Anche gli amanti della bellezza naturale a volte hanno bisogno di un trucco luminoso e di alta qualità. Il motivo potrebbe essere un servizio fotografico, un appuntamento, un banchetto. In tali eventi, è necessario guardare di conseguenza, in modo che tutte le imperfezioni della pelle siano nascoste e, al contrario, vengano evidenziati i vantaggi.
Interessato a Che cosa Può essere utile per un trucco di alta qualità, le ragazze imparano: devi usare non solo i soliti mezzi. IN mossa Il correttore e l'illuminante sono un must. Che cos'è e perché, e in che modo questi mezzi possono differire l'uno dall'altro? Scopriamolo insieme.
IN Come differenza tra evidenziatore e correttore?
In precedenza, questi prodotti potevano essere trovati solo nell'arsenale di truccatori professionisti. Con il loro aiuto, hanno creato immagini che andavano oltre il potere delle ragazze normali. Ma oggi Tutto è cambiato e acquistare sia illuminante che correttore non è difficile. Ma cosa farne dopo? La prima cosa è capire in cosa differiscono l'uno dall'altro.
Evidenziatore e correttore lo sono strumenti cosmetici, utilizzato nel processo di applicazione del trucco. Differiscono nello scopo l'uno dall'altro:
- il correttore aiuta a mascherare le imperfezioni;
- evidenziatore - crea effetto luminoso dall'interno.
Il primo prodotto ha una struttura densa e opaca. Può avere diverse sfumature e colori, compresi quelli non proprio standard (lilla, verde). Il secondo prodotto ha una struttura traslucida, quasi senza peso, che include microscopiche particelle lucenti.
Le seguenti informazioni ti aiuteranno a conoscere meglio le differenze tra questi strumenti.
Qualche parola sui correttori
Si applica puntualmente sulla pelle in modo da poter mascherare le singole imperfezioni. Il prodotto ha una struttura densa e aiuta a rendere invisibili acne, graffi, rosacea e vari tipi di infiammazioni. Questo però non significa che si possa usare il correttore al posto del fondotinta. Può integrarlo, ma non può sostituirlo.
Per quanto riguarda la forma di rilascio, i correttori sono spesso confezionati in un tubo con un comodo pennello. Questi prodotti possono contenere sostanze che idratano e nutrono ulteriormente la pelle. Dopo l'applicazione, i correttori si asciugano rapidamente, adattandosi completamente al contorno del viso e uniformandolo leggermente.
Importante! Puoi applicare altri cosmetici sopra il correttore, ma non viceversa.
Nozioni di base sugli evidenziatori
Se il prodotto sopra descritto si mimetizza, al contrario, lo mette in mostra al pubblico e attira l'attenzione sull'area su cui viene applicato. Puoi davvero farlo con l'evidenziatore più paffuto labbra, naso più sottile e più espressivo occhi. Quelli rilasciati in forma liquida sono più adatti a “trattare” aree estese.Quelli in crema sono universali, quelli secchi possono essere applicati sopra altri cosmetici.
Entrambi i rimedi sono buoni e utili. Con il loro aiuto, puoi dare al tuo viso una forma completamente diversa, renderlo visivamente più stretto e più raffinato. Tuttavia, va ricordato che l'evidenziatore e correttore - Non Stesso.