Come dipingere le labbra con un rossetto opaco

I rossetti opachi non passano di moda da molto tempo. La loro particolarità è che non forniscono assolutamente alcuna lucentezza. Le labbra “vestite” con questo rossetto sembrano molto sensuali e attraenti, soprattutto se per il trucco sono stati scelti toni bordeaux profondi. Inutile dire che la richiesta per questo tipo di cosmetici decorativi è molto alta. Ma non basta comprare solo il rossetto opaco: devi anche sapere come usarlo. Sai come farlo? In caso contrario, te lo diremo!

Rossetto opaco

Come dipingere correttamente le tue labbra con rossetti opachi

A differenza dei gloss e delle texture più cremose, i rossetti opachi sono considerati più complessi e problematici da utilizzare. Molte ragazze semplicemente non conoscono le regole e i trucchi che renderebbero l'applicazione più semplice e aumenterebbero la durata. Ma in realtà, tutto non è così difficile.

Per applicare magnificamente il rossetto opaco sulle tue labbra, devi prima preparare la pelle con uno scrub. Successivamente applicare il rossetto stesso, dopo aver delineato il contorno con una matita.Se tutto è fatto correttamente, la necessità di aggiornare il trucco durante il giorno scomparirà completamente. Il rivestimento sarà brillante e durevole, uno che non lascia segni su vestiti, piatti e pelle quando viene baciato.

Istruzioni dettagliate: come dipingere le labbra con un rossetto opaco

Quindi, hai acquistato la tonalità dei tuoi sogni, perfetta sia per il trucco da giorno che da sera. Non resta che applicarlo. Ma prima è importante non dimenticare di preparare la pelle delle labbra. Per fare questo è necessario utilizzare uno scrub. Può essere realizzato con materiali di scarto (zucchero e olio di girasole) oppure è possibile acquistare una miscela già pronta.

Non dovresti essere troppo zelante per non graffiare e causare arrossamenti. Basta massaggiare leggermente le labbra e questo è sufficiente per ottenere morbidezza. Inoltre, il lavaggio migliorerà la circolazione sanguigna nelle labbra, rendendole più voluminose.

come applicare il rossetto opaco sulle labbra

Una volta completato il lavoro preparatorio, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  1. Applica un balsamo idratante sulle labbra. Questo è necessario per evitare che la pelle si secchi.
  2. Traccia il contorno con una matita. Dovresti iniziare dal centro del labbro superiore verso gli angoli. È importante che la linea non sporga oltre i confini. Il colore del rivestimento potrebbe essere leggermente più scuro o uguale.
  3. Compila il contorno. È particolarmente conveniente se il rossetto ha una forma a rilascio liquido. Può essere applicato utilizzando un pennello o un applicatore. Ma puoi far fronte a un compito simile con opzioni più familiari.

Per rendere il rivestimento più resistente, puoi utilizzare un primer speciale, una polvere normale o un fondotinta. Applicare una piccola quantità di prodotto sulle labbra prima di applicare il rossetto.

Se noti che la pelle delle tue labbra inizia a seccarsi dopo aver usato il rossetto opaco, acquista uno speciale balsamo vitaminico. Può essere utilizzato come base o applicato dopo aver rimosso il rossetto opaco rimanente. I componenti inclusi nella composizione contribuiranno a rendere la pelle più idratata e sana ed eviteranno anche la sensazione di oppressione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa