Ogni ragazza vuole apparire spettacolare. Gli accessori opportunamente selezionati aiutano a creare un look unico. Uno di essi è wcappello di feltro sbagliato, che ha resistito alla prova del tempo ed è tornato trionfalmente sulle piattaforme della moda.
La storia del cappello fedora da donna
La fedora ha una lunga storia. Fu indossato per la prima volta nella seconda metà del XIX secolo. A quel tempo l'accessorio apparteneva esclusivamente agli uomini. Tuttavia, nel 1882, il nome del copricapo fu dato a un nome femminile comune. Il famoso drammaturgo Victorien Sardou scrisse un'opera teatrale con lo stesso nome per Sarah Bernhardt., che divenne subito popolare. Secondo la trama, l'eroina non trascura le cose del guardaroba di un uomo, e il cappello si trasforma in un accessorio unisex.
Successivamente, un cappello del genere diventa il modello quotidiano più popolare, spingendo altri stili in secondo piano. Negli anni '60 si verificò una svolta quando il presidente americano John Kennedy si rifiutò di indossare il cappello in pubblico.E i movimenti giovanili informali non ne avevano più bisogno. Sembrava che i cappelli da uomo, così come quelli da donna, fossero caduti nell'oblio. Tra coloro che La popolarità perduta della Fedora è stata restaurata da Michael Jackson, che praticamente non se ne separò mai.
Attenzione! La fedora era il simbolo del primo movimento femminista della storia.
Peculiarità
Inizialmente il cappello era realizzato in feltro e decorato con un nastro di raso. Successivamente, iniziarono ad essere utilizzati una varietà di materiali. Lo stile però non è cambiato nel tempo. Caratteristiche del cappello da donna:
- Design versatile ed elegante.
- Tesa stretta e ammaccature sulla corona: una al centro e due ai lati.
- I campi sono sempre realizzati con materiali morbidi in modo che possano essere facilmente alzati e abbassati.
- Versatilità: adatto a diversi tipi di clima. Si sconsiglia tuttavia di indossare il cappello sotto la pioggia poiché l'accessorio potrebbe deformarsi.
- Il biglietto da visita del prodotto è il nastro di raso che separa corona e tesa.
Nelle collezioni di moda di famosi couturier compaiono varie modifiche del fedora: velluto, paglia, con nastri a motivi contrastanti. Nelle varianti moderne, sono completati da trecce in pelle e pietre decorative. Anche la tavolozza dei colori piace con la sua varietà.
A chi è adatto?
Fedora è versatile e sta benissimo a qualsiasi ragazza. Le donne di bassa statura possono scegliere un prodotto con una corona alta e quindi “crescere” visivamente.
Ma per le ragazze alte è meglio dare la preferenza ai modelli con la parte superiore appiattita e la tesa larga. Quelli con bassa statura dovrebbero evitare tali modelli.
Importante! Il cappello snellisce visivamente la figura e la allunga.
Cosa indossare con un fedora?
L'accessorio sarà una fantastica aggiunta a molti look.Con il giusto approccio, si adatta bene a qualsiasi arco, rendendolo unico.
Importante! Ricorda che il colore del cappello deve corrispondere ad almeno una parte del fiocco.
Il Fedora può essere indossato:
- con gonne e abiti di diverse lunghezze;
- con pantaloncini di vari stili e magliette larghe;
- con un abito nella stele di un uomo o nei suoi dettagli;
- con quelli romantici, ad esempio, lunghi prendisole e abiti;
- nella stagione fredda puoi scegliere guanti adatti o una borsetta e in estate una varietà di occhiali;
- con leggings e tunica;
- con jeans e pantaloni di tagli diversi.
Capispalla e fedora
Un cappello può essere una vera scoperta per le donne nella stagione fredda. Sembra impressionante con vari capispalla.
Abbinamento ideale con cappotti dritti e aderenti di varie lunghezze. Una combinazione con giacche di pelle e giacche di pelle è sempre una buona opzione.
L'immagine sembra completa con cardigan lavorati a maglia e giacche calde. In estate è opportuna anche una giacca a vento leggera impermeabile o trench nel colore dell'accessorio.
Immagini di successo
Con l'aiuto di un cappello puoi creare tanti look spettacolari e memorabili. Consideriamo qualche bella immagine:
- La combinazione aiuterà a enfatizzare la femminilità e la raffinatezza. gonna lunga e camicetta morbida o un top aderente.
- Sembrerà armonioso gonna corta dritta.
- Questo capo è ideale per un outfit in stile cowboy ed è abbinato ad accessori vivaci. Ad esempio, scegli jeans e una cintura larga che si abbini al colore del tuo copricapo. Le decorazioni appariscenti ti aiuteranno a diversificare il tuo look.
- Camicia bianca ampia con jeans, pantaloni o pantaloncini sono considerati un classico del genere. Le scarpe possono essere sia col tacco che basse.
- Aspetto tradizionale – leggings, una tunica bianca allungata, una giacca da motociclista e un cappello con nastro a contrasto.Un fedora in tonalità più chiare sembra interessante con leggings neri.
- Per un look casual e urbano: jeans normali, una maglietta, una camicetta e un'eventuale giacca sopra.
- Abito da ufficio rigoroso un cappello aggiungerà solidità. In questo caso il cappello è abbinato al colore dell'abito o della camicia.
- Per un look romantico e leggero puoi scegliere abiti ariosi dai tessuti fluidi e traslucidi. Vanno abbinati a stivali di pelle grezza, una giacca di pelle o un trench.
Vale la pena considerarlo separatamente opzione estiva con un cappello di paglia. Sembra armonioso con molti capi di abbigliamento e protegge dal sole cocente. Pantaloncini larghi, una semplice maglietta e infradito sono l'ideale per la spiaggia. Tuniche, camicie lunghe e gonne corte sembrano impressionanti.
Vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai lunghi prendisole e agli abiti in combinazione con sandali con tacco o con plateau. Puoi completare il look con una borsa lavorata a maglia o un modello in pelle nel colore del copricapo.
Riferimento! La combinazione di cappello e jeans da ragazzo è diventata un attributo essenziale di ogni fashion blogger.
Il cappello Fedora è molto popolare tra le donne di tutte le età. Con questo accessorio potrai creare un look elegante e sofisticato.