Correttore verde: a cosa serve?

I correttori di qualsiasi tonalità sono sempre percepiti come prodotti per uso professionale. Nel frattempo, troverà posto in qualsiasi borsa per cosmetici. Aiuterà a risolvere diversi problemi contemporaneamente, semplicemente rimuovendoli dalla vista. Scopriamo a cosa serve il verde correttore.

Quali problemi risolve?

Il correttore verde affronta bene vari problemi della pelle. Ad esempio, arrossamenti e brufoli. Ebbene, chi di noi non ha riscontrato questo? La domanda è retorica.

correttore verde

Il correttore verde è un prodotto cosmetico viso studiato per mascherare le imperfezioni della pelle. Neutralizza localmente o ampiamente diverse macchie rosse: eruzioni cutanee, infiammazioni, irritazioni, abbronzature infruttuose, ecc.

Il principio dell'effetto è che due tonalità opposte sulla ruota dei colori possono contrastarsi a vicenda. E qui la coppia ideale per il verde è il rosso. Ecco perché viene utilizzato per neutralizzare visivamente il rossore e renderlo invisibile.

Un vantaggio importante del correttore verde è la presenza nella sua composizione di componenti lenitivi che hanno un effetto curativo, motivo per cui il prodotto è ottimo per le zone del viso con maggiore sensibilità.

Brufoli

Tali problemi sulla pelle creano anche irregolarità sulla superficie e questo rende l'acne ancora più evidente. Se rimuovi il rossore, non sono così evidenti. Un correttore verde fa perfettamente il suo lavoro, e se dopo applichi anche il fondotinta, il tuo trucco sarà perfezionato.

Macchie

Se sulla pelle compaiono costantemente macchie rosse (ad esempio dal freddo o dal caldo), un correttore verde aiuterà a risolvere il problema, perché in questo caso il prodotto diventerà un attributo indispensabile in una borsa cosmetica. Deve essere applicato sull'area problematica e leggermente ombreggiato. Come bonus, uniformerà anche il tono della pelle prima di applicare il trucco principale.

Irritazione

Sicuramente molte persone conoscono la situazione in cui, con il naso che cola, il naso diventa rosso e si sbuccia. L'uso di un correttore verde non solo può nascondere tale irritazione, ma anche ammorbidire ulteriormente la pelle. L'importante è solo non esagerare con la quantità, ma applicare il prodotto in modo puntuale e sfumare bene.

Scottature solari

Naturalmente, qui stiamo parlando delle lievi conseguenze di un'abbronzatura fallita. In altri casi è meglio utilizzare formulazioni più adatte, come il Pantenolo. Il correttore verde può nascondere solo un leggero arrossamento della pelle a causa della sua tonalità e ottenere un tono più uniforme su tutto il viso.

Va ricordato che il correttore non risolve il problema, lo nasconde solo, neutralizzando i rossori e uniformando la grana della pelle.

Moduli di rilascio

Un prodotto cosmetico può avere aspetti diversi.Cosa scegliere esattamente dipende da te, poiché tutto dipende dalle preferenze personali e dalla comodità.

  1. Bastone o matita. Questa opzione è considerata più pratica. È comodo da portare con sé, non servono pennelli particolari, e talvolta la sfumatura non è affatto necessaria: la forma consente di applicare il prodotto sulla pelle nel modo più fluido e preciso possibile.
  2. Crema. Crea una copertura più densa che nasconde perfettamente i rossori. Ma in questo caso avrai sicuramente bisogno di un pennello aggiuntivo o di una piccola spugna.
  3. Liquido. Questa forma è amata per la sua texture leggera e la facilità di applicazione. Lo strato viene distribuito uniformemente sulla superficie della pelle e si fonde bene.
  4. Asciutto. Più destinato a coloro che avvertono raramente arrossamenti, ma hanno anche bisogno di essere nascosti. Questa è anche la forma ottimale per chi ha la pelle grassa: la versione secca opacizza ulteriormente.

Spesso puoi trovare acido salicilico, integratori a base di erbe e ingredienti idratanti nel correttore verde. A volte il prodotto ha proprietà battericide.

tipi di correttore verde

Scegli correttori leggeri che contengano prevalentemente sostanze naturali. Queste opzioni si applicano facilmente e consentono alla pelle di respirare.

Come scegliere un correttore verde?

Principali criteri di selezione:

  • saturazione della tonalità;
  • tenendo conto del tipo di pelle (effetto opacizzante, idratante, battericida, terapeutico e altri);
  • consistenza (densa, cremosa, liquida);
  • livello di resistenza;
  • marca e prezzo.

Il correttore verde è un pratico prodotto cosmetico che ti aiuterà a uniformare il tono, mascherare vari tipi di rossore e portare il trucco alla perfezione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa