Il rossetto con effetto opaco è molto popolare tra le donne di tutte le età. Questo rivestimento ha un bell'aspetto sia nelle tonalità scure che in quelle più calme. Pertanto, la domanda di tali rossetti cresce ogni giorno. Ma non basta comprare solo un rossetto senza gloss e lucentezza; è importante sapere come usarlo.
Come dipingere le tue labbra con un rossetto opaco?
Perché questo tipo di cosmetici è così popolare? Per la sua versatilità e la ricca tavolozza di colori. È così vario che puoi trovare una tonalità adatta sia per il trucco quotidiano che per quello formale. Pertanto, i colori nudi enfatizzeranno la giovinezza e la freschezza, mentre i colori rossi aggiungeranno mistero e femminilità all'immagine. Se ci provi, puoi trovare opzioni più audaci tra i prodotti dei singoli produttori: nero, arancione e persino blu. Sono adatti per servizi fotografici e feste a tema.
È impossibile non notare la durabilità delle trame opache. Ma un tale effetto può essere ottenuto solo se si imparano tutte le sfumature di utilizzo.
La cosa principale nel trucco delle labbra con rossetto opaco è la sua corretta applicazione. Non sarai in grado di riempire la tua mano in una volta sola, e nemmeno in due. Affinché si adatti perfettamente, è importante non solo scegliere un marchio di alta qualità, ma anche preparare la pelle stessa.
Si tratta di strofinare e idratare. A questo scopo sono adatte sia miscele fatte in casa che prodotti già pronti, balsami e oli acquistati nei negozi professionali. L'algoritmo delle azioni è il seguente:
- applicare uno scrub sulle labbra, massaggiare, risciacquare;
- la pelle viene idratata con balsamo, l'eccesso viene rimosso;
- il contorno è dipinto con una matita di colore adatto;
- il rossetto viene applicato prima sul labbro superiore, poi su quello inferiore.
I principianti dovrebbero prestare attenzione alle forme liquide. Sono più comodi da usare; i pennelli aiutano a delineare il contorno e a dipingere sui vuoti.
Alcuni consigli utili
Per fare in modo che il rossetto rimanga sulle labbra il più a lungo possibile e non lasci segni sulla pelle, sui vestiti o sui piatti, è importante non dimenticare di utilizzare una matita per eyeliner. Applicandolo sul contorno si evita che il pigmento si diffonda e lasci macchie antiestetiche.
Quando si delinea il contorno delle labbra, è necessario assicurarsi che la linea non sporga oltre i confini di più di mezzo millimetro.
Puoi usare un eyeliner che corrisponda completamente al tono o uno leggermente più scuro. Un'opzione universale sarebbe una matita incolore che fissa il rossetto.
Un altro problema che devono affrontare gli amanti dei rossetti opachi è l'opacizzazione del rivestimento. Molto spesso ciò accade con texture liquide e cremose. Puoi evitarlo se prima copri le labbra con un sottile strato di fondotinta o un primer speciale.
I rossetti opachi meritano sicuramente attenzione e un posto speciale nella borsa per il trucco di ogni donna.Dipingere con loro è un po' più difficile, ma il processo non richiederà più di un minuto se ti prendi cura della tua pelle e usi prodotti aggiuntivi.