Un copricapo comodo ed elegante è ciò che ogni persona vuole avere nel proprio guardaroba. Spesso è difficile scegliere qualcosa di specifico. Ti consigliamo di ricordare il buon vecchio berretto da baseball che starà perfetto su tutti. In generale, i cappelli da baseball sono chiamati così perché è il copricapo indossato dai giocatori di baseball. Da qui il nome. Tuttavia, ora i cappelli simili ai classici berretti da baseball sono saldamente radicati nella moda e sono particolarmente apprezzati dai giovani.
Componenti di un berretto da baseball
Nel nostro articolo ti insegneremo come realizzare cappelli con le tue mani e descriveremo l'intero processo di produzione passo dopo passo. Per prima cosa devi comprendere la parte tecnica del prodotto futuro. Di cosa è fatto un berretto da baseball?
- La parte posteriore del cappuccio nella versione classica è realizzata in rete. Ma ora di solito viene utilizzato un tessuto spesso.
- I petali anteriori devono essere fatti di materiale denso.
- Visiera. Forse il principale elemento distintivo. Protegge dai raggi solari e dona una bella forma.
- Chiusura.Permette di regolare la circonferenza del cappuccio, il che lo rende senza dubbio più facile da indossare.
RIFERIMENTO. In precedenza, un elemento obbligatorio era il logo o l'etichetta della squadra dei giocatori. Ora le aziende che producono berretti da baseball usano le proprie “firme”. Puoi anche cucire qualcosa. Crea un marchio del tuo artigianato.
Costruzione passo passo di un modello di berretto da baseball
In modo che tu possa realizzare questo meraviglioso copricapo con le tue mani, Abbiamo preparato le istruzioni per preparare il cartamodello:
- Per effettuare la misurazione sono necessari solo 2 parametri: la circonferenza della testa e l'altezza del cappuccio stesso.
- Realizza disegni su carta. Dovrai disegnare un "petalo" e una visiera. Il petalo è un componente della corona, che divide il cappuccio in 6 settori. Per comodità, puoi prendere gli elementi di un vecchio berretto da baseball e tracciarli.
- Trasferisci i disegni risultanti sul tessuto.
Il modello è pronto, è ora di procedere alla fase successiva.
Come cucire un berretto da baseball con le tue mani
Per realizzare un berretto bello e alla moda, sono necessari un po' di impegno, tempo, buon materiale e competenze di base. Non ci saranno difficoltà nel ricamare un berretto da baseball. Tutto è molto semplice, segui i passaggi di taglio, preparazione e cucitura delle parti e goditi il risultato. La cosa principale è goderti il processo e migliorare il tuo talento ogni volta. Ti mostreremo come nascondere i difetti che compaiono quando crei i cappelli e ti insegneremo come evitarli.
Produzione di componenti
Dopo aver realizzato il modello appropriato, selezionato il materiale e preparato tutti gli strumenti necessari, è possibile iniziare a produrre i componenti stessi del futuro berretto.
IMPORTANTE! Quando si trasferisce un disegno dalla carta al tessuto, è necessario lasciare un margine di 1 cm.In modo che ci sia spazio per le cuciture e la parte non si restringa a causa delle cuciture.
Procedura di taglio del tessuto:
- Ritaglia 4 "petali" identici.
- Taglia 2 "petali" simmetrici con un ritaglio nell'angolo inferiore. Questo servirà da buco nella parte posteriore della testa.
- Realizza 2 parti della visiera.
- Preparare un nastro di 10x4 cm dello stesso tessuto per il fissaggio futuro.
- Crea un quadrato di tessuto di 3x3 cm per il bottone nella parte superiore della corona.
Elementi di collegamento di un berretto da baseball
Tutto è pronto, non resta che collegare gli elementi ed è fatta.
- Cuci 2 parti con 3 “petali” ciascuna. È importante che entrambi abbiano un "petalo" con un ritaglio per un buco.
- Collega queste parti insieme con una cucitura.
- Collegare insieme le 2 parti della visiera con un “sandwich”, realizzare una cucitura solo lungo il bordo esterno della visiera. Inserire una base solida tra il tessuto e, se necessario, saturarla con induritore.
- Cuci la visiera alla corona, dopo aver cucito prima l'interno.
- Aggiungi il velcro sul retro cucendolo alla base.
- Nella parte superiore della testa, posiziona un quadrato di tessuto dall'interno e incolla un bottone o un rivetto con un tappo.
IMPORTANTE! Dopo ogni cucitura è necessario stirare le parti e le cuciture presenti su di essa. Se vuoi nascondere le giunture delle parti, puoi cucire sopra dello sbieco.
Il berretto da baseball è pronto, congratulazioni. Sentiti libero di aggiungere il tuo tag o abbellimento e sii orgoglioso del tuo lavoro!