Fino a un certo punto credevo che le ragazze che disegnavano frecce dritte fossero streghe. Scherzi a parte, semplicemente non sono riuscito a trovare un'altra spiegazione del motivo per cui hanno avuto successo e non l'ho fatto. In effetti, si è scoperto che stavo semplicemente usando lo strumento sbagliato. È stato possibile disegnare frecce chiare solo con un eyeliner a pennarello. E ieri, quando ho deciso di rifare il marafet, si è scoperto che il mio rimedio preferito si era seccato. Abbiamo dovuto cercare modi per rianimare rapidamente. Raccontare?
Modi per "ravvivare" un eyeliner con punta di feltro
Questo prodotto cosmetico decorativo è diventato un vero must non solo per me. Un rivestimento con punta dura consente anche a un principiante di disegnare frecce sottili e uniformi in questo difficile compito. Ma succede che proprio questa punta si secca e rifiuta di funzionare.
Puoi incolpare te stesso e il produttore o il venditore per questo. Nella prima opzione, le regole operative potrebbero essere violate. Ad esempio, hai provato a disegnare una freccia sulla pelle sporca e hai dimenticato di chiudere il tappo.L'azienda può essere accusata di produrre prodotti di bassa qualità. Il venditore non è riuscito a tenere traccia degli standard di conservazione e delle date di scadenza. In ogni caso, la situazione in cui l'eyeliner si è seccato richiede una soluzione. Soprattutto quando non resta altro che un appuntamento o una festa e non c'è tempo per uscire e comprare un nuovo aereo.
Puoi ravvivare l'eyeliner con il pennarello in tre modi: con le forbici, girando la mina e usando la forza. Scegline uno qualsiasi!
Rifilatura della punta
Chiunque non abbia paura di prendere in mano le forbici può utilizzare questo metodo. La manicure o qualsiasi altro strumento è abbastanza adatto per il lavoro. La cosa principale è che le lame sono affilate e sottili.
È necessario tagliarlo per non disturbare la forma dell'applicatore stesso. Deve essere mantenuto sottile e affilato. Altrimenti, non saranno in grado di tracciare una linea sottile.
Come fai a sapere quanto tagliare? È sufficiente illuminare la punta del pennarello con una torcia. La parte che non lucida risulta seccata. Questo è ciò di cui devi liberarti.
Dopo aver eseguito l'operazione, il taglio fresco va immerso in acqua tonica o micellare. Ciò aiuterà a pulire i pori e consentirà al pigmento colorante di penetrare meglio attraverso di essi.
"Sottosopra"
Se da bambino non toglievi la base dell'inchiostro dal pennarello e non lo giravi con l'estremità bagnata verso la mina, non mi capirai. Bene, o sii sorpreso di apprendere che era possibile. Nel caso dell'eyeliner essiccato potete eseguire anche questo trucchetto. Ma non è il contenuto che devi togliere, ma l'applicatore.
L'asta può essere estratta e reinserita solo con l'altra estremità. Pertanto, diventerai il proprietario di un eyeliner praticamente nuovo.
Importante! Non dimenticare i guanti, altrimenti puoi rovinare non solo la tua manicure, ma anche gli oggetti circostanti.
Ultimo metodo
È adatto per essere utilizzato una sola volta. A rischio di danneggiare permanentemente la punta dell'asta, è possibile usare la forza. In altre parole, prendi l'eyeliner ed esercita una pressione lungo il polso o il dorso della mano. Naturalmente, non secondo il secolo! Usa la vernice che risalta durante il processo per continuare a disegnare le tue frecce. Puoi raccoglierlo sia con un pennello che con qualsiasi altro applicatore.
Se nessuno dei metodi sopra descritti risolve il tuo problema, dovrai comunque sbarazzarti dello strumento danneggiato. Quindi dovrai disegnare le frecce alla vecchia maniera, con una matita. Non va bene? Aggiungi un ombretto smokey e sii irresistibile!