Una bella signora sogna sempre un cappello carino. È ora che i suoi sogni diventino realtà, perché un cappello a cloche lavorato a maglia è quello che stava cercando.
Sarà molto semplice realizzare semplici modelli con i ferri e decorarli. Anche i principianti possono realizzare piccoli prodotti carini.
Filati e ferri da maglia
Ci sono così tante cose là fuori in questo momento. Questi cappelli sono pronti ad accettare una varietà di fili. Ma alle nature particolarmente delicate non è consigliabile usare fili spinosi. Possono fornire calore e un bell'aspetto, ma non saranno molto piacevoli da indossare.
Il colore del filato può essere brillante e molto audace: questa è la tonalità preferita dalle ragazze moderne. Per un look modesto e discreto, è meglio provare il grigio scuro e il verde, i toni scuri del rosso e del blu. Le decorazioni sotto forma di una spilla luminosa o di una pietra preziosa alla fine non renderanno noioso questo prodotto.
Anche il filato fantasia ora può rallegrarsi, perché è più adatto di chiunque altro per tali prodotti. Il mohair può competere con esso e anche un cappello a cloche in mohair sembra decente.
I ferri da maglia completeranno il filato; a seconda del modello, questi possono essere rasati o anche ferri da maglia dritti. La dimensione dipenderà sicuramente dallo spessore del filato.
Campione
È sempre necessario lavorare un campione prima del berretto, perché come scoprire quale dovrebbe essere il set iniziale e quante righe saranno necessarie per lavorare a maglia.
La densità della maglia è determinata da un quadratino. Questi sono gli indicatori di anelli e file per 10 cm.
Cappello a cloche lavorato a maglia legaccio
Un prodotto in mohair molto carino che farà sì che le donne guardino i cappelli a cloche in un modo nuovo. Il lavoro a maglia va dal basso, viene utilizzato solo il motivo a punto legaccio, non è difficile lavorare a maglia con la descrizione. Il tessuto mohair praticamente non trasmette questo schema, ma il suo significato è che la cloche risulta essere un prodotto molto denso. Esternamente ricorda un cappello di feltro o qualcosa di molto denso.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato di mohair 200 g;
- ferri da maglia numero 3.
Campi
Il cappello è lavorato a maglia dal basso. Pertanto, abbiamo calcolato quanti anelli erano necessari per la circonferenza della testa e abbiamo aggiunto un'altra metà di questa cifra. Abbiamo lavorato 4 cm secondo il modello del tessuto. Quindi iniziano le righe con le diminuzioni. Effettuare riduzioni in modo uniforme fino a ridurre l'aggiunta originale attorno alla circonferenza. Qui finiranno i campi.
Tulia
Lavorare con una corona ad una profondità di circa 10 cm per il cappuccio, questi cm saranno destinati alla corona e un leggero arrotondamento liscio. Il lavoro a maglia avviene sempre con un motivo a punto legaccio.
corona
Si propone di dividere il lavoro in 8 parti uguali e di non diminuire ad ogni ferro. Dovresti ottenere un arrotondamento molto omogeneo. Quando rimangono 15 anelli, passa il filo attraverso tutti loro e unisci il prodotto. Fai un nodo e nascondi i fili all'interno del cappello. Decorare il prodotto su un lato, realizzare una piccola raccolta dai campi del prodotto.
Cappello cloche con motivi traforati
La lavorazione a maglia di un cappello molto particolare può confondere l'artigiano. Un diagramma speciale ti dirà la direzione del movimento. Il modello è progettato per una circonferenza della testa di 51 cm.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato con 50% seta e 50% lana merino 3 matassine;
- ferri da maglia numero 3.5.
Indicazioni molto interessanti per lavorare a maglia un cappello. Inizialmente, viene lavorata una linea trasversale del motivo traforato e in particolare è necessario realizzare il resto del filo di 51 cm, creare righe 16 volte secondo il motivo A. La lunghezza della parte dovrebbe essere di 51 cm.
Successivamente, spostati sulla corona secondo lo schema B.
Poi unisci il motivo C. Lavoralo a diritto fino a quando rimangono 11 maglie sui ferri. Basta unirli insieme e nascondere il filo sul rovescio.
La figura D nel diagramma non si riferisce a un cappello, ma con il suo aiuto puoi creare un buon snood.
Dopo la corona, il lavoro a maglia passa alla tesa del cappello. Per fare questo, sul lato rimanente della cintura traforata, avviare gli anelli lungo il bordo e in modo uniforme. Lavorare a maglia con passanti per il viso. In questo modello c'erano 128 anelli lungo il bordo. Per ottenere uno smusso asimmetrico è necessario introdurre righe accorciate sul lato dove si desidera maggiore lunghezza. Lavorare circa 5 cm e intrecciare tutte le asole.
La cosa interessante è che in questo caso la superficie anteriore si arriccia formando un tubo. Non dovrai appianare nulla ed è così che è previsto. Puoi decorare il prodotto utilizzando un bottone decorativo a forma di fiore. Se lo desideri, puoi annodare un fiocchetto e utilizzare il motivo traforato, come per il cappello.
Questi sono i modelli eleganti che puoi realizzare. Per quanto riguarda il secondo modello, invece di un motivo traforato nella cintura, puoi provare trecce voluminose e persino aranas. L'immaginazione del maestro è inesauribile. Pertanto, finiamo un prodotto, ma i nostri pensieri sono già sovraccarichi di nuovo lavoro. Lavoro creativo e più tempo per le tue cose preferite.