Cappello da mago fai da te

Il cappello del mago scintillantePotrebbe essere necessario un cappello da mago per spettacoli di Capodanno, carnevali, programmi di intrattenimento per bambini o per un servizio fotografico e in qualsiasi momento dell'anno.

È facile realizzarlo da solo, utilizzando materiali che quasi ogni casa ha. Cioè, puoi fare a meno delle spese finanziarie o ridurle al minimo.

Come realizzare passo dopo passo un cappello da mago con le tue mani?

Mago con un cappelloIl cappello del mago può essere in più versioni contemporaneamente: a forma di cono o di cilindro. Un cilindro non ha la stessa praticità di un cono, quindi verrà preso in considerazione un esempio di fabbricazione a forma di cono. Il fatto è che il cappello a cilindro è più adatto per adulti o ragazzi. Ma un cappello a cono sta benissimo a tutti, senza eccezioni.

Vale la pena decorarlo con i fiori e otterrai un ottimo accessorio per fotografare una piccola principessa.. Se decorato con stelle o fantasie, questo cappello è adatto anche ai maschietti. Puoi realizzare un cappello da mago in tessuto, cartone o carta.Il principio è molto simile, solo lavorare con i materiali ha le sue caratteristiche.

Dal tessuto

Importante! Puoi usare un normale tessuto nero se intendi decorarlo. Se realizzi un prodotto con tessuto lucido o paillettes, l'arredamento non sarà necessario.

Oltre al tessuto per la produzione avrai bisogno di:

  • cartone di qualsiasi spessore;
  • rilegatura per abbinare il tessuto principale;
  • elementi decorativi (treccia, paillettes, mezze perle);
  • forbici;
  • matita;
  • fili, ago;
  • colla tessile.

Disegna un cono su un pezzo di cartone. Metti un pezzo di tessuto a faccia in giù sotto di esso. Traccia il cartone e ritaglia il tessuto in eccesso, ma lascia 4-5 cm per i margini.

Cappello in tessutoIn modo uniforme su tutta la superficie del cartone applicare la colla, piegare i bordi sul retro e fissarli.

Cappello di stoffa da campoAdesso ne hai bisogno crea una base vuota, cioè i campi. Affinché i campi possano essere fissati con un cono, è necessario praticare delle tacche al centro del cerchio. Copri anche la tesa del cappello con la stoffa.

Cappello in tessuto a conoCuci lo sbieco attorno a tutto il perimetro esterno. Piegare la parte principale e cucirla in altezza per formare un cono. Ora devi incollare nei campi. Per fare ciò, all'interno del cono vengono inseriti segmenti di tacche.

Cappello in tessuto finitoTagliare una striscia di tessuto e avvolgerla attorno alla zona di giunzione, mascherando così l'allacciatura. Cuci con punti a mano e il cappello è pronto!

Cappello di cartone

Materiali:

  • foglio di cartone spesso in formato A1;
  • Colla vinilica;
  • grande bussola;
  • forbici e coltello da cancelleria;
  • colori acrilici;
  • elementi decorativi.

Produzione

Su un foglio di cartone è necessario tracciare una linea di 35-40 cm, a seconda di quanto è alto il prodotto. Questa linea sarà il raggio del semicerchio da cui verrà ricavato il cono. Devi disegnare un semicerchio usando un grande compasso. Successivamente, è necessario disegnare i campi del prodotto sul cartone. Disegna tre cerchi con un compasso. Il primo dovrebbe corrispondere alla circonferenza della testa.

Schema per la sharka del magoAl centro, disegna un cerchio grande la metà per le tacche. E il terzo cerchio si trova a una distanza di 12-13 cm dal primo. Questa sarà la larghezza dei campi. Ritagliate i cerchi e fate delle tacche all'interno; dovranno essere subito rivolti verso l'esterno.

Cappello da mago in cartoneCono vuoto devi arrotolarlo finché non corrisponde al buco del secondo spazio vuoto (campi). Taglia il cartone in eccesso e segna la zona di incollaggio con una matita. Quindi applicare abbondante colla vinilica sulla striscia contrassegnata, premere, fissare bene con graffette e lasciare asciugare.

Importante! Quando si lavora con il cartone, la cosa più importante è ottenere un legame forte. A volte devi incollare nuovamente e non risparmiare la colla.

Cappello da mago blu con stelleQuando il cono è pronto, deve essere incollato alla base. La colla viene applicata sulle tacche, collegata all'interno del cono, pressata e posta in un luogo caldo fino a completa asciugatura. Successivamente, dipingi il cappello di nero e, se lo desideri, decoralo con fiori di stoffa, scintillii o stelle di carta colorata.

Dalla carta

Il materiale che puoi utilizzare è carta colorata, carta Whatman o anche giornali. Se la morbidezza del giornale si ammorbidisce, può essere trattata con uno strato di colla vinilica, lasciata asciugare e solo successivamente lavorata. Inoltre, dipingere con colori acrilici renderà la tela di carta più densa.

Costume e cappello da magoMateriali:

  • carta;
  • bussola;
  • forbici;
  • treccia o nastro largo 2-3 cm;
  • cucitrice;
  • scotch;
  • vernici nere.

Utilizzando un compasso, traccia un cerchio su carta con un diametro che sarà ottimale per la larghezza dei margini. Dacci un taglio. Misura la circonferenza della tua testa e disegnane un'altra all'interno del cerchio grande che corrisponde al valore misurato. Taglia anche quello. La base è ora completamente pronta.

Tagliare la tesa del cappello del magoDisegna e ritaglia un secondo cerchio, il cui diametro è di 30 cm. Successivamente, taglialo lungo il raggio fino al centro. Prova a piegare il cerchio in modo da ottenere un cono, la cui base corrisponde al diametro interno dei campi. I bordi sono fissati con una cucitrice.

Diagramma del cappello da magoCollega i campi usando il nastro e il cono prima dall'interno e poi dall'esterno. Per mascherare il punto di attacco, dovresti legare il cono alla base con nastro adesivo o treccia.

Importante! Puoi dipingere la carta di nero sia prima di assemblare il cappello che dopo. Se il materiale ha una struttura troppo leggera, è meglio verniciarlo prima di iniziare il lavoro.

Vestito da maga con stellePertanto, spendendo un minimo di denaro, fatica e tempo, puoi ottenere un prodotto che sarà rilevante per Halloween o Capodanno. Puoi anche giocare a premi con questo cappello, usarlo per mostrare ai bambini semplici trucchi o nascondere piccole sorprese sotto l'albero di Natale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa