Come usare un evidenziatore in stick

L'illuminante è un prodotto cosmetico studiato per evidenziare e mettere in risalto singole parti del viso, creando un effetto “scultoreo”. Permette alla pelle di risplendere, di apparire più fresca e riposata. Inoltre, il prodotto consente di modellare il viso, scurendo le imperfezioni e illuminandolo.

Come utilizzare correttamente un evidenziatore

Una matita correttore è un prodotto multifunzionale. Evidenzia le aree della pelle che necessitano di essere enfatizzate e nasconde perfettamente le aree problematiche e le rughe. La comoda forma della matita compatta consente anche a un principiante di padroneggiare la tecnica di correzione.

Effetto illuminante.

@Anastasia Beverly Hills

Attenzione! Il correttore deve essere applicato sulla pelle pulita, dopo aver utilizzato la crema idratante o il fondotinta, ma prima di applicare la cipria.

L'illuminante in stick ha una consistenza cremosa anziché secca. Pertanto è necessario ombreggiarlo utilizzando un pennello speciale con setole artificiali. Alla ricerca del tono ideale, puoi sperimentare e mescolare 2-3 tonalità contemporaneamente.

Opzioni per l'utilizzo dell'evidenziatore

Esistono diversi modi per utilizzare il prodotto.

Per creare un look espressivo

Per rendere i tuoi occhi più “aperti” e il tuo sguardo splendente dovresti:

  • Applicare il correttore lungo la linea delle ciglia e sotto le sopracciglia;
  • Tirare leggermente la palpebra inferiore e sfumarla lungo il bordo interno;
  • sfumare i tratti sopra l'area sotto le sopracciglia con un pennello.
Evidenziatore per creare un look espressivo.

@benefitcosmetics.com

Sotto le ombre

Questo strumento può essere utilizzato anche per il trucco degli occhi. Per ingrandirli e rendere il tuo look più espressivo, si consiglia:

  • “disegnare” l'intera palpebra con una matita;
  • sfumare delicatamente l'illuminante con movimenti di picchiettamenti;
  • Applica le ombre sopra nel modo tradizionale.
Illuminante per ombretti.

@Anastasia Beverly Hills

Questa procedura consente al trucco di essere più duraturo, di non sbriciolarsi o scivolare con qualsiasi condizione atmosferica.

Scultura degli zigomi

Per donare luminosità al viso e rendere impeccabile la forma e la grana della pelle, è sufficiente mettere in risalto gli zigomi. Per questo:

  • traccia una linea netta lungo gli zigomi;
  • sfumarlo verso le tempie.
Scolpire gli zigomi.

@Anastasia Beverly Hills

Riferimento. Questo metodo viene spesso utilizzato dai truccatori dei leggendari Kim Kardashian e Jennifer Lopez.

Dalla stanchezza e dalla mancanza di sonno

Lo stress, il sonno scarso e piccoli problemi di salute creano gonfiore e occhiaie. Se non riesci a eliminare tutta la negatività dalla tua vita e compaiono tali difetti, puoi nasconderli. È sufficiente prendere un prodotto di colore chiaro e disegnare un triangolo rovesciato sull'area problematica, quindi strofinarlo delicatamente.

Per brillare

Per uniformare la texture e donare al viso un aspetto sano, dovresti applicare un correttore. Le zone sotto le sopracciglia, il naso, gli zigomi, la fronte e il mento sono colorate.

Evidenziatore per lucentezza.

@Anastasia Beverly Hills

Dona al tuo viso raffinatezza e aristocrazia

Per ottenere il perfetto profilo “greco”, basta tracciare una linea dal ponte del naso alla punta del naso. Ciò conferirà un aspetto più sottile e aristocratico.

Evidenzia lo sguardo

Per rendere il tuo sguardo misterioso e attraente, si consiglia di mettere un piccolo punto sulla palpebra superiore. Viene disegnato tra il centro e l'angolo esterno dell'occhio. Le particelle riflettenti incluse nel preparato renderanno la pelle più luminosa e gli occhi espressivi.

Pienezza delle labbra

Usando una matita puoi aumentare visivamente il volume delle tue labbra. È sufficiente applicare un po' di prodotto nel foro sopra il labbro superiore e al centro sotto il labbro inferiore. Ciò aggiungerà sensualità e volume notevole.

Matita illuminante per labbra.

@Birchbox

Tipi di matite evidenziatori

Esistono diversi tipi di prodotto. Differiscono nel colore e sono progettati per compiti diversi. Diamo uno sguardo più da vicino:

  1. Bianco. Sarà l'opzione migliore per le ragazze con carnagione chiara. Utilizzato per allargare gli occhi, evidenziare le sopracciglia e ingrandire le labbra.
  2. Beige. Considerato universale. Progettato per distogliere l'attenzione dalle imperfezioni della pelle e uniformare il tono della pelle.
  3. Pesca. Per le ragazze dal tipo di colore autunnale, caratterizzate da pelle scura o olivastra. Donerà al tuo viso un aspetto sano e metterà in risalto i tuoi vantaggi.
  4. D'oro. Per la pelle scura o abbronzata. Mette in risalto gli zigomi e la linea del naso. Migliora la forma del viso.
  5. Albicocca. Nasconde i segni di mancanza di sonno e stanchezza. Nasconde le occhiaie sotto gli occhi.

Se scegli l'illuminante giusto, puoi usarlo per rendere il tuo viso assolutamente perfetto. Inoltre, la matita ha molti vantaggi che dovresti conoscere.

Vantaggi degli evidenziatori

Questo prodotto multifunzionale è considerato un vero toccasana per la maggior parte delle ragazze.Se impari a usarlo correttamente, il tuo aspetto diventerà molto più attraente e impressionante:

  1. Il prodotto modella ed enfatizza correttamente i tratti del viso, rendendoli più sofisticati.
  2. Dura tutto il giorno. Non si stende, non cola né con il caldo né con la pioggia.
  3. Non secca la pelle, non provoca una reazione allergica. Adatto per l'uso quotidiano. In grado di sostituire diversi prodotti cosmetici mantenendo il budget.

"Il volto di una persona riflette sempre il suo mondo interiore, ed è un errore pensare che un pensiero sia privo di colore!" Questa citazione di Victor Hugo conferma il fatto ben noto che tutti i pensieri e le esperienze si riflettono sui nostri volti.

Ma grazie a uno strumento così unico come un evidenziatore, puoi enfatizzare i tuoi vantaggi e quindi distogliere l'attenzione dai tuoi difetti. Questa matita perfetta dovrebbe essere nella borsa per il trucco di ogni ragazza. Una corretta applicazione gli consentirà di abbellire naturalmente il tuo aspetto, creando l'effetto di una pelle sana senza trucco. Grazie alle sostanze riflettenti il ​​viso diventa perfetto e appare impeccabile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa