorati con lo stesso numero di maglie), 5 maglie alte, arco e ripetizioni fino alla fine della riga.
2a riga: 5 maglie alte nell'arco dopo una maglia alta della riga precedente, arco, 5 maglie alte nell'arco successivo, arco e ripetere fino alla fine della riga.
3a riga: come 1 e ulteriori offset e ripetizioni.
Campi
I campi sono contrassegnati sul diagramma. Si vede che cominciano subito ad allacciare rapporti per una buona espansione dei campi. Questo li rende larghi e quasi piatti.
Amida il prodotto e puoi decorarlo dopo che si è completamente asciugato.
Come inamidare un cappello?
Anche a casa inamidare un cappello è facile. Hai solo bisogno di sapere come diluire la soluzione. L'amido viene spesso utilizzato per inamidare.
Importante! Ricetta: per litro d'acqua un cucchiaino di amido.
Mettete il liquido senza amido sul fuoco e portatelo a ebollizione, quindi aggiungete l'amido sciolto nell'acqua.
Importante! L'amido deve essere sciolto in poca acqua fredda, altrimenti si formeranno dei grumi.
La miscela dovrebbe bollire, togliere dal fuoco. Dovresti aspettare finché non si raffredda un po'. Metti lì il tappo per qualche minuto. Quindi estrailo, mettilo sulla bottiglia e attendi che si asciughi completamente.
Questi sono tutti i segreti di questo prodotto, non ci fermiamo a modelli complessi e realizziamo bellissimi cappelli per noi stessi e per i nostri amici.