Ogni ragazza vorrebbe poter disegnare frecce belle e uniformi sulle sue palpebre. Si adattano a qualsiasi look, rendendo la loro proprietaria più femminile e allo stesso tempo audace. Ma non tutti possono padroneggiare l'abilità di creare un tale trucco. Il problema principale è l'impossibilità di disegnare frecce della stessa larghezza o lunghezza. Ma tutto può essere risolto se si sceglie lo strumento giusto. Pertanto, il prodotto cosmetico più conveniente, che può essere facilmente padroneggiato da un principiante, è considerato l'eyeliner a forma di pennarello. Impariamo le complessità di gestirlo.
Come disegnare frecce sugli occhi con un eyeliner con pennarello
In precedenza, per realizzare le frecce, dovevi usare eyeliner liquidi, matite o anche ombretti asciutti. Oggi la scelta dei cosmetici è più ampia e ogni ragazza può scegliere un prodotto facile da usare. Ad alcune persone piacciono ancora le varietà liquide, altre scelgono kajal e liner (pennarelli) più moderni. Questi ultimi sono molto popolari, poiché padroneggiare la tecnica con loro è molto più semplice.
Per disegnare le frecce con un pennarello (liner), è importante ricordare che è necessario iniziare disegnando linee sottili delle code. L'occhio dovrebbe essere tenuto aperto. Successivamente, traccia una linea retta dalla punta all'angolo interno dell'occhio. Ciò creerà un'espansione morbida e fluida. Il vuoto risultante può essere ombreggiato con il rivestimento stesso o con ombre di un colore adatto.
Opzioni per creare frecce utilizzando un pennarello
Non per niente è considerato uno degli strumenti più convenienti. Aiuta a disegnare rapidamente e facilmente qualsiasi tipo di freccia conosciuta: sottile, felina, orientale.
Inoltre, i seguenti trucchetti saranno utili per i principianti che hanno difficoltà a padroneggiare la tecnica. Lo strumento principale, ovviamente, rimane il pennarello. Ma oltre a questo, puoi anche usare le frecce nel disegno:
- Scotch. Un piccolo pezzo che misura da 2 a 4 cm aiuterà a disegnare una freccia uniforme e bella. Deve essere incollato in modo che il bordo vada verso l'angolo inferiore dell'occhio lungo la linea della palpebra superiore. Usando una fodera, iniziano a tracciare una linea dal centro della palpebra mobile, spostandosi verso il bordo esterno. I tratti dovrebbero essere leggeri, ma chiari. Quando l'eyeliner è asciutto, il nastro può essere rimosso con attenzione. Se l'eccesso è visibile, rimuoverlo con un batuffolo di cotone.
- "Invisibile." Probabilmente ogni donna ha una forcina del genere nel suo arsenale. Il modello per disegnare sarà il suo bordo con punte divergenti.
- Stencil. Un modulo speciale può essere acquistato presso qualsiasi negozio di cosmetici.
Ogni metodo è conveniente e interessante a modo suo. La cosa principale è non dimenticare che prima di applicare l'eyeliner sulla palpebra, è necessario sgrassarlo e coprirlo con un sottile strato di primer. Ciò fornirà ulteriore durata al trucco e ne faciliterà l'applicazione.