Come scegliere una matita labbra da abbinare al tuo rossetto

La matita labbra aiuta a evidenziarle, a renderle più luminose e voluminose. La cosa principale è che corrisponda all'ombra del rossetto. Le differenze saranno molto evidenti e rovineranno il tuo trucco. È necessario selezionare una matita per rossetto tenendo conto della tavolozza dei colori, della consistenza del prodotto e della densità. Vale la pena comprendere questo problema in modo più dettagliato.

Cosa considerare quando si sceglie una matita per il rossetto

È stato notato che quando si seleziona una matita è necessario tenere conto di molti fattori. Uno dei più importanti è l'ombra. Se contrasta troppo, le labbra risalteranno e rovineranno l'aspetto generale. Il compito del contorno è enfatizzare i vantaggi e nascondere gli svantaggi.

Matita rossetto.

@wisegeek.com

Come scegliere il colore giusto

Esistono molte sfumature non solo di rossetti, ma anche di matite per labbra. Trovare una combinazione di essi può essere difficile. Tra i più apprezzati:

  1. Bianco. Questo contorno aggiungerà pienezza e volume alle labbra. L'importante è ombreggiarlo dopo l'applicazione.
  2. Incolore. I produttori hanno iniziato a produrre opzioni simili di recente. Sono combinati principalmente con glitter.Il contorno lo trattiene sulle labbra, evitando che scivoli o vada oltre i bordi.
  3. Colore. Ciò include tutti i toni conosciuti, incluso il rosa, il marrone, ecc. Più l'ombra è scura, più è appropriata per il trucco serale o festivo e quella più chiara per il giorno.

La regola fondamentale per scegliere la giusta combinazione è che la matita debba corrispondere completamente al colore del rossetto o avere un tono più chiaro.

Puoi iniziare non solo dall'effetto desiderato, ma anche dalla tonalità del rossetto. Se è corporeo, il suo contorno dovrebbe essere lo stesso. È importante che entrambi i prodotti corrispondano alla tonalità del fondotinta.

Abbiamo già notato le caratteristiche di selezione dei rossetti colorati: la matita dovrebbe abbinarsi o essere leggermente più chiara. Un contorno più scuro è adatto solo per il trucco da sera o se hai bisogno di regolare la forma delle tue labbra.

Matita e rossetto scuro.

@ Negozio di bellezza 2U

Quale scegliere in base a texture e densità?

Questo prodotto cosmetico differisce non solo nella tavolozza, ma anche nella consistenza e nella densità. La matita può essere morbida o dura. La prima opzione ti consente di disegnare un contorno più uniforme, ma ha una scarsa durata. A causa della sua morbidezza, inizia a diffondersi e imbrattarsi rapidamente.

La versione rigida è più resistente. Ma per ottenere un contorno uniforme, dovrai esercitarti. I produttori tengono conto dei desideri dei clienti. Hanno rilasciato prodotti con consistenza media e speciali matite in silicone. Questi ultimi hanno una consistenza oleosa. Pertanto, è facile lavorare con loro e rimangono a lungo sulla superficie della pelle, levigandola bene. Sono considerate le opzioni più preferibili per il trucco delle labbra.

Esistono anche tipi impermeabili. Il vantaggio è una buona durata. Non devi preoccuparti di aggiustare costantemente il trucco. Ma hanno una consistenza più dura.Pertanto, quando si applica è importante agire con attenzione e attenzione.

Nozioni di base sull'uso della matita per labbra nel trucco

È necessario non solo scegliere la giusta combinazione di rossetto e matita, ma anche applicare correttamente il trucco sulle labbra. Innanzitutto, dovrebbero essere leggermente spolverati. Puoi coprirlo con un sottile strato di fondotinta per renderlo più opaco e uniforme. Usando una matita, iniziano a disegnare attentamente il contorno - dal labbro superiore e si spostano verso quello inferiore. Prima dipingi il centro, poi procedi verso gli angoli.

Matita per labbra.

@glowsly.com

È importante non premere troppo forte. Le linee non dovrebbero essere luminose o troppo evidenti. Dopo aver disegnato il contorno, è necessario sfumarlo leggermente all'interno delle labbra utilizzando un pennello. Infine, applica il gloss o il rossetto.

Si consiglia di tenere la matita tra le mani per un po' prima dell'uso. Ciò gli consentirà di riscaldarsi leggermente. Quindi risulterà più morbido e liscio e sarà più conveniente lavorarci. Se tracci una linea leggermente oltre il contorno naturale delle labbra, questo le renderà visivamente più carnose e più grandi. Ma in questo caso gli angoli non sono delineati. È possibile ottenere un volume aggiuntivo coprendo il rossetto con un gloss sulla parte superiore.

Prima di temperare una matita, si consiglia di metterla nel congelatore per 10 minuti. Ciò gli consentirà di diventare più solido. Non si sbriciolerà una volta affilato.

A cosa serve la matita labbra e i suoi benefici?

Alcune persone trascurano questo dettaglio nel trucco, senza rendersi conto di quanti benefici possa portare. Innanzitutto sembra trattenere il rossetto al suo posto, impedendogli di oltrepassare la linea delineata. Inizialmente questa funzione era quella principale del prodotto cosmetico. Tuttavia, ora disegnare un contorno ti consente di modificare visivamente la forma delle labbra, rendendole più voluminose e luminose.Ciò accentua anche la loro curva naturale.

L'effetto dell'utilizzo della matita per labbra.

@TinaBeauty

Puoi ottenere gli effetti descritti conoscendo alcuni trucchi per applicare i cosmetici. È incredibile quanto un dettaglio come questo possa trasformare un volto.

Si consiglia di avere diverse tonalità di matita nella borsa dei cosmetici. Ciò non solo ti consentirà di scegliere il contorno appropriato per qualsiasi rossetto, ma anche di uniformare la forma delle tue labbra. Anche se non vuoi cambiare il loro aspetto visivo, facendo di più puoi correggere la leggera asimmetria tipica di ogni viso. Quando si applica un rossetto brillante, spesso diventa evidente quanto possano essere diversi i lati sinistro e destro.

Vale la pena ricordare che non solo puoi ingrandire, ma anche ridurre visivamente le tue labbra. Quindi non è necessario andare oltre la linea naturale, ma, al contrario, effettuare una contromossa al suo interno.

Se non riesci a trovare la tonalità giusta di matita per una determinata tonalità di rossetto, puoi utilizzare un piccolo pennello da trucco. Con il suo aiuto, il contorno viene disegnato utilizzando il rossetto scelto. Quindi le sfumature si abbineranno completamente.

Se confronti il ​​trucco con e senza linea tracciata, noterai differenze significative. Quando si utilizza una matita, il rossetto si stende in uno strato più uniforme. Pertanto, non dovrebbero essere trascurati. La cosa principale è considerare la consistenza e l'ombra. Devono corrispondere alla base. Altrimenti, il trucco risulterà ridicolo e insapore.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa