Si ritiene che le labbra carnose sembrino espressive, sexy e conferiscano a una ragazza un fascino e un'attrattiva speciali. Ma non tutti i rappresentanti della bella metà dell'umanità possono vantarsi di un simile dono della natura.
Naturalmente, puoi affrontare radicalmente la questione del miglioramento e utilizzare i servizi di un cosmetologo o di un chirurgo plastico. Ma non tutti decideranno di eseguire tali procedure. Inoltre, c'è un'ottima alternativa. Ad esempio, con l'aiuto del rossetto correttamente selezionato e del trucco applicato correttamente, non solo puoi correggere la linea della tua bocca, ma anche renderla più piena, più attraente e più sexy. Per ottenere il risultato desiderato, è importante conoscere la tecnica di esecuzione e quale colore aggiunge visivamente volume.
Come allargare le labbra con il rossetto: principi generali
Rendere la linea delle labbra più espressiva utilizzando i cosmetici è un modo semplice ed economico per migliorare il tuo aspetto, rendendolo più luminoso e accattivante.In questo caso, non dovrai ricorrere a decisioni drastiche, che non solo sono dolorose, ma possono anche causare danni significativi alla salute. Usando il contenuto della borsa per cosmetici, puoi facilmente mascherare le imperfezioni naturali e rendere le tue labbra più succose ed espressive.
Quando applichi il trucco, non essere troppo zelante. Un'eccessiva rotondità può sconvolgere le proporzioni del viso e rovinare l'immagine.
La procedura viene eseguita in più passaggi:
- fase preparatoria;
- tonificazione del viso;
- creare un contorno;
- applicare la “finitura”;
- finiture.
Se segui le istruzioni e segui i consigli di truccatori esperti, puoi creare un'immagine espressiva e vibrante che attirerà l'attenzione degli altri.
Rendere le labbra più carnose con il rossetto: le fasi del trucco
Prima di iniziare ad applicare la "finitura", è necessario eseguire manipolazioni preparatorie. Se la pelle è secca o squamosa, il prodotto si stenderà in modo non uniforme e sarà impossibile ottenere il risultato desiderato.
Per evitare ciò, la pelle delicata deve essere curata adeguatamente e regolarmente. È opportuno trattare la superficie due volte a settimana con un delicato peeling o scrub, massaggiare e applicare oli idratanti e nutrienti di origine vegetale. La delicata epidermide sarà grata per la cura e, soprattutto, sarà levigata, grazie alla quale il prodotto si stenderà in uno strato uniforme.
Tonificazione del viso
Truccatori esperti affermano che quando si crea un'immagine, l'enfasi dovrebbe essere sulla parte inferiore o superiore del viso. Ad esempio, se vuoi enfatizzare la luminosità dei tuoi occhi, dovresti scegliere un colore più chiaro per le tue labbra.
Per uniformare l'incarnato, utilizzare il fondotinta, che funge da base durante la creazione di un'immagine.Innanzitutto il prodotto deve essere applicato in uno strato uniforme e poi sfumato accuratamente con un pennello o una spugna. In questo caso è necessario smussare la linea della bocca, schiarendola leggermente.
Contornatura
L'opzione tradizionale per ingrandire visivamente la bocca è utilizzare una matita per contorni che sporgerà oltre la linea. Non prendere la raccomandazione troppo alla lettera: la rientranza non deve essere più di un millimetro.
Per ottenere un risultato naturale, dovresti utilizzare una matita beige o di altro colore che si avvicini il più possibile al tono naturale della tua pelle. Se hai intenzione di creare un'immagine accattivante, è adatto il contouring con una matita marrone: mezzo tono più scuro della tonalità naturale del viso.
Applicazione della “finitura”
La fase successiva è l'applicazione del tono decorativo. Le opzioni liquide vengono applicate utilizzando pennelli o applicatori speciali, spostandosi dalla parte centrale agli angoli della bocca. Quelli solidi vengono applicati con tratti leggeri. Per prima cosa, dipingi con cura la parte centrale, quindi spostati sul contorno esterno.
Manipolazioni finali
L'ultima fase è l'applicazione del gloss. Vale la pena tenere presente che non sempre viene applicato. Quando si sceglie un prodotto, è necessario considerare diverse sfumature:
- il glitter non viene utilizzato quando si crea uno stile aziendale rigoroso;
- il tono brillante è completato da un rivestimento trasparente - applicare il prodotto solo sulla zona centrale, evitando il contorno e gli angoli della bocca;
- Il tono opaco deve essere integrato con il gloss, che sarà di una tonalità più chiaro della base.
Quale rossetto c'è per il volume, le sue caratteristiche
Per ottenere il risultato desiderato, è importante non solo conoscere la tecnica del trucco, ma anche scegliere il giusto rivestimento decorativo.I cosmetici che aggiungono volume sono diventati una vera scoperta per le ragazze con la bocca sottile.
A differenza delle manipolazioni cosmetiche, permette di ottenere istantaneamente e in totale sicurezza il risultato desiderato. Ciò si ottiene grazie a sostanze speciali che hanno un effetto irritante locale. I componenti naturali stimolano il flusso sanguigno: per questo motivo si verifica un rapido aumento delle dimensioni.
La maggior parte dei prodotti rimpolpanti per le labbra hanno una composizione simile: una combinazione di ingredienti naturali che hanno un effetto immediato. Contengono inoltre ingredienti aggiuntivi che aiutano a prolungare la “vita” dei cosmetici.
La maggior parte dei prodotti include:
- Estratti di mentolo, peperoncino, menta. Provoca lieve irritazione, stimolando il flusso sanguigno ai tessuti.
- Acido ialuronico, collagene, combinazione di proteine naturali. Levigare le piccole rughe, nutrire, idratare la pelle, renderla morbida e setosa.
- Pigmenti riflettenti. Danno un effetto lucido, che aiuta a ottenere il risultato desiderato.
- Silicone. Riempie pieghe e rughe, rendendo la superficie più liscia e i cosmetici applicati in uno strato uniforme.
Quale colore di rossetto rende le labbra più carnose?
I cosmetici della tonalità "giusta" ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi. Alcuni colori e texture possono donare volume ed espressività alle tue labbra, mentre altri, al contrario, rendono la bocca più sottile. Per evitare un simile errore è importante non tralasciare la scelta di un prodotto dal colore adatto.
I truccatori esperti consigliano:
- Le texture opache dovrebbero essere evitate. Non solo non daranno il volume desiderato, ma nasconderanno anche quello naturale. Pertanto, i prodotti opachi devono essere miscelati con balsamo o utilizzare opzioni con una consistenza cremosa per creare un'immagine.
- È necessario privilegiare le tonalità naturali di media saturazione - lilla, pesca, cioccolato, rosa - e altri colori naturali.
L'opzione migliore è un “finish” dalla texture lucida o un prodotto di bellezza 2 in 1 a base di balsamo. È importante che le tue labbra appaiano umide e ben curate. Le opzioni in gel o crema, così come i cosmetici liquidi luminosi, aiuteranno in questo.
Ogni fashionista può mascherare le labbra sottili. Cosmetici di alta qualità nelle tonalità “giuste” e la conoscenza della tecnologia ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.