Di cosa è fatto il rossetto?

Per creare un look spettacolare e completo, non puoi fare a meno di un attributo così importante come il rossetto. Questo è l'elemento più comune di cosmetici decorativi che puoi trovare nell'arsenale di ogni fashionista.

Sono finiti i tempi in cui le donne si tingevano le labbra utilizzando una miscela composta da oli vegetali, ossido di ferro e argilla rossa. Oggi i produttori offrono una vasta gamma di prodotti decorativi per tutti i gusti. Ma per proteggersi da reazioni allergiche, irritazioni e altri problemi, al momento dell'acquisto è necessario prestare attenzione non solo al produttore, ma anche alla composizione del prodotto. I prodotti di qualità devono contenere esclusivamente cera di origine vegetale, oli naturali, coloranti e aromi sicuri per il corpo umano.

Produzione di rossetto.

Riferimento. Per ridurre il costo dei cosmetici, alcune marche utilizzano la paraffina, estratta dalla distillazione del petrolio, al posto della cera naturale. È più durevole, ma meno rispettoso dell'ambiente. Crea un film denso sulla superficie delle labbra, privando l'epidermide dell'ossigeno.

Oli vegetali

Il secondo, non meno importante, ingrediente incluso nei prodotti di qualità. Gli oli naturali facilitano l'applicazione del prodotto e nutrono in profondità l'epidermide, rendendo la pelle ben curata, morbida ed elastica.

Il più comune:

  1. Castore. Si ottiene dai frutti dei semi di ricino mediante un procedimento di spremitura a freddo. Si trova più spesso di altre opzioni nella composizione di vari prodotti per le labbra, poiché è costituito per il 90% da acidi saturi. Non si ossida a contatto con l'aria quindi non perde la consistenza originaria. Idrata l'epidermide, prevenendo la formazione di desquamazione e microfessure.
  2. Burro di karitè. Si ottiene dai frutti dell'albero omonimo. La composizione comprende acidi oleico e stearico, che forniscono idratazione, nutrizione e leggero ringiovanimento.
  3. Noce di cocco. Si ottiene mediante pressatura a caldo della fibra di cocco secca. Ricco di sostanze utili: vitamine A, E, C, acidi grassi. Rallenta i cambiamenti legati all'età e ha un leggero effetto peeling.
Olio di cocco.
  • I pezzi risultanti vengono nuovamente fusi e poi versati in appositi stampi.
  • Quando la miscela si è leggermente raffreddata, viene posta in tubi e chiusa con un coperchio.
  • La fase finale della produzione del rossetto.

    @BetterEngineering

    L'ultimo passaggio è il test di qualità e sicurezza, dopo di che i prodotti finiti vengono inviati sugli scaffali dei negozi.

    Quando acquisti un prodotto cosmetico o per la cura, dovresti studiare attentamente la confezione, prestando particolare attenzione ai termini poco chiari o latini: è così che il produttore può mascherare sostanze pericolose. Non dimenticare le caratteristiche individuali del corpo, perché il prodotto può causare una reazione allergica. Una scelta saggia ti aiuterà a evitare problemi di salute, a fornire le cure e l'attrattiva necessarie.

    Recensioni e commenti

    Materiali

    Tende

    Stoffa